Tergicristalli Aerotwin x Auris?


Grazie per l'intervento!

Quindi, fammi capire... le tue spazzole originali funzionano bene? Non ti hanno dato nessun problema di pulitura?
Riepilogo il problema che danno le mie: soprattutto in condizioni di poca pioggia, o pulendo il vetro con gli spruzzatori, la spazzola principale lavora benissimo all'andata, ma al ritorno lascia un segno di sporco o un alone umido nella zona in cui la spazzola più piccola ha appena finito la sua corsa. In una zona quindi abbastanza centrale nel campo visivo, e quindi fastidiosa. Il difetto si acuisce aumentando di velocità, ragion per cui penso che sia un problema di aderenza quando la spazzola si muove controvento
Per il resto non mi posso lamentare, dopo 9 mesi sono come nuove.

Attacchi: sia le SWF che le Bosch sono vendute anche con l'attacco per i braccetti classici ad uncino (foto postata da Lucaygo), quindi basta stare attenti in fasce d'acquisto.

Prezzi: su ebay si trovano SWF e Bosch a 25€ + spedizione, più o meno in linea con le Areo su Speedup. Non ho ancora cercato nei vari ipermercati. Qualcuno sa quanto costano le spazzole Toyota? (secondo me saranno li, come prezzo, non costeranno meno...)

Boh, a questo punto sarebbe utile anche sapere quanti Auristi sul forum hanno il mio problema con le spazzole, e quanti no, magari sono stato sfigato io (e penso qualcun altro) a beccare delle spazzole non perfette...
 
Io con le spazzole originali non avevo particolari problemi. Si, in effetti adesso che faccio mente locale, l'inconveniente di cui parli tu l'avevo notato anche io, unitamente all'accumulo di liquido sotto le spazzole, come aveva giustamente evidenziato qualcun'altro ma, sarà perchè viaggio sempre in autostrada e ad andatura sostenuta, il problema spariva dopo qualche secondo perchè l'acqua e l'umidità venivano spinte via dalla pressione dell'aria. Appena però ho sostituito le originali con le Areo Flat, tutti gli inconvenienti sono spariti, compreso quello che hai evidenziato tu. Inoltre, come ho detto in precedenza, le Areo sono molto più silenziose, non saltellano neanche ad alta velocità o con poca pioggia, sono molto aderenti al vetro e anche esteticamente sono molto belle.
 
Grazie per l'intervento!

Quindi, fammi capire... le tue spazzole originali funzionano bene? Non ti hanno dato nessun problema di pulitura?
Riepilogo il problema che danno le mie: soprattutto in condizioni di poca pioggia, o pulendo il vetro con gli spruzzatori, la spazzola principale lavora benissimo all'andata, ma al ritorno lascia un segno di sporco o un alone umido nella zona in cui la spazzola più piccola ha appena finito la sua corsa. In una zona quindi abbastanza centrale nel campo visivo, e quindi fastidiosa. Il difetto si acuisce aumentando di velocità, ragion per cui penso che sia un problema di aderenza quando la spazzola si muove controvento
Per il resto non mi posso lamentare, dopo 9 mesi sono come nuove.

Attacchi: sia le SWF che le Bosch sono vendute anche con l'attacco per i braccetti classici ad uncino (foto postata da Lucaygo), quindi basta stare attenti in fasce d'acquisto.

Prezzi: su ebay si trovano SWF e Bosch a 25€ + spedizione, più o meno in linea con le Areo su Speedup. Non ho ancora cercato nei vari ipermercati. Qualcuno sa quanto costano le spazzole Toyota? (secondo me saranno li, come prezzo, non costeranno meno...)

Boh, a questo punto sarebbe utile anche sapere quanti Auristi sul forum hanno il mio problema con le spazzole, e quanti no, magari sono stato sfigato io (e penso qualcun altro) a beccare delle spazzole non perfette...

Occhio John che magari la sfiga tua è stata un altra cioè lo stoccaggio auto magari è stata qualche mese sotto il sole o, se è tuttogomma, è stata molto tempo non poggiata al vetro e ha preso la forma arcuata poi si magari seccata un pò e fà il difetto.
Se ho ben capito è come se il quel punto la spazzola non passasse, cosa che capita con gli Aero nuovi poi si adattano al vetro e bona:63:
 
Io con le spazzole originali non avevo particolari problemi. Si, in effetti adesso che faccio mente locale, l'inconveniente di cui parli tu l'avevo notato anche io, unitamente all'accumulo di liquido sotto le spazzole, come aveva giustamente evidenziato qualcun'altro ma, sarà perchè viaggio sempre in autostrada e ad andatura sostenuta, il problema spariva dopo qualche secondo perchè l'acqua e l'umidità venivano spinte via dalla pressione dell'aria. Appena però ho sostituito le originali con le Areo Flat, tutti gli inconvenienti sono spariti, compreso quello che hai evidenziato tu. Inoltre, come ho detto in precedenza, le Areo sono molto più silenziose, non saltellano neanche ad alta velocità o con poca pioggia, sono molto aderenti al vetro e anche esteticamente sono molto belle.

preziosissimo! :63:
muchas gracias :biggrin2:
 
ma queste Areo flat ci sono solo per il tergi anteriore oppure si possono montare anche al posteriore?
 
Grazie per l'intervento!

Quindi, fammi capire... le tue spazzole originali funzionano bene? Non ti hanno dato nessun problema di pulitura?
Riepilogo il problema che danno le mie: soprattutto in condizioni di poca pioggia, o pulendo il vetro con gli spruzzatori, la spazzola principale lavora benissimo all'andata, ma al ritorno lascia un segno di sporco o un alone umido nella zona in cui la spazzola più piccola ha appena finito la sua corsa. In una zona quindi abbastanza centrale nel campo visivo, e quindi fastidiosa. Il difetto si acuisce aumentando di velocità, ragion per cui penso che sia un problema di aderenza quando la spazzola si muove controvento
Per il resto non mi posso lamentare, dopo 9 mesi sono come nuove.

Attacchi: sia le SWF che le Bosch sono vendute anche con l'attacco per i braccetti classici ad uncino (foto postata da Lucaygo), quindi basta stare attenti in fasce d'acquisto.

Prezzi: su ebay si trovano SWF e Bosch a 25€ + spedizione, più o meno in linea con le Areo su Speedup. Non ho ancora cercato nei vari ipermercati. Qualcuno sa quanto costano le spazzole Toyota? (secondo me saranno li, come prezzo, non costeranno meno...)

Boh, a questo punto sarebbe utile anche sapere quanti Auristi sul forum hanno il mio problema con le spazzole, e quanti no, magari sono stato sfigato io (e penso qualcun altro) a beccare delle spazzole non perfette...

:thumbdown :thumbdown
ho lo stesso identico problema, in più lo spruzzatore lato guida non pruzza più liquido .sai come si smontano ?????????? ciao
:cheers: :cheers: :cheers:
 
ma queste Areo flat ci sono solo per il tergi anteriore oppure si possono montare anche al posteriore?

Per posteriore non c'è.... o meglio devi prenderlo in base alle misure standard delle spazzole anteriori per cui probabilmente sarà un pò più lungo e se ci stà non è un male.
Come ti ho detto prenderai un tergi anteriore ma basta togliere l' attacco Bosch e riesci ad incastrarlo dietro, altro piccolo incoveniente è la plastica copri attacco che in base al braccetto e lunotto potrebbe dare fastidio ma si può togliere pure lei:wink_smil

Per esempio io il vostro tergi anteriore piccolo (da 400mm.) l' ho messo dietro togliendo adattatore e copri aggancio:wink_smil pulisce più vetro essendo più lungo:63:
 
Ordunque: dopo tanto tempo (i tergi originali non si decidevano a rovinarsi :biggrin2:smile: ho finalmente cambiato le spazzole e risolto il problema degli aloni.

Ho montato le Aerotwin, e per chi fosse interessato il codice è A653S.

saluti
 
Ordunque: dopo tanto tempo (i tergi originali non si decidevano a rovinarsi :biggrin2:smile: ho finalmente cambiato le spazzole e risolto il problema degli aloni.

Ho montato le Aerotwin, e per chi fosse interessato il codice è A653S.

saluti

hai risolto tutti i problemi di aloni??????????? sono silenziosi?????????? e il montaggio è stato semplice come un "normale" cambio di spazzole?????
ciao grazie
:cheers: :cheers: :cheers:
 
Io nel forum toyotaowners.co.uk ho letto post lunghissimi sul discorso delle spazzole tergicristallo... (praticamente il problema ha le stesse dimensioni dei famosi freni che fischiano..:biggrin2:smile:, vabbè, alla fine, il succo è che se avete delle spazzole che non puliscono bene, o che lasciano l'alone, o che al ritorno lasciano una sorta di triangolo centrale sporco, potrebbe essere l'inclinazione dei tergicristalli che non va bene e non la spazzola in se!
A tal proposito toyota ha rilasciato 3 set di rondelle per dare piò o meno gradi ai tergicristalli...

Questo è quello che son riuscito a capire dal forum,(e spero viviamente di aver capito tutto correttamente! LOL), come gradi credo che intendano mettere delle rondelle graduate per far fare più o meno "forza" alla spazzola del tergicristallo contro il nostro vetro...
 
Ultima modifica:
hai risolto tutti i problemi di aloni??????????? sono silenziosi?????????? e il montaggio è stato semplice come un "normale" cambio di spazzole?????
ciao grazie
:cheers: :cheers: :cheers:

Si, gli aloni sono spariti e le spazzole sono assolutamente silenziose (non che quelle di serie fossero rumorose). Il montaggio è semplice, le spazzole hanno lo stesso attacco di quelle standard... si perde solo un minutino per far
"prendere il verso giusto", ma niente di che.
 
Ciao riprendo questa discussione per chiedere un piccolo consiglio...
visto che non ho tempo ( e voglia :biggrin2: ) di cercare delle spazzole nuove dite che è possibile sostituire semplicemente i gommini?
 
Ciao riprendo questa discussione per chiedere un piccolo consiglio...
visto che non ho tempo ( e voglia :biggrin2: ) di cercare delle spazzole nuove dite che è possibile sostituire semplicemente i gommini?

Per essere possibile è possibile, senza troppi problemi (sulle spazzole tradizionali di solito basta aprire con una pinza i gancetti di fissaggio e i gommini si sfilano), ma per esperienza ti posso dire che i gommini che si trovano di solito a 1 o 2 euro nei supermercati sono di qualità molto scadente: durano poco e soprattutto sono molto rumorosi.
Preferisco risparmiare da altre parti...
 
Per essere possibile è possibile, senza troppi problemi (sulle spazzole tradizionali di solito basta aprire con una pinza i gancetti di fissaggio e i gommini si sfilano), ma per esperienza ti posso dire che i gommini che si trovano di solito a 1 o 2 euro nei supermercati sono di qualità molto scadente: durano poco e soprattutto sono molto rumorosi.
Preferisco risparmiare da altre parti...

No no non lo faccio per risparmiare... è che non ho voglia di stare li a cercare le spazzole... con i gommini chiunque va al supermercato può comprarli :biggrin2:
La qualità penso dipenda dal produttore... io sulla clio monto quelli trattati in graffite e mi trovo molto bene, inoltre visto il costo inesistente posso cambiarli spesso. Solo che pensavo che sui tergicristalli dell'Auris l'operazione fosse molto complicata... sulla clio ci impiego proprio 2 minuti...
 
Non ho provato a metterci mano, ma le spazzole dell'Auris sono come quelle classiche, con in più solo una carenatura. La sostituzione dei gommini non dovrebbe essere diversa dalle spazzole classiche
 
In occasione del 2° tagliando, in conce mi hanno detto che i tergicristalli anteriori erano da cambiare. Costo 55 euro la coppia.:rm_shifty
Sono invece riuscito a trovare dei tergicristalli della Champion a 20 euro (15 la grande da 60+5 la piccola da 40).:naughty:
Anche se non hanno la carenatura in plastica ma sono del tipo tradizionale, funzionano perfettamente ed è scomparso il fastidioso alone che si formava al centro della spazzola grande.
Non sono riuscito a trovare però la spazzola posteriore. Mi hanno detto di montare l'originale per via dell'attacco.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto