Problema Tentativo di furto delle batterie

LucaT71

TCI Newbe
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
1
Età
52
Località
Padova
Ragazzi ho un grosso problema... a gennaio ho preso con un noleggio a lungo termine una TOYOTA COROLLA SW 1800 Hybrid ... vivo a Roma e per due volte mi è stata aperta l'auto dal piccolo vetro posteriore ed hanno tentato di rubare le batterie ... fortunatamente non vi sono riusciti per la presenza delle protezioni previste ed indicate da Toyota nei vetri stessi con degli adesivi... tuttavia hanno fatto danni quali guarnizione, modanatura cromata e anche una piccolo bozzo sulla carrozzerie (hanno fatto leva per aprire il finestrino). Purtroppo non dispongo di box auto e sono costretto a parcheggiare l'auto in strada. Comunque parcheggio sempre in punti illuminati e densamente abitati. Volevo chiedere se conoscete qualche sistema di allarme con funzioni di deterrente (l'impianto dovrebbe intervenire prima che venga scassinata l'auto). Anche impianti con telecamere vanno bene purchè abbiano valore legale...

Ringrazio anticipatamente tutti

Saluti

L
 
fai in modo che gli adesivi siano più leggibili pechè come hai scritto, occorre dissuadere dal furto e se cercano la batteria di trazione purtroppo non è che un antifurto riesca a metterli in fuga

sulle telecamere ce ne sono di onboard che funzionano anche col veicolo spento, ma averli in video conta poco per noi comuni mortali
 
Ragazzi ho un grosso problema... a gennaio ho preso con un noleggio a lungo termine una TOYOTA COROLLA SW 1800 Hybrid ... vivo a Roma e per due volte mi è stata aperta l'auto dal piccolo vetro posteriore ed hanno tentato di rubare le batterie ... fortunatamente non vi sono riusciti per la presenza delle protezioni previste ed indicate da Toyota nei vetri stessi con degli adesivi... tuttavia hanno fatto danni quali guarnizione, modanatura cromata e anche una piccolo bozzo sulla carrozzerie (hanno fatto leva per aprire il finestrino). Purtroppo non dispongo di box auto e sono costretto a parcheggiare l'auto in strada. Comunque parcheggio sempre in punti illuminati e densamente abitati. Volevo chiedere se conoscete qualche sistema di allarme con funzioni di deterrente (l'impianto dovrebbe intervenire prima che venga scassinata l'auto). Anche impianti con telecamere vanno bene purchè abbiano valore legale...

Ringrazio anticipatamente tutti

Saluti

L
Ciao, perdonami ma non mi è chiaro da cosa hai capito che volevano prendersi la batteria e cosa sono questi adesivi di cui parli, grazie in anticipo
 
Ciao, perdonami ma non mi è chiaro da cosa hai capito che volevano prendersi la batteria e cosa sono questi adesivi di cui parli, grazie in anticipo
In occasione del mio secondo tagliando di 10 giorni fa a me hanno sostituito le viti di fissaggio della batteria con viti antifurto e messo degli adesivi sui vetri dove indicano appunto le viti antifurto. Peccato che tali adesivi siano sulla parte interna del vetro oscurato, quindi poco visibili.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
In occasione del mio secondo tagliando di 10 giorni fa a me hanno sostituito le viti di fissaggio della batteria con viti antifurto e messo degli adesivi sui vetri dove indicano appunto le viti antifurto. Peccato che tali adesivi siano sulla parte interna del vetro oscurato, quindi poco visibili.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie 1000, quindi è un'iniziativa di toyota? Non hai dovuto pagare nulla, presumo.
 
Non ho pagato niente, me lo hanno comunicato a lavoro effettuato

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Buondì, ieri ho fatto il 2' tagliando, ho chiesto per i bulloni antifurto per la batteria e mi hanno detto che la mia auto ne era provvista di già perché sono stati installati a suo tempo ovvero all'atto della preconsegna. Gli adesivi non li ho mai avuti, ma se non sono così evidenti sui vetei oscuri, penso non cambi molto
 
Buondì, ieri ho fatto il 2' tagliando, ho chiesto per i bulloni antifurto per la batteria e mi hanno detto che la mia auto ne era provvista di già perché sono stati installati a suo tempo ovvero all'atto della preconsegna. Gli adesivi non li ho mai avuti, ma se non sono così evidenti sui vetei oscuri, penso non cambi molto
Be la concessionaria dove l'ho presa io non brilla sicuramente in nessun campo... se sono obbligati lo fanno altrimenti se ne guardano bene...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ripesco questa discussione perchè oggi ho fatto il terzo tagliando alla mia Corolla ST 2.0 e mi hanno installato (gratis) un terzo bullone sulla batteria (i primi due durante il tagliando precedente).

Ciao
Marco
 
Ciao @marksimon , addirittura tre? Hai qualche dettaglio in più? Proprio domani devo andare per fare il tagliando e nel caso ne approfitto per chiedere l'installazione (anche se in realtà non so quanti ne hanno installato nello scorso tagliando).
 
Purtroppo non ho altre info.
Durante l'accettazione mi è stato detto che avrebbero installato un bullone antifurto, quando ho detto loro che 2 bulloni erano stati già installati durante il precedente tagliano mi hanno risposto che ne dovevano installare un terzo.

Ciao
Marco
 
Io ho fatto i primi due tagliandi della mia Toyota TS 2000 Lounge del 2019. Il secondo tagliando l'ho effettuato lo scorso novembre 2021. Non mi hanno detto nulla. Ne' che i bulloni fossero gia' stati installati e nemmeno che me li abbiano installati durante il tagliando.
Come faccio a capire se li ho o no?
I tagliandi li ho sempre fatti dal concessionario da cui ho acquistato l'auto, stessa identica officina che me l'ha preparata prima della consegna.
Tornero' in Toyota non prima del prossimo cambio gomme (neve ---> estive) la prossima primavera.
 
Anche io ho fatto il primo tagliando in Toyota e, alla riconsegna dell'auto, mi hanno informato dell'intervento sulla batteria, specificando l'installazione dei bulloni antifurto.

Come segno identificativo del lavoro effettuato, hanno incollato all'interno dei due finestrini posteriori un adesivo (non ricordo cosa ci sia scritto però).

Ciao.
 
Io ho fatto i primi due tagliandi della mia Toyota TS 2000 Lounge del 2019. Il secondo tagliando l'ho effettuato lo scorso novembre 2021. Non mi hanno detto nulla. Ne' che i bulloni fossero gia' stati installati e nemmeno che me li abbiano installati durante il tagliando.
Come faccio a capire se li ho o no?
I tagliandi li ho sempre fatti dal concessionario da cui ho acquistato l'auto, stessa identica officina che me l'ha preparata prima della consegna.
Tornero' in Toyota non prima del prossimo cambio gomme (neve ---> estive) la prossima primavera.

Secondo me l'unica cosa da fare è sentire toyota.
Però se hanno messo i bulloni dovresti avere delle voci nella fattura che ti hanno fatto, io comincerei a verificare quella.

ciao
Marco
 
sta cosa dei bulloni antifurto al tagliando è un po' rognosa, nel mio caso dovendo agire rimuovendo i carterini in plastica sul batti tacco del passaruota posteriore sinistro, hanno un po' defirmato la plastica ed ora un lembo è più alto di qualche mm
 
Buongiorno a tutti.
Purtroppo i bulloni antifurto non sono più sufficienti.
Martedì scorso hanno aperto la mia CHR dotata di bulloni antifurto e si sono portati via il pacco batterie.
Auto in box con telecamere. Ci hanno messo meno di 10 minuti.
8.000€ di danni stimati.
Mi hanno detto in Toyota che hanno ripreso a pieno ritmo a rubare batterie e catalizzatori.
L'unico deterrente è un antifurto volumetrico con sirena e connessione GSM per la chiamata alle forze dell'ordine nella speranza che arrivino in tempi rapidi.
E' comunque solo un deterrente, un invito ad andare a rubare altrove.
Ma se vogliono le tue batterie a tutti i costi non credo ci siano soluzioni.
 
Paga l'assicurazione in questi casi??

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto