Tagliando Yaris 1000

kimera73

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
5
Piaciuto
0
Età
46
Località
GUASTALLA
Ciao a tutti, posseggo una Yaris del 2003 e dovendo fare un tagliando fai da te,ho letto sul catalogo Mann filter che il filtro della benzina ha percorrenza illimitata, difatti acquistando on line il kit, dentro alla scatola mancava il filtro benzina, io non ho sentito che un filtro sia illimitato , voi ne sapete qualcosa in merito? grazie
 

Angelus

TCI Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
5
Piaciuto
2
Località
Palermo
Nella yaris my 2003 (come del resto anche nelle altre serie) il filtro benzina è integrato con il cestello non ha una durata specifica ma nel caso in cui è da cambiare, si cambia tutto completo. Per mantenerlo "pulito" puoi versare nel serbatoio ogni 15/20000km un buon additivo/pulitore.
 

Jetro

TCI Advanced Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
802
Piaciuto
40
Località
-
Confermo: il filtro carburante si cambia solo sui veicoli diesel; sui benzina di solito non è previsto in quanto il carburante dovrebbe essere molto più pulito.
Se poi l'auto ha 16 anni potrebbe essere una buona idea cambiarlo comunque, se intendi tenerla ancora qualche anno :smile:
 

giandula

TCI Advanced Member
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
399
Piaciuto
7
Località
milano
ci sono alcune pompe nel serbatoio allocate nel cestello che e previsto un filtro benzina da cambiare oltre al pre filtro in reticella. costa 9 euro circa. bisogna aprire il cestello e sostituirlo. ATTENZIONE su alcune vetture identiche dello stesso anno, hanno montato due pompe diverse quasi simili che purtroppo in una si puo cambiare il filtro, mentre nell'altra anche se quasi identico non e' possibile cambiarlo perche' non c'e il ricambio. purtroppo io l'ho comprato e mai montato perche' non poteva inserirsi nel cestello.
 
Alto