Tagliando Yaris 1000

kimera73

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
6
Età
50
Località
GUASTALLA
Ciao a tutti, posseggo una Yaris del 2003 e dovendo fare un tagliando fai da te,ho letto sul catalogo Mann filter che il filtro della benzina ha percorrenza illimitata, difatti acquistando on line il kit, dentro alla scatola mancava il filtro benzina, io non ho sentito che un filtro sia illimitato , voi ne sapete qualcosa in merito? grazie
 
Un saluto a tutti,è vero si cambia solo se ci sono problemi di pescaggio, benzina molto molto sporca,infatti esso è nel serbatoio.
 
Nella yaris my 2003 (come del resto anche nelle altre serie) il filtro benzina è integrato con il cestello non ha una durata specifica ma nel caso in cui è da cambiare, si cambia tutto completo. Per mantenerlo "pulito" puoi versare nel serbatoio ogni 15/20000km un buon additivo/pulitore.
 
Confermo: il filtro carburante si cambia solo sui veicoli diesel; sui benzina di solito non è previsto in quanto il carburante dovrebbe essere molto più pulito.
Se poi l'auto ha 16 anni potrebbe essere una buona idea cambiarlo comunque, se intendi tenerla ancora qualche anno :smile:
 
ci sono alcune pompe nel serbatoio allocate nel cestello che e previsto un filtro benzina da cambiare oltre al pre filtro in reticella. costa 9 euro circa. bisogna aprire il cestello e sostituirlo. ATTENZIONE su alcune vetture identiche dello stesso anno, hanno montato due pompe diverse quasi simili che purtroppo in una si puo cambiare il filtro, mentre nell'altra anche se quasi identico non e' possibile cambiarlo perche' non c'e il ricambio. purtroppo io l'ho comprato e mai montato perche' non poteva inserirsi nel cestello.
 
Indietro
Alto