Tagliando dei 45.000 (da PaurA)

Intanto grazie per i vostri consigli.

Che dire, il prossimo tagliando non so se lo eseguirò in un centro Toyota e sicuramente starò molto più attento al prezzo del preventivo.

Quello che non capisco è perchè ogni volta che porto la mia auto,già accaduto con Fiat,Peugeot ecc in un centro di assistenza autorizzato mi sento truffato.

Vabbe. grazie Ancora

Ciao
 
ciao!
l'importante e' che ci siano i "prezzi chiari" affissi..e che vengano il piu' possibile rispettati!!
 
Intanto grazie per i vostri consigli.

Che dire, il prossimo tagliando non so se lo eseguirò in un centro Toyota e sicuramente starò molto più attento al prezzo del preventivo.

Quello che non capisco è perchè ogni volta che porto la mia auto,già accaduto con Fiat,Peugeot ecc in un centro di assistenza autorizzato mi sento truffato.

Vabbe. grazie Ancora

Ciao

Se l'officina non si comporta onestamente e con trasparenza è tuo obbligo e diritto esigere tali comportamenti. C'è un protocollo imposto da Toyota nelle procedure che non deve venir meno.
 
Intanto grazie per i vostri consigli.

Che dire, il prossimo tagliando non so se lo eseguirò in un centro Toyota e sicuramente starò molto più attento al prezzo del preventivo.

Quello che non capisco è perchè ogni volta che porto la mia auto,già accaduto con Fiat,Peugeot ecc in un centro di assistenza autorizzato mi sento truffato.

Vabbe. grazie Ancora

Ciao

perchè un po è vero.. se guardi cosa costa l'olio al supermercato cosa ti fanno pagare la manodopera è un vero furto... ma visto che è un obolo da pagarsi per la garanzia, facciamolo con attenzione e con il minor esborso possibile.
 
Ciao a tutti, ho pagato anchio più o meno quella cifra ai 45000 della vecchia Dcat, ho fatto anch'io le pastiglie anteriori.
Avendo avuto problemi con la macchina non mi sono neanche posto il problema di portarla o no in una officina autorizzata. Il problema è quello, finchè la macchina non ha problemi, quando a qualcosa, la concessionaria si attacca a tutto. Io avevo messo il kit xenon, hanno avuto da dire anche su quello, anche se il mio problema era il fumo allo scarico!
 
"Il problema è quello, finchè la macchina non ha problemi, quando a qualcosa, la concessionaria si attacca a tutto."..:

..parole SANTE..e' che dietro la concessionaria che ci prova dovrebbe..dico "dovrebbe" esserci una casa che si dovrebbe fare carico di eventuali comportamenti al limite della correttezza..ma e' il mio personalissimo parere..senza offesa per chicchessia..
luca
 
io ho speso 204 euri..... senza pastiglie..


Buongiorno, vi descrivo punto per punto quanto mi è costato il tagliando dei 45.000.

La Toy è una Corolla Verso 2.2 D-Cat

> Filtro Aria 19.64
> Filtro Olio 9.42
> Guarnizione 0.88
> Adesivo Eco
> Vetrix 1.11
> Additivo AG 2 17.64
> Olio 5W/30 6 litri 12.93 x 6 77.58
> lampada HB4 11.59
> Manodopera Duotec 62.35
> Filtro Antipolline 19.67
> Manodopera 4.30
> Kit pasticche anteriori 88.30
> Manodopera 30.10

Tot. 342.61 + 20% iva
411.13 €

Il tutto presso un centro Assistenza Toy di Roma.

Vorrei il vostro parere,prima di scrivere cosa ne penso io.

Ciao
 
io ho speso 204 euri..... senza pastiglie..

Penso sia oltre la norma. Torno adesso dalla sede Toy finlandese (abito in loco). Il tagliando fatto oggi, relativo ai 30.000 km e' costato 340 euro ( comprensivo di sostituzione 3 spazzole tergi e lampadina bruciata.) Mi hanno detto che il prossimo, a 45.000, verra' circa 160 euro.
La vita/tasse e' la piu' cara d'europa e se questi sono i prezzi qui'...
Se vuoi ti comunico i prezzi di fattura che applicano qui.
Ciao
 
ciao!
..comunque tale tagliando,45000km,dovrebbe andare da i 100 eur ai 137 eur..a seconda della cilindrata della corolla verso..questo e' stabilito dai prezzi chiari sul sito Toyota Motor Italia
..ed il servizio "duotec" deve essere "gratuito"..
luca
 
Secondo la tabella avrei dovuto pagare 142 € + le pasticche + la lampada.

Cmq la prossima volta provo a cambiare officina Toy e mi porto la tabella dei prezzi chiari.

Grazie ancora
 
se posso dare un consiglio fai una email sul sito Toyota Motor Italia
nei contatti-reclami descrivendo l'accaduto ed il nome della concessionaria-officina che ha fatto il lavoro senza tener conto dei prezzi chiari.. e mandala per conoscenza anche alla officina toyota che ti ha fatto il lavoro,se ha un indirizzo email..,
..perche' ci tengono molto ai feedbacks ed un feed negativo da sempre noia..
 
Indietro
Alto