Ciao a tutti,
sono il felice possessore di una Aygo 1.0 con cambio robotizzato del 2007 con 140.000 km.
Giornalmente per lavoro percorro circa 130 km circa (35.000/36.000 km all'anno), di cui 50% in statale (media 65 km/h) e 50% in autostrada (media 90 km/h).
Grazie a queste medie velocistiche basse e al fatto che praticamente non faccio mai code, il consumo di benzina è sempre attestato sui 24,5/25,5 km/l effettivi.
Ogni 2500 km aggiungo circa 400 gr. di olio Mobil Super 2000 X1 (10W40) (per cui ogni 20.000 in pratica l'olio è rinnovato).
(A proposito, è un consumo di olio eccessivo? Se sì, cosa dovrei fare al motore?)
Dopo queste premesse, la mia domanda è: posso fare il tagliando (filtro olio, cambio olio, ecc.) ogni 20.000/22.500 km anziché ogni 15.000 come previsto dalla Casa?
Cosa potrei rischiare, a livelli di guasti o usura degli organi meccanici?
Grazie mille.
sono il felice possessore di una Aygo 1.0 con cambio robotizzato del 2007 con 140.000 km.
Giornalmente per lavoro percorro circa 130 km circa (35.000/36.000 km all'anno), di cui 50% in statale (media 65 km/h) e 50% in autostrada (media 90 km/h).
Grazie a queste medie velocistiche basse e al fatto che praticamente non faccio mai code, il consumo di benzina è sempre attestato sui 24,5/25,5 km/l effettivi.
Ogni 2500 km aggiungo circa 400 gr. di olio Mobil Super 2000 X1 (10W40) (per cui ogni 20.000 in pratica l'olio è rinnovato).
(A proposito, è un consumo di olio eccessivo? Se sì, cosa dovrei fare al motore?)
Dopo queste premesse, la mia domanda è: posso fare il tagliando (filtro olio, cambio olio, ecc.) ogni 20.000/22.500 km anziché ogni 15.000 come previsto dalla Casa?
Cosa potrei rischiare, a livelli di guasti o usura degli organi meccanici?
Grazie mille.