tagliando 90000 prezzi chiari o truffa?

Io voglio solo specificare che se fosserostati chiari fin da subito non avrei battuto ciglio . Non è che io devo controllareil preventivo di un misero tagliando.io non faccio il meccanicoe non ho un officina ufficiale.perciò se dico ecotagliando è ed è quello. Senza spiegazioni. Io pago tu mi offri il servizio . Forse tio pepe lavora in un officina toy ?
 
guarda, dal tagliando dei 30.000 ai 60.000 del rav ha la differenza del filtro del gasolio ed i due tagliandi variano da 351 a 426 ben 75 euro (se è come yaris devi smontare mezzo vano.)
 
Onestamente devo che a me il preventivo non hanno mai fatto, però il conto è sempre stato di qualche Euro inferiore alla tabella Toyota esposta. :blink:
 
come non hai mai firmato il preventivo?

ti fanno il preventivo ,ti dicono se è ecotagliando normale, se in caso di interventi extra dati dal chilometraggio e dall'esperienza (sanno per esempio che a 60.000 le pastiglie sono alla frutta) ecc ecc.ed alla fine ti mettono il prezzo.

sarà che il mio è il massimo come professionalità (la tabella dei costi tagliandi è esposta a fianco della segreteria officina e non puoi sbagliare) ma la ritengo una pratica comune. vai a fare il tagliando e chiedi : quanto costa? se è assurdo gli fai togliere le cose "vuole l'igienizzazione? NO vuole l'inversione ruote?NO" ha avuto problemi? se ci sono le pastiglie da cambiare cosa faccio la contatto o le cambio? in caso di imprevisti mi lascia ilt elefono che la informo?

io sono abituato così.. non a caso son loro cliente da 12 anni.
 
Ho già cambiato 2 assistenze (la prima perchè ha cambiato marchio, ha preso la Mazda) e nessuna delle due in 15 anni di Toyota mi ha mai fatto un preventivo.
Se c' era necessità di qualcosa di extra l' ho sempre richiesto io: forse hanno capito che sono ben informato sui costi e sulla meccanica perchè non ho mai avuto una minima sorpresa, anzi..... :wink_smil
 
il bello è che il preventivo l'avevo chiesto quando ho prenotato di persona: 350 400 euro salvo imprevisti,poi la mattina prima dell'intervento avrà il preventivo.ok
mi informo stampo le tabelle dal sito e mi reco all'appuntamento.
la mattina mi illustrano il preventivo 450 euro senza pulizia egr.
faccio vedere gli stampati dei vari tagliandi tra cui l'ecotagliando che volevo dei 90000 a 362 euro.
la risposta è che se devo starci dentro nei 362 euro allora non cambio gli olii.ma che (scusate) cazzo di risposta è questa!
gli faccio notare gli interventi scritti dalla toyota e rimane perplesso.
lui:allora facciamo 496 tutto compreso.
batti e ribatti mi dice oli costosi bisogna cambiare il filtro gasolio(ok dico) ma se lei vuole facciamo la metà degli interventi. poi sulla tabella non c'è scritto sostituzione olio del cambio ma scatola di rinvio(cosa sarebbe?beh ha detto che va ad interpretazione)altra risposta del c...o
dico ok ma devo avere chiarimenti in giornata dalla direzione e mi rilasciano il preventivo da 496e (ormai che faccio mi porto a casa la macchina e perdo altri giorni di lavoro?)
chiamo toy italia e mi dicono che ho ragione.
richiamo l'officina e mi dicono che hanno rivisto i prezzi e che col filtro gasolio arrivano a 462 euro.
ok .
poi non parliamo delle spiegazioni quando sono andato a pagare....c'è stato un malinteso,ecc ecc.
ancora gli oli costosi,la manodopera che indicano in toyota si fa fatica a starci dentro,le clip,le guarnizioni....
vabbè io voglio pagare e non farmi prendere in giro ,a me i soldi non li regalano.questo è tutto sintetizzato.ci sono molte altre sfumature ma mi sembra già lungo.
ecco ora giudicate l'officina ufficiale Toyota Mariani Auto di cesano maderno.
 
ok hai avuto il preventivo corretto lo hai accettato. dovevi andare via e fare il tagliando da un'altra parte.

fine della discussione.

come al solito, la storia completa ribalta il topic.
 
il bello è che il preventivo l'avevo chiesto quando ho prenotato di persona: 350 400 euro salvo imprevisti,poi la mattina prima dell'intervento avrà il preventivo.ok
mi informo stampo le tabelle dal sito e mi reco all'appuntamento.
la mattina mi illustrano il preventivo 450 euro senza pulizia egr.
faccio vedere gli stampati dei vari tagliandi tra cui l'ecotagliando che volevo dei 90000 a 362 euro.
la risposta è che se devo starci dentro nei 362 euro allora non cambio gli olii.ma che (scusate) cazzo di risposta è questa!
gli faccio notare gli interventi scritti dalla toyota e rimane perplesso.
lui:allora facciamo 496 tutto compreso.
batti e ribatti mi dice oli costosi bisogna cambiare il filtro gasolio(ok dico) ma se lei vuole facciamo la metà degli interventi. poi sulla tabella non c'è scritto sostituzione olio del cambio ma scatola di rinvio(cosa sarebbe?beh ha detto che va ad interpretazione)altra risposta del c...o
dico ok ma devo avere chiarimenti in giornata dalla direzione e mi rilasciano il preventivo da 496e (ormai che faccio mi porto a casa la macchina e perdo altri giorni di lavoro?)
chiamo toy italia e mi dicono che ho ragione.
richiamo l'officina e mi dicono che hanno rivisto i prezzi e che col filtro gasolio arrivano a 462 euro.
ok .
poi non parliamo delle spiegazioni quando sono andato a pagare....c'è stato un malinteso,ecc ecc.
ancora gli oli costosi,la manodopera che indicano in toyota si fa fatica a starci dentro,le clip,le guarnizioni....
vabbè io voglio pagare e non farmi prendere in giro ,a me i soldi non li regalano.questo è tutto sintetizzato.ci sono molte altre sfumature ma mi sembra già lungo.
ecco ora giudicate l'officina ufficiale Toyota Mariani Auto di cesano maderno.
...si sono arrampicati sugli specchi, hanno fatto i furbi e ti hanno rubato dei soldi: hai fatto bene a rendere pubblica la vicenda...segnala il comportamento scorretto a Toyota Italia.
 
Tiopepe io davvero non ti capisco. Ho detto che non ci tornerò mai più, e che ormai dovevo perdere un altro giorno di lavoro per colpa di incompetenti. Cosa vuol dire discussione chiusa dovevi andartene. Io voglio che non capiti a nessuno un fatto simile, non è che chiedo il rimborso al forum. È solo questione di informazione.
 
Tiopepe io davvero non ti capisco. Ho detto che non ci tornerò mai più, e che ormai dovevo perdere un altro giorno di lavoro per colpa di incompetenti. Cosa vuol dire discussione chiusa dovevi andartene. Io voglio che non capiti a nessuno un fatto simile, non è che chiedo il rimborso al forum. È solo questione di informazione.
...e noi tutti ti ringraziamo per averci fatto sapere come sei stato trattato, ora ci vuole una segnalazione a Toyota Italia.
 
Tiopepe io davvero non ti capisco. Ho detto che non ci tornerò mai più, e che ormai dovevo perdere un altro giorno di lavoro per colpa di incompetenti. Cosa vuol dire discussione chiusa dovevi andartene. Io voglio che non capiti a nessuno un fatto simile, non è che chiedo il rimborso al forum. È solo questione di informazione.

Il preventivo era di 450 più pulizia egr per un tot di 500 euro e una fattura di 500 ti è stata fornita salvo poi scontare a 450.
Il tagliando con cambio filtro gasolio dei 60.000 è di 429 più pulizia egr fatta a 21 euro.

Avevi la tabella di toyota dei 90.000 senza filtro e senza egr a 362 ed hai comunque deciso di fare il tagliando ad un prezzo diverso da quanto consigliato da toyota con meno interventi di queli da loro forniti ( ti han fatto il tagliando dei 60.000 che è più completo.

Ora, visto che hai autorizzato tu l'intervento più costoso nessuno ti ha truffato. Eri libero di non fare il tagliando ad un prezzo che non ritieni congruo. Tu hai scelto e nessuno ti ha truffato.
La prossima volta esercita prima il tuo disappunto non effettuando qualcosa che tu autorizzi.
 
...e noi tutti ti ringraziamo per averci fatto sapere come sei stato trattato, ora ci vuole una segnalazione a Toyota Italia.

Guarda che si sono comportati correttamente.

Lui ha si indicato il tagliando corretto dei 90.000 da sito, ma poi ha autorizzato quello con il cambio filtro gasolio che costa 429
bisogna cambiare il filtro gasolio(ok dico) ma se lei vuole facciamo la metà degli interventi.

Gli hanno propsto anche l,alternativa di non fare il tagliando completo e lui ha rifiutato.
L'intervento pulizia egr l'ha pagata 21 euro. Ha poi ottenuto uno sconto sul preventivo da lui accettato di 50 euro.

Questi sono i fatti riportati. La realtà non la sappiamo ma leggendo cosa ha scritto risulta che lui non ha le idee chiare su cosa significa accettare un preventivo e richiedere un'intervento da 500 euro quando può fare un intervento da 360 che lui ha in mano.
 
Mi sa che quello che non ha capito sei tu tio pepe .il tagliando dei 90000 mila che avevo richiestocome ecotagliando costa 363euro completo di pulizia egr e debimetro o flussimetro . Aggiungi il filtro gasolio 40 euro più manodopera più alcune cavolate tipo materialedi consumo 462 euro. La pulizia è compresa! Perché farmi diventare pirla quando potevano essere onesti subito? Perchépropormi un preventivo fasullo di 500 euro? Questoe' il nocciolo. Hai capito o lavori veramente anche tu per quell officina. Devo rispiegarti tutto di nuovo ? Hai capito il prezzo diverso per gli stessi interventi ? Hai capito che poi ho firmato un altro preventivo ? Mi pare tutto chiaro. Non è che mi hanno fatto sconti ... Grazie a chi mi ha inteso per avermi sopportato ciao
 
Il tagliando che tu hai accettato comprensivo di cambio filtro gasolio è quello dei 60.000 e costa 429 euro.

Il tagliando da te indicato in euro 360 non comprende il cambio filtro gasolio.

Se volevi il tagliando da 362 non dovevi autorizzare il cambio filtro gasolio.
Se non volevi spendere più della tabella toyota non dovevi fare un tagliando da loro ne fare operazioni extra.
Nessuno ti ha obbligato o fatto pagare operazioni non effettuate. Quelli sono i costi per quel tipo di intervento che tu hao autorizzato preventivamente.

Questo discorso è chiuso.

Metti la fattura e scopriremo quale operazione è stata fatta per i 21 euro in più che saranno per compensare 11.000 km di co2.
Per i gonzi dell'ecotagliando è un must
 
Ultima modifica:
Tio pepe ma possibile che in ogni discussione devi sempre polemizzare con qualcuno, avere sempre ragione e l’ ultima parola?
Capisci quello che vuoi capire, continui sempre a ripetere le stesse cose e prendi la gente per sfinimento, finchè, grazie al loro buon senso ed educazione, infine preferiscono troncare la discussione!
 
Indietro
Alto