tagliando 90000 prezzi chiari o truffa?

mr.gnu

TCI Member
Registrato
23 Aprile 2010
Messaggi
51
Località
cogliate
ciao a tutti volevo un po di chiarezza su questo argomento. oggi ho portato la mia rav d-cat del 2006 in officina ufficale toy di cesano maderno. prezzo eco tagliando comprensivo di iva al 21% ricavato dal sito ufficiale sezione tagliandi prezzi chiari 362 euro...prezzo officina 450 euro piu l aggiunta della pulizia egr da me richiesta siamo a quasi 500 ! ma com'e' possibile? io ovviamente ho protestato e dopo spiegazioni senza senso mi e' stato detto che controllavano...ma io cmq ho firmato e lasciato la vettura. purtroppo non hi avuto tempo di scegliere officina e mi sono fidato del sito. vostre esperienze ? qualcuno mi suggerisce quacosa ? la ritiro stasera e dovro pagare. ciao e grazie
 
Ultima modifica:
ciao a tutti volevo un po di chiarezza su questo argomento. oggi ho portato la mia rav d-cat del 2006 in officina ufficale toy di cesano maderno. prezzo eco tagliando comprensivo di iva al 21% ricavato dal sito ufficiale sezione tagliandi prezzi chiari 362 euro...prezzo officina 450 euro piu l aggiunta della pulizia egr da me richiesta siamo a quasi 500 ! ma com'e' possibile? io ovviamente ho protestato e dopo spiegazioni senza senso mi e' stato detto che controllavano...ma io cmq ho firmato e lasciato la vettura. purtroppo non hi avuto tempo di scegliere officina e mi sono fidato del sito. vostre esperienze ? qualcuno mi suggerisce quacosa ? la ritiro stasera e dovro pagare. ciao e grazie

Da quando la mia auto e' fuori garanzia ho approfondito meglio il modo di operare delle officine Toyota e ho notato comportamenti non proprio corretti.
Faccio un paio di esempi: il preventivo non viene mai redatto dopo l'ispezione della vettura ma prima quindi non considerando lo stato effettivo del mezzo (Km,operazioni precedenti,ecc.), i tempi di lavorazione sono di solito molto inferiori alla manodopera pagata ma se viene richiesto qualche piccolo intervento aggiuntivo che potrebbe stare all'interno del tempo previsto viene aggiunto al conto.
Per questi ed altri motivi sto valutando soluzioni alternative.
 
Si difatti ho fatto vedere gli stampati del sito all' officina e sono rimasti interdettidandomi spiegazioni tipo olio più costoso ecc. Spiegazioni inutili a mio avviso. Devo contattare Toyota ? Magari mi viene il dubbio che non sia compresa la manodoperanek sito . Mah . Accetto consigli
 
Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA al 21%, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.


questo quanto scritto.
 
Siamo alle solite. Li leggete i preventivi che firmate o firmate tutto con leggerezza ?

Cosa dice la fattura? Ci sono interventi extra?
Hai chiesto gli sconti del 20%?

perchè arrivate sempre a lamentarvi a lavoro fatto e non verificate prima di firmare il preventivo?
 
...ritorna in concessionaria e fai valere i tuoi diritti: da 362 a 500 euro c'è una bella differenza...non ti devono far pagare la pulizia dell' egr (...prevista ogni 30.000 chilometri nell' ecotagliando...) e neppure l' olio motore "più pregiato" (...anche questo, il 5W30, è già inserito nel costo dell' ecotagliando...)...inoltre c'è la pulizia del debimetro, o flussometro, come detto da Piero, il rilascio del bollino blù, etc etc...
 
Ripeto: cosa indica il preventivo come cifra? Hanno fatto altri interventi in fattura? Hai chiesto PRIMA lo sconto vantaggio sicuro se presente per il tuo rav? Ci son stati interventi non preventivati?
 
Ripeto: cosa indica il preventivo come cifra? Hanno fatto altri interventi in fattura? Hai chiesto PRIMA lo sconto vantaggio sicuro se presente per il tuo rav? Ci son stati interventi non preventivati?

io c'ho il primo tagliano per il RAV il 17.1

spiega spiega sta storia dello sconto da chiedere prima....
 
Tio pepe forsenon hai letto quelloche ho scritto. Prima di dare sentenze. Avevo già i fogli stampati dei tagliandi prezzi chiari nonostante tutto sta succedendo questo è la macchina la ritiro stasera. Ho sentito la toy italia e danno ragione a me . In più hi chiesti io la pulizia egr che loro nn la avevano compresa .come invece dovrebbe essere
 
Adesso vediamo cosa succede stasera. Al Max non mi vedono più e gli faccio un reclamo + cattiva pubblicità.
 
Adesso vediamo cosa succede stasera. Al Max non mi vedono più e gli faccio un reclamo + cattiva pubblicità.
...aspetta a dargliela vinta: tù hai ragione e loro stanno cercardo di rubarti dei soldi...tù hai chiesto l' ecotagliando: bene, questo costa 362 euro (...comprensivi di iva, pezzi di ricambio originali, manodopera, pulizia flussometro ed egr, olio motore 5W30, bollino blù, etc etc...).
 
Ho chiamato e alla fine 450 perché hanno cambiato il filtro gasolio .che stronzata. Lo sconto me lo fanno anche se ci smenano .che cazzata . Officina toyota Mariani auto di Cesano Maderno non mi rivedi più. E di sicuro non la consiglio a nessuno. Non è bello prendere per il culo le persone.
 
Ho chiamato e alla fine 450 perché hanno cambiato il filtro gasolio .che stronzata. Lo sconto me lo fanno anche se ci smenano .che cazzata . Officina toyota Mariani auto di Cesano Maderno non mi rivedi più. E di sicuro non la consiglio a nessuno. Non è bello prendere per il culo le persone.
...ma nessuno gli ha chiesto di sostituire il filtro gasolio , sostituzione prevista ogni 60.000 chilometri da Toyota.
 
Ho chiamato e alla fine 450 perché hanno cambiato il filtro gasolio .che stronzata. Lo sconto me lo fanno anche se ci smenano .che cazzata . Officina toyota Mariani auto di Cesano Maderno non mi rivedi più. E di sicuro non la consiglio a nessuno. Non è bello prendere per il culo le persone.

Comunque vada il totale, anche con il filtro che costa 40 euro, non è corretto!!
Fai la segnalazione a Toyota Italia e vedi cosa dicono.
Ecotagliando effettuato la settimana scorsa con sostituzione anche del filtro gasolio su mia esplicita richiesta € 240,00
 
Tio pepe forsenon hai letto quelloche ho scritto. Prima di dare sentenze. Avevo già i fogli stampati dei tagliandi prezzi chiari nonostante tutto sta succedendo questo è la macchina la ritiro stasera. Ho sentito la toy italia e danno ragione a me . In più hi chiesti io la pulizia egr che loro nn la avevano compresa .come invece dovrebbe essere

quando hai firmato il preventivo quanto era il prezzo indicato? sul preventivo hai il costo.

il foglio tagliandi lo avevi fatto loro vedere? avete convenuto che aresti speso qualal ciifra più la pulizia egr?

ti han sostituito il filtro gasolio. avevi espressamente indicato di non effettuare alcun intervnto in più senza tua esplicita autorizzazione da ottenersi tramite contatto telefonico?.

ti sto chiedendo tutto ciò perchè quando si parla di tagliandi accade sempre la stessa cosa.

vai con il foglio in mano, o guarda la tabella esposta, confronta e indica che vuoi espressamente il tagliando con i soli interventi richiesti e che, in caso di ulteriori interventi, vuoi essere contattato ed autorizzare il lavoro.

scansiona la fattura e vediamo se i 450 sono giustificati. ripeto ne tagliando potresti avere interventi che non fanno parte del tagliando e che ti hanno realizzato. non siginifica che ti han fregato ma che ti hanno effettuato cose in più.
 
Lo so lo so...mi hanno ricoperto di cazzate...alla fine ho pagato dopo averli ridicolizzati. 40 euro il filtro 27 di manodopera 18 euro di CLIPS .non ho neanche voluto sapere che cosa sono ste clip. Che roba! Addirittura mi avevano già preparato un preventivo per sost ammortizzatori posteriori cinghia servizi e pompa acqua.che ho lasciatosul loro tavolo senza esitare.mi hannoanche chiesto il perché. Preso per i fondellifino alla fine
 
Indietro
Alto