Suono sensore di parcheggio?

Mirabilio

TCI Junior Member
Registrato
14 Dicembre 2022
Messaggi
7
Età
33
Località
Bologna
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nessun riferimento riguardo.

Ho acquistato da pochissimo la YARIS TREND ed ho questo "problema".

Quando inserisco la retromarcia, si attiva correttamente la telecamera ma avvicinandomi all'ostacolo, non sento nessun suono.
Nel menu non riesco a trovare l'impostazione.

Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?

Grazie!
 
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nessun riferimento riguardo.

Ho acquistato da pochissimo la YARIS TREND ed ho questo "problema".

Quando inserisco la retromarcia, si attiva correttamente la telecamera ma avvicinandomi all'ostacolo, non sento nessun suono.
Nel menu non riesco a trovare l'impostazione.

Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?

Grazie!

Non sono presenti in quell'allestimento mi pare
 
Scusa mi vuoi dire che ho una telecamera di assistenza al parcheggio senza il suono?! Ma che senso ha?!

Mi sembra sia cosi , se fai un giro nel configuratore online dovresti trovare i suddetti sensori all'interno di un pacchetto da 2k sulla yaris Style.
Potrei sbagliarmi eh , ma dovrebbe essere cosi
 
Confermo, i sensori sono di serie solo sulla versione Premiere, altrimenti sono un costoso optional.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Confermo, i sensori sono di serie solo sulla versione Premiere, altrimenti sono un costoso optional.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Che tra le altre cose non esiste piu.
Quindi l'unico modo di averli è attraverso l'"urban pack" sull'allestimento Style alla modica cifra di 2000 Euro :biggrin:
 
Infatti quando ho configurato la versione TREND non c'era il pacchetto sensori.
Trovo comunque assurdo mettere una telecamera posteriore di serie ed i sensori no...nel 2022 su una macchina che ha di base qualsiasi tipo di ADAS...
Non so a voi ma questa cosa mi sta facendo rivalutare il marchio TOYOTA.
 
Infatti quando ho configurato la versione TREND non c'era il pacchetto sensori.
Trovo comunque assurdo mettere una telecamera posteriore di serie ed i sensori no...nel 2022 su una macchina che ha di base qualsiasi tipo di ADAS...
Non so a voi ma questa cosa mi sta facendo rivalutare il marchio TOYOTA.

Hai pienamente ragione , non comprendo questa scelta di lasciare i sensori posteriori in un pacchetto cosi esclusivo e costoso che sicuramente inficia anche i tempi di consegna dell'auto
Posso capire i sensori anteriori ma quelli posteriori ormai li hanno tutti.
 
Hai pienamente ragione , non comprendo questa scelta di lasciare i sensori posteriori in un pacchetto cosi esclusivo e costoso che sicuramente inficia anche i tempi di consegna dell'auto
Posso capire i sensori anteriori ma quelli posteriori ormai li hanno tutti.

La follia è che hai una telecamera per parcheggiare ma non dei sensori che suonano...che a livello di costi dovrebbero essere anche + economici...

Questa è la mia prima TOYOTA e spero che con il tempo mi farà passare sopra a questa svista... d'altronde leggere tra gli accessori TELECAMERA DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO perchè mi dovrebbe far dubitare della presenza dei sensori?

Ora ho chiesto al venditore se è possibile metterli "after market".
 
La follia è che hai una telecamera per parcheggiare ma non dei sensori che suonano...che a livello di costi dovrebbero essere anche + economici...

Questa è la mia prima TOYOTA e spero che con il tempo mi farà passare sopra a questa svista... d'altronde leggere tra gli accessori TELECAMERA DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO perchè mi dovrebbe far dubitare della presenza dei sensori?

Ora ho chiesto al venditore se è possibile metterli "after market".

Metterli after market è possibile , l'importante che il lavoro venga svolto bene e non sia posticcio
 
In verità fra gli optional c'è
Sensori parcheggio posteriori Active Park Plus € 380

Ho chiesto al venditore quando ho preso la mia e mi ha detto che vengono forniti da toyota ma montati da loro e quindi non sono completamente integrati con il sistema multimediale dell'auto.
Ho deciso di fare senza
 
In verità fra gli optional c'è
Sensori parcheggio posteriori Active Park Plus € 380

Ho chiesto al venditore quando ho preso la mia e mi ha detto che vengono forniti da toyota ma montati da loro e quindi non sono completamente integrati con il sistema multimediale dell'auto.
Ho deciso di fare senza

Mi sembra che quel pacchetto non è piu disponibile
Meglio senza che posticci , hai fatto bene secondo me , poi comunque si percepiscono gli ingombri
 
Ma scusate la mia ignoranza, la mia è una active ma dietro ha sia telecamera e sensori che sono anche davanti e quando mi avvicino ad un ostacolo oppure esco dal portone abbastanza stretto suonano di continuo anche se sono a mezzo metro dai bordi
 
Sarà una installazione afermarket fatta dal tuo concessionario. Di serie i sensori non ci sono.
 
Installazione aftermarket al 100%
Ad oggi l'unica versione che permette di avere i sensori di fabbrica è la style con il pacchetto da 2000 euro.
Non è neanche piu disponibile il pacchetto Active Park Plus , sul listino non è piu presente.

Qui caduta di stile da parte di toyota , con una macchina che di base ha tutti gli adas devi penare per due sensori
 
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nessun riferimento riguardo.

Ho acquistato da pochissimo la YARIS TREND ed ho questo "problema".

Quando inserisco la retromarcia, si attiva correttamente la telecamera ma avvicinandomi all'ostacolo, non sento nessun suono.
Nel menu non riesco a trovare l'impostazione.

Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi?

Grazie!
Buongiorno,non trovi l'impostazione per il segnale acustico della telecamera perchè non esiste, la telecamera è graduata con strisce verdi e poi l'ultima rossa ma non emette nessun suono. Su quella di mia figlia sono montati anche i sensori ( a pagamento ) ma ti assicuro che sono solo soldi buttati,in quanto come accendi l'auto nel box iniziano a suonare e quando ti avvicini ad un ostacolo in retro non sono molto precisi, sinceramente trovo molto più utile la telecamera,naturalmente questa è la mia opinione, grazie e buon Natale
 
Indietro
Alto