strano rumore

alefac

TCI Junior Member
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
7
Località
oppeano
Buonasera, sono un nuovo iscritto e volevo chiedere un parere.
Ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato alcuna discussione in merito.
Ho appena acquistato la tanto sognata Rav.
L'ho vista in un salone, diesel 136 cavalli, del 2006, modello sol con 40.000 km documentati.
Sembra che vada molto bene a parte un rumore ciclico tipo ticchettio metallico, si sente ad andatura costante con un filo di gas.
volevo chiedere se è normale come mi ha risposto il capoofficina del salone o se invece è sintomo di qualche problema (se non ho capito male mi parlava di iniezione).
Ringrazio tutti per l'eventuale risposta.
 
Buonasera, sono un nuovo iscritto e volevo chiedere un parere.
Ho cercato nel forum ma mi sembra di non aver trovato alcuna discussione in merito.
Ho appena acquistato la tanto sognata Rav.
L'ho vista in un salone, diesel 136 cavalli, del 2006, modello sol con 40.000 km documentati.
Sembra che vada molto bene a parte un rumore ciclico tipo ticchettio metallico, si sente ad andatura costante con un filo di gas.
volevo chiedere se è normale come mi ha risposto il capoofficina del salone o se invece è sintomo di qualche problema (se non ho capito male mi parlava di iniezione).
Ringrazio tutti per l'eventuale risposta.

sono gli iniettori! a freddo è normale sul D4D
 
ciao, ti ringrazio della risposta, ma il rumore lo sento anche dopo 50/6o km.
e non tende a diminuire anzi.
 
se riesci fatteli cambiare!

se no prova a cambiare concessionaria e prova a fargli sentire il rumore!

ps: l'hai presa in concessionaria Toyota vero? il libretto tagliandi è completo?

ciao

no io l'ho acquistata presso un concessionario di marca italiana, il rappresentante, mio amico , mi ha fatto il resoconto dei due tagliandi precedentie io l'ho fatta controllare da un carrozziere e successivamente dal concessionario toyota che aveva fatto la prima vendita. La macchina "dovrebbe" essere a posto, grattandomi.
 
Ciao a tutti, nessuno mi risponde.... mah.
oggi ho fatto provare la rav al capo officina della concessionaria vicina a casa mia e mi ha detto che è normale.
Ha ascoltato il rumore in marcia (ticchettio metallico, sembrano dei martelletti), ha controllato con uno strumento gli iniettori e con lo stesso strumento ha fatto un aggiornamento della centralina e mi ha congedato dicendomi che in tutte le rav si sente questo rumore metallico.
Io sono rimasto perplesso, perchè a velocità di codice e con un filo di gas il rumore da abbastanza fastidio, inoltre accelerando sparisce per qualche secondo.
Spero che qualcuno mi dia qualche risposta o consiglio.
Grazie.
e Buone Feste a tutti-
 
Che gasolio usi?
Se usi quello normale prova a fare un pieno di Shell V-Power Diesel o di Esso E-Diesel, di Agip Blu-Tech, Total Excellium Diesel ecc., cioè gasoli con un numero di cetano superiore e vedi se cambia qualcosa......:wink_smil
 
:63:
Che gasolio usi?
Se usi quello normale prova a fare un pieno di Shell V-Power Diesel o di Esso E-Diesel, di Agip Blu-Tech, Total Excellium Diesel ecc., cioè gasoli con un numero di cetano superiore e vedi se cambia qualcosa......:wink_smil

ok, ti ringrazio del consglio.
anche se non vorrei che fosse la catena di distribuzione.

ciao
 
Ciao anche io da poco ho preso un rav4 d-4d 2.2 del 2007 ed erano un paio di settimane che mi fissavo su sto rumore... veramente fastidioso .....

Avevo gia intenzione di chiedere al mio meccanico se era normale o no ... a giorni la porto a vedere e ti faccio sapere ...

tienimi aggiornato anche tu :63:
 
Sto per acquistare un Rav4 136CV del 2007 con 50000Km, oggi sono andato a fare un giro di prova e ho subito notato il tic-tic-tic in accellerazione, il venditore mi ha detto che è normale, sarà pure normale ma certo non è piacevole, l'auto aziendale che guido è un mjet e non fa questo rumore.
Vorrei capire anch'io di cosa si tratta.
 
ciao a tutti.
Scusate ma sono stato via per alcuni giorni.
Ho provato a cambiare tipo di gasolio e ha inserire qualche additivo, ma niente riesce ad attutire o far scomparire questo rumore fastidioso.
Nel frattempo ho potuto provare l'auto in montagna con la neve e ho constatato un'ottima guidabilità in tutte le condizioni e dopo . L'unica pecca negativa è data dal ticchettio veramente fastidioso, sopratutto in autostrada.
Ma vorrei capire se è un mal comune a tutte le 136 o solo a qualche caso, fetci sapere. Grazie
Ah, dimenticavo ho notato che i vetri si appannano molto facilmente.
ciaso
 
Nn ancora sono stato in Toyota,ma x ora ho trovato un ottima soluzione al fastidioso rumore..Autoradio accesa!! :laughing1

Confermo anche io che a parte questo difetto e il cambio un po rognoso in prima e seconda la rav va davvero bene in tutte le condizioni di guida..
 
ciao a tutti.
Stasera, ho avuto la fortuna di conoscere un collega di mio nipote e felice possessore di una rav 136 cavalli lux. del 2007.
Ho subito approffittato dell'occasione e dopo aver scambiato opinioni ( anche lui strafelice dell'auto).
Abbiamo provato insieme sia la mia che la sua.
Risultato: la sua non fa alcun rumore (anzi, ma sono quasi sicuro che si tratta di suggestione, mi sembra più silenziosa).dopo aver provato la mia si è meravigliato del rumore.
Domani corro in conc per ulteriori spiegazioni.
Grazie a tutti e alla prossima.
 
ciao a tutti.
Stasera, ho avuto la fortuna di conoscere un collega di mio nipote e felice possessore di una rav 136 cavalli lux. del 2007.
Ho subito approffittato dell'occasione e dopo aver scambiato opinioni ( anche lui strafelice dell'auto).
Abbiamo provato insieme sia la mia che la sua.
Risultato: la sua non fa alcun rumore (anzi, ma sono quasi sicuro che si tratta di suggestione, mi sembra più silenziosa).dopo aver provato la mia si è meravigliato del rumore.
Domani corro in conc per ulteriori spiegazioni.
Grazie a tutti e alla prossima.

ciao ale, allora???? risolto il problema???? non sei l'unico ma lo fa a tanti..!!!! io credo sia un rumore di iniettori....aspett risposta grazie
 
Ciao anche io tempo fa feci presente agli amici del forum questo rumore (però non è così forte e fastidioso) e ancora oggi lo fa. Chiesi in Toy e mi dissero che era normale per un Rav e sinceramente non me ne sono più preoccupato. Ho risolto anche io con la radio accesa:biggrin2: Ciao e sti tranquillo. Ah....dimenticavo o un Rav come quello del tuo amico ciao
 
Ciao anche io tempo fa feci presente agli amici del forum questo rumore (però non è così forte e fastidioso) e ancora oggi lo fa. Chiesi in Toy e mi dissero che era normale per un Rav e sinceramente non me ne sono più preoccupato. Ho risolto anche io con la radio accesa:biggrin2: Ciao e sti tranquillo. Ah....dimenticavo o un Rav come quello del tuo amico ciao

ciao io non credo sia normale che per non sentire "rumori" si debba camminare con la radio accesa...si confermo il rumore è alquanto fastidioso...assomiglia in effetti a quelle pompe diesel "meccaniche" anticipate tipo golf GTD, fiat uno TD ecc ecc.....
ho letto su un sito delle nostre pompe diesel e a quanto pare ci sono delle regolazioni della mandata di gasolio.....mi chiedo, non è che per casa è questo il difetto???? ovvero non è che in alcuni casi mandano troppo gasolio agli iniettori??????...mah, chissà...!!!!!!
sul mio certificato di manutenzione risulta "taratura pompa gasolio" a 95000 km...sinceram non saprei...
cmq la mia a 100000 km fa anche rumore del volano o frizione che mi cambieranno a breve...io cmq non mi arrendo e cercherò di risolvere sto fastidiosissimo "rumoraccio"
un saluto a tutti
 
Togliti il dubbio; Vai a farla "sentire" da un paio di pompisti che trattano la nostra marca di pompa... (Denso?)

Sicuramente, se il rumore proviene del sistema di iniezione, se ne accorgono e ti spiegano cos'è...
 
ciao io non credo sia normale che per non sentire "rumori" si debba camminare con la radio accesa...si confermo il rumore è alquanto fastidioso...assomiglia in effetti a quelle pompe diesel "meccaniche" anticipate tipo golf GTD, fiat uno TD ecc ecc.....
ho letto su un sito delle nostre pompe diesel e a quanto pare ci sono delle regolazioni della mandata di gasolio.....mi chiedo, non è che per casa è questo il difetto???? ovvero non è che in alcuni casi mandano troppo gasolio agli iniettori??????...mah, chissà...!!!!!!
sul mio certificato di manutenzione risulta "taratura pompa gasolio" a 95000 km...sinceram non saprei...
cmq la mia a 100000 km fa anche rumore del volano o frizione che mi cambieranno a breve...io cmq non mi arrendo e cercherò di risolvere sto fastidiosissimo "rumoraccio"
un saluto a tutti

Ciao Profexor. E' ovvio che la radio non basta era una battuta. Premetto, che di meccanica ho conoscenze molto apprendiste, evidentemente il tuo "rumoraccio" e oltretutto come ci hai scritto ti stanno per cambiare volano e frizione, sia una cosa più seria. Il mio è un rumorino piccolo e fastidioso e spero che non generi qualcosa di più serio, ma avendo una macchina con 120.000 km (la mia ) ci si può aspettare di tutto visto che succedono a detta di alcuni amici del forum che hanno Rav con 15000 e sono già con la garanzia in mano a far valere i propri diritti contrattuali. Ti auguro che smetta questo fastidioso "rumoraccio" al più presto:smile:. Saluti
 
Indietro
Alto