Sto per comprare una Yaris Navy... Mi aiutate?

Sophie

TCI Junior Member
Registrato
6 Ottobre 2008
Messaggi
16
Località
Mantova
Sto passando da una Citroen C3 (che mi ha dato un po' di problemi) a una Toyota Yaris Navy.

Prima però di firmare il contratto vorrei qualche delucidazione da voi che ne sapete :biggrin2:

Prenderei la Navy 1.0 - 75 c con luxury pack, nera, non ho bisogno nè di un diesel nè di grandissime prestazioni, visto che con la mia in 5 anni ho fatto 90.000 km.
Le cose che più mi hanno convinto sono il navigatore, la presa per ipod, i comandi automatici del clima, i cerchi in lega, etc... cose che con l'elegance della C3, allo stesso prezzo, mi sono proprio sognata.

Ora, io voglio andare dal mio concessionario con le carta ben in tavola. Cosa dovrei dirgili per la presa ipod? Perchè io ho appena comprato un ipod 4 generazione (gli ultimi nuovi) e pensavo che bastasse collegare il cavo alla presa usb dell'auto e tutto sarebbe funzionato. Non è così? C'è da prendere un cavo aggiuntivo?
Un'altra cosa, il navigatore, da moltissimi problemi? perchè se devo far fare aggiornamenti o se devo richiedere qualcosa lo faccio subito, visto che devo aspettare 30gg per ricevere l'auto...

Vi ringrazio, spero che voi possiate aiutarmi :cray:
 
Sto passando da una Citroen C3 (che mi ha dato un po' di problemi) a una Toyota Yaris Navy.

Prima però di firmare il contratto vorrei qualche delucidazione da voi che ne sapete :biggrin2:

Prenderei la Navy 1.0 - 75 c con luxury pack, nera, non ho bisogno nè di un diesel nè di grandissime prestazioni, visto che con la mia in 5 anni ho fatto 90.000 km.
Le cose che più mi hanno convinto sono il navigatore, la presa per ipod, i comandi automatici del clima, i cerchi in lega, etc... cose che con l'elegance della C3, allo stesso prezzo, mi sono proprio sognata.

Ora, io voglio andare dal mio concessionario con le carta ben in tavola. Cosa dovrei dirgili per la presa ipod? Perchè io ho appena comprato un ipod 4 generazione (gli ultimi nuovi) e pensavo che bastasse collegare il cavo alla presa usb dell'auto e tutto sarebbe funzionato. Non è così? C'è da prendere un cavo aggiuntivo?
Un'altra cosa, il navigatore, da moltissimi problemi? perchè se devo far fare aggiornamenti o se devo richiedere qualcosa lo faccio subito, visto che devo aspettare 30gg per ricevere l'auto...

Vi ringrazio, spero che voi possiate aiutarmi :cray:

vediamo

1.0 da 75 cv NON ESISTE

al massimo c'è il 1.0 68cv oppure 1.3 87

per le altre cose aspetta i possessori di Yaris
 
ahhh ok...

se non cerchi prestazioni questo motore è perfetto e consuma poco!

No nessuna prestazione particolare. Per venire al lavoro ho 2 km, poi generalmente giro sempre nei dintorni. In autostrada non mi dava problemi nemmeno la C3 che se non erro è un 60 cv.
 
Ottima scelta:63::63::63::63:cn la yaris mi sto' trovando davvero benissimo e' perfetta in tutto, larga, spaziosa, pochi consumi e un motore abbastanza sprintoso rispetto alla concorrenza!!! Per me non ha una imperfezione!!!!!!!!

P.S. La toyota non mi paga per dire ciò :biggrin2::biggrin2:
 
ti faccio un discorso pensando al fatto che sei una donna

1 la yaris ha ingombri poco percepibili , quindi scegli i sensori diparcheggio anzichè optionals inutili e futili

per l'ipod devi andare in concessionaria salirci sopra e colelgare il tuo everificare se funziona

gli aggiornamenti mappe per il tom tom li paghi sempre
 
ti faccio un discorso pensando al fatto che sei una donna

1 la yaris ha ingombri poco percepibili , quindi scegli i sensori diparcheggio anzichè optionals inutili e futili

per l'ipod devi andare in concessionaria salirci sopra e colelgare il tuo everificare se funziona

gli aggiornamenti mappe per il tom tom li paghi sempre

Ehy mi ritengo offesa! Sensori di parcheggio non ne ho bisogno credimi, ho la patente da quasi 6 anni e non ho mai toccato una macchina, ne entrando ne uscendo da un parcheggio ne mai.
Per l'ipod immaginavo un discorso del genere, ma pensavo che qualcuno avesse già provato con il IV generazione per cui ho chiesto.
Immaginavo anche che gli aggiornamenti, ovviamenti, vanno pagati, pensavo ci fosse anche qui qualcosa che avrei dovuto far aggiungere o aggiustare così da non farlo dopo.
Sono una donna si, ma non sottovalutare la mia intelligenza :wink_smil

@ `Cyborg`
Mi hanno parlato tutti benissimo della Toyota, diciamo che in quanto ad affidabilità non dovrebbe avere pari. Per questo passo, voglio una macchina comunque bella ma che mi dia qualche garanzia :wink_smil
 
Ho una 1.3 navi mmt, per cui posso aiutarti solo per il navi: è perfetto.
Tutti i problemi iniziali sono stati superati, le periferiche sono tutte perfettamente funzionanti e, detto tra noi, l'ipod di mia figlia (8 giga) funziona senza cavetto; certo, viene visualizzato come un normale lettore mp3 (quindi alcune funzioni risultano abolite) ma dà le playlist, divide per genere, cantanti ecc.: eccezionale. Quel che mi ha più sorpreso, però è stata l'integrazione con il cellulare: io ho preso uno dei più compatibili (sonyericsson w910) e la connessione bluetooth è perfetta. Posso ricevere ed effettuare chiamate, sms (fermo al semaforo o in fila) ho la rubrica. Fantastico. Con questo tomtom, inoltre potrai effettuare dowload di aggiornamenti e scaricare autovelox, p.o.i. da poigps.com e guide tutto rigorosamente gratis. Se poi ti diverti a smanettare potrai sostituire la mappa con altre più nuove prese dal muletto"; senza dimenticare la funzione mapshare che ti permette di modificare alcune variazioni della viabilità (praticamente il tuo navi sarà sempre aggiornato senza dover acquistare cd e mappe).
Solo due cose:
1 effettua subito una copia della SD magari con una di 2 giga (a volte alcune schede di memoria fornite da Toyota funzionavano male, ma il problema ora non esiste più).
2 quando spegni la vettura, prima di togliere corrente al quadro spegni il sistema: a volte (anche qui, non sempre) lo spegnimento può determinare la perdita di alcuni files temporanei per cui, al riavvio del tomtom devi reimpostare alcuni settaggi, niente di grave, comunque.
Ottima la scelta del navi, mentre ti consiglio di pensare bene alla cilindrata: il 1.3 mi consuma veramente poco, non so se è per il cambio automatico, ma è difficile che il consumo sia superiore a 5.8 l/100 km, è silenziosissimo e sopratutto eroga i cavalli quando servono in ripresa.
Comunque la sceglierai avrai una ottima vettura.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Antonio:63::63::63::63::63:
 
io penso che il motorino 1.0 tre cilindri sia inadeguato alla stazza della yaris, che è un po' cicciona, ma se le prestazioni non ti interessano per nulla va bene così.ottima la scelta del colore, che secondo me rende la yaris decisamente più attraente.
 
per quanto riguarda il navi quoto praticamente tutto quello che ha detto antoniorati:biggrin2:

io ho una navi 1.3 nera però senza luxury! premetto che per gli acquisti degli accessori si fanno discorsi abbastanza soggettivi, però stai attenta che nel luxury è compresa la Smart Key System che a sentire in giro può dare qualche problema (un mio amico è rimasto chiuso fuori senza poter entrare:biggrin2::blink:smile:...calcola che il luxury per la 1.0 costa 1.400...fatti te due calcoli!
io per esempio ho rinunciato alla smart key e al clima automatico che x me non erano essenziali e ho messo i cerchi "antibes" che per mio gusto erano meglio di quelli del luxury.
quindi insomma, come per tutte le cose, alla fine devi scegliere quello che ti pare meglio per te!:wink_smil

sulla cilindrata anche secondo me un 1.3 sta meglio nella yaris...ma anche con un 1.0 ti troverai alla grande!

ah...piccolo particolare...bello il nero eh....ma che stress stargli dietro con le pulizie!!!:biggrin2:
 
per quanto riguarda il navi quoto praticamente tutto quello che ha detto antoniorati:biggrin2:

io ho una navi 1.3 nera però senza luxury! premetto che per gli acquisti degli accessori si fanno discorsi abbastanza soggettivi, però stai attenta che nel luxury è compresa la Smart Key System che a sentire in giro può dare qualche problema (un mio amico è rimasto chiuso fuori senza poter entrare:biggrin2::blink:smile:...calcola che il luxury per la 1.0 costa 1.400...fatti te due calcoli!
io per esempio ho rinunciato alla smart key e al clima automatico che x me non erano essenziali e ho messo i cerchi "antibes" che per mio gusto erano meglio di quelli del luxury.
quindi insomma, come per tutte le cose, alla fine devi scegliere quello che ti pare meglio per te!:wink_smil

sulla cilindrata anche secondo me un 1.3 sta meglio nella yaris...ma anche con un 1.0 ti troverai alla grande!

ah...piccolo particolare...bello il nero eh....ma che stress stargli dietro con le pulizie!!!:biggrin2:

Ti posso assicurare che se vai ad aprire le porte ed hai la pila del telecomando scarica, mi è successo alcune settimane fa, puoi entrare in auto usando la chiave nascosta dentro il telecomando.
Appoggi il logo Toy sul pulsante di accensione, premi start:63: e la yaris va:wink_smil
Sinceramente non capisco come il tuo amico sia rimasto chiuso fuori!:dry:
Per il clima automatico posso dirti che quanto lo hai provato non ne puoi fare più a meno per la comodità di utilizzo.
Non vorrei essere di parte ma non ho ancora trovato qualcuno che si è pentito della scelta del clima auto.
 
Grazie mille per tutte le vostre impressioni!
Oggi ho incrociato una Yaris Nera e me ne sono innamorata, spero ci vogliano meno di 30 giorni!
Vado a firmare il contratto domani mattina, per cui ho deciso: Navy nera, 1.0 con luxury pack.
Ho avuto una gran fregatura con la C3 (mi era arrivata sbagliata, con equipaggiamenti in meno), spero di rifarmi con questa!

Aspetto altri commenti :wub:
 
:39:
Grazie mille per tutte le vostre impressioni!
Oggi ho incrociato una Yaris Nera e me ne sono innamorata, spero ci vogliano meno di 30 giorni!
Vado a firmare il contratto domani mattina, per cui ho deciso: Navy nera, 1.0 con luxury pack.
Ho avuto una gran fregatura con la C3 (mi era arrivata sbagliata, con equipaggiamenti in meno), spero di rifarmi con questa!

Aspetto altri commenti :wub:


Ottimo acquisto:63::39:
 
metti i sensori di parchegio che tanto li installano postvendita quando ti preparano l'auto.

ripeto dietro e davanti non si percepiscono gli ngombiri e se la prendi scura le strisciate si vedono
 
metti i sensori di parchegio che tanto li installano postvendita quando ti preparano l'auto.

ripeto dietro e davanti non si percepiscono gli ngombiri e se la prendi scura le strisciate si vedono

non è assolutamente vero sophie sono solo soldi buttati:davanti il muso è cortissimo basta un po' di abitudine e parcheggerai al millimetro, dietro basta abbassare i poggiatesta ed è tutto ok (devi solo fare un po' di attenzione, ma credo che tu un minimo di esperienza ce l'abbia!).
Alla fine 3 metri e 75 stanno dovunque!
 
Grazie mille a tutti per le risposte!

Alla fine l'ho comprata ma senza luxury pack. Circolare di Toyota che vende Yaris solo presenti già nelle concessionarie perchè a Gennaio esce il modello nuovo (per una serie di cose io non posso aspettare il modello nuovo).

Alla fine ho comprato la Yaris Navi 1.0, nera, con cerchi in lega, un anno di RCA e due anni di furto/incendio.

Dovrebbe arrivare settimana prossima :wub:
 
Grazie mille a tutti per le risposte!

Alla fine l'ho comprata ma senza luxury pack. Circolare di Toyota che vende Yaris solo presenti già nelle concessionarie perchè a Gennaio esce il modello nuovo (per una serie di cose io non posso aspettare il modello nuovo).

Alla fine ho comprato la Yaris Navi 1.0, nera, con cerchi in lega, un anno di RCA e due anni di furto/incendio.

Dovrebbe arrivare settimana prossima :wub:

Complimenti! :biggrin2:

Poi facci sapere come va :wink_smil

:cheers:
 
Grazie mille!

Spero che il fatto che non abbia il clima automatico non mi rovini troppo l'estetica :no:

In ogni caso, quando arriva, vi posto le fotine :cheers:
 
Indietro
Alto