stiamo decidendo...forse 1.0 forse...

meteo123

TCI Member
Registrato
22 Maggio 2009
Messaggi
62
Località
Roma
ciao Raga...innanzitutto grazie a tutti delle info circa i motori 1.0 e 1.3, oggi
ho di nuovo richiamato la Toyota per provare appunto la yaris con motore 1.0.
Credo che una bella prova su strada fugherà ogni dubbio! Che ne dite??
ciao
Ale
 
Provale entrambe:wink_smil e tieni conto che sono molto legate:wink_smil

1.0 solo se l' uso città è 95% senò meglio il 1.3..... parere mio:63:
 
provale entrambe, personalmente il 1.0 nn l'ho provato... ma ad un mio caro amico era stata data come vettura di cortesia (circa 6 mesi orsono) una yaris 1.0 e mi diceva che era un "polmone"... anche xkè abituato ad un mjet da 120cv

qualche settimana fa sn passato a trovarlo a casa anche con la scusa di fargli vedere il nuovo acquisto (yaris 1.33) e abbiamo fatto 1 giretto assieme e l'ha voluta provare... a detta sua sembrava un'altra auto... mi ha pure detto: "ma davvero ha solo 100cv??" ... quindi :01:
 
Ultima modifica:
ciao matteo 123....e' un po il dubbio che ho anche io su quale prendere a mia madre.
leggo che anche tu sei di roma....da chi sei andato per provarla?

per l'uso che ne fa mia madre mi sa che la 1000 potrebbe andare bene...ma e' pure vero che poi non vorrei aver rimorsi per non aver preso il 1300...

non e' una questione di prezzo iniziale....ma semplicemente un discorso di "principio"...nel senso che il 1000 potrebbe andar bene.

tra l'altro in caso di 1000 forse opterei per la now....visto che le differenze estetiche con la sol sono davvero minime: tessuti sedili e coppe ruota tra la 1.0 sol e la 1.0 now non ce ne sono, mentre con la 1.3 sol invece si.

tra 1.0 sol e 1.0 now sono solo pochi dettagli: maniglie e specchietti esterni verniciati e forse qualche dettaglio interno. i tessuti sedili che pensavo (e cosi dovrebbe essere...) essere diversi invece sono uguali
 
ciao snoky sono stato da zerocento in via appia e dovrei provarla in questi giorni. l'auto la dovrebbe portare nel 90% dei casi mia moglie che gira praticamente sempre in città.
al momento guida una cinquecento 900, (45cv)solo quando accende l'aria cond. mia moglie si lamenta un po'...quindi spero che la 1.0 (69 cv) sia un poco + performante...sbaglio?
almeno io ho questo come riferimento.

per la versione neanche me lo pongo il dubbio : now. vorrei risparmiare...se riesco a cambiare anche la 500 voglio prendere un furgonato che userai io quotidianamente, sono malato di pleinair...ma questa è un'altra storia...

...ah snoky io sono meteo comunque, matteo rimane un bel nome:biggrin2:

ciao a tutti
ale

ciao matteo 123....e' un po il dubbio che ho anche io su quale prendere a mia madre.
leggo che anche tu sei di roma....da chi sei andato per provarla?

per l'uso che ne fa mia madre mi sa che la 1000 potrebbe andare bene...ma e' pure vero che poi non vorrei aver rimorsi per non aver preso il 1300...

non e' una questione di prezzo iniziale....ma semplicemente un discorso di "principio"...nel senso che il 1000 potrebbe andar bene.

tra l'altro in caso di 1000 forse opterei per la now....visto che le differenze estetiche con la sol sono davvero minime: tessuti sedili e coppe ruota tra la 1.0 sol e la 1.0 now non ce ne sono, mentre con la 1.3 sol invece si.

tra 1.0 sol e 1.0 now sono solo pochi dettagli: maniglie e specchietti esterni verniciati e forse qualche dettaglio interno. i tessuti sedili che pensavo (e cosi dovrebbe essere...) essere diversi invece sono uguali
 
Ciao, io ho una Yaris 1.0 Sol del 2007. Se ti interessa solo il consumo e non le prestazioni, e viaggi sempre in città stai sul 1.0. Se pensi di usarla qualche volta per tratti in montagna...si fa prima a piedi... A me interessavano prettamente i consumi.:biggrin2:
 
Ciao, Io avevo il tuo stesso dubbio, ma alla fine ho preso la 1000 Sol a febbraio 2009.
La usa principalmente mia moglie e fa 70% città e 30% tangenziale.
L'abbiamo usata anche in autostrada per fare un giretto di 200km e ti posso dire che sicuramente non è un fulmine di guerra, ma fino a velocità codice va benissimo.
L'ho preferita alla 1300 appunto per l'uso cittadino, per il consumo, (anche se alcuni dicono che il 1300 è uguale) per il risparmio all'acquisto e per bollo e assicurazione.

ciao Daniele
 
davo una controllatina alle differenze tra la now e la sol (1000)

la sol ha in piu:

airbag a tendina (ant+post...ora e' un pezzo unico)
airbag ginocchia guidatore
retrovisori est regolabili elettricamente
radiocomando della chius centralizzata
voalnte regolabile in profondita'
comandi audio al volante
pomello cambio pelle con inserti alluminio
maniglie e retrovisori est in tinta

la now costa di listino (con incentivi) 9600 e la sol 11300 (con incentivi)= 1700 €

il punto e'....tutta sta robba vale 1700 euro? considerando che i tessuti sedili interni sono identici per le due versione e idem per coppe ruota.
consideriamo pure che la now la danno in promozione a 8950....ma penso che la riduzione di prezzo e/o sconto cisia pure sulla sol.

trovo invece i 1500 euro del luxury pack piu che ragionevoli
 
Allora Ragazzi oggi provo la 1.0, se va, oggi firmo.

Trovo interessante le parole di dennypas, vi aggiorno appena possibile.
Grazie a tutti
ale
 
Ciao Matte, ti do un consiglio spassionato, da donna che sta iniziando ora a capirci qualcosa di macchine avendo il ragazzo super patito.XD
Se di solito fai strade lunghe che permettono di tenere velocità sostenute, tipo autostrada, ti SCONSIGLIO il 1.0..!!!!:no:
Io ce l'ho, ovviamente 1.0 perchè me l'hanno regalata i miei...io volevo il 1.3 perchè mi avevano detto che consumava niente, ma ovviamente per i genitori tutto ciò che ha più di tre cavalli corre troppo....:rm_shifty
quindi mi ritrovo con un 1.0 a fare quasi tutti i giorni autostrada...e mi sta bevendo l'anima..!!!!poi con la benza che aumenta sempre di più...!!
Sinceramente te lo scosiglio..!!
Un bacio..XD

Lady Jess
 
In autostrada non c'è nemmeno paragone..... il 1.0 ha marcie il 1.33 6marcie, gira piu' rilassato e ovvi consumi piu' bassi :63:
 
Ciao Raga, allora ho prvato sia la 1.0 che la 1.3, certo è che come dite un po' tutti la differenza c'è tutta. Per le nostre esigenze complessive comunque abbiamo optato per la 1.0. Bianca, 5 p, ho esteso la garanzia a 5 anni + quel pacchetto RCA tipico, la consegna a metà giugno...
ale
 
meteo..(vedi stavolta il nome l'ho azzeccato? :smile: ) allora auguri....poi ci dirai come va...visto che ho un po lo stesso dubbio

hai preso now o sol? e' troppo chiedere che prezzo ti hanno fatto? un saluto
 
meteo..(vedi stavolta il nome l'ho azzeccato? :smile: ) allora auguri....poi ci dirai come va...visto che ho un po lo stesso dubbio

hai preso now o sol? e' troppo chiedere che prezzo ti hanno fatto? un saluto

no problem , abbiamo deciso per la now ci è venuta complessivamente 10600 eurozzi con estensione garanzia 2 anni+ furto incendio GAP 36 mesi e protezione persona...volendo potevo quest'ultima 160 e...sapete nulla del bollo? ricordavo 1 anno esente, ma il venditore dice di no....

addio furgonato :cray:
ale
 
Mi sa che l'esenzione non c'è.. e per pagare il bollo hai tempo sino alla fine del mese d'acquisto.. cioè oggi :wink_smil. Se l'auto l'hai imatricolata negli ultimi 10 giorni del mese il termine slitta fino ai 10 giorni del mese successivo all'imatricolazione.

Anzi ora vado a pagare anche il mio di bollo.. Ciao!

p.s.: Ottima scelta, anche la 1.0 non è male soprattutto per l'assicurazione: io pago come per la vecchia 500 900 cc :biggrin2:
 
Ultima modifica:
@ Aygo è vero non c'è il tele, ma l'ho letto dal depliant...

@ Massinge sul bollo voglio informarmi anche dall' aci bollo in rete, vi girerò la risposta.

...ma sul prezzo non si esprime nessuno?....praticamente si sono ripresi l'importo della rottamazione:wacko:...forse dovevamo trattare di più che ne dite?

ale
 
Bè vista anche la crisi, forse potevi tirare di piu..anche Mercedes è arrivata a fare gli sconti..ma forse è piu difficile ottenerli in Toyota :wink_smil

Sono scelte di Marketing..
 
Indietro
Alto