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Pensavo che se la pressione va un pochino giù bastasse gonfiare le gomme per eliminare la spia, invece bisogna andare in officina. La soglia che fa scattare la spia è anche molto piccola.
Pensavo che se la pressione va un pochino giù bastasse gonfiare le gomme per eliminare la spia, invece bisogna andare in officina. La soglia che fa scattare la spia è anche molto piccola.
Io ho un booster con compressore con manometro digitale e lo uso per mantenere corretta la pressione dei pneumatici.
Se sia corretta la lettura non lo posso giurare ma manometro e sensori leggono la stessa pressione.
Comunque se vai da un gommista e gli chiedi di controllarti la pressione non ti sparano dietro.
Certo che no, ma spesso non sono tarati - tutto qua!
Si ma se è starato il manometro di un gommista ( che lo usa per lavoro e solo lui ) immagina la precisione del manometro di un distributore che viene manovrato dagli automobilisti e magari sta esposto alle intemperie.
Confermo quanto detto da Giana, ieri ho gonfiato la gomme incriminata, stamani ho fatto lucca livorno(spia accesa) al ritorno spia spenta senza aver toccato niente
Digitale o analogico non fa differenza, l'importante è che sia preciso. Con meno di 100 euro compri già un manometro di buona qualità. Volendo trovi manometri digitali sotto i 15 euro ma non so quanto affidabili.