Manutenzione Sostituzione olio cambio manuale.

Tappi

Mi hai messo un dubbio nella testa.
In cosa dovrebbe consistere la differenza fra i due tappi?
Stai parlando per caso che quello di scarico dovrebbe essere magnetizzato?
Te lo chiedo a te che sembra sei informato.
Se lo vado a chiedere in Toyota probabilmente mi chiederebbero di fare la domanda su carta bollata e di attendere una telefonata non appena fosse arrivata una risposta dal Giappone!:ranting2::45::45:

Hai centrato il motivo, è magnetizzato!A me lo ha detto il mecca raccomandandomi se dovessi farlo da me...Comunque, essendo magnetizzato se li smonti di nuovo dovresti identificarlo, ammesso che tu abbia sbagliato. Scusa il ritardo di risposta ma quando uno risponde o scrive in troppi argomenti...:wink_smil
 
Hai centrato il motivo, è magnetizzato!A me lo ha detto il mecca raccomandandomi se dovessi farlo da me...Comunque, essendo magnetizzato se li smonti di nuovo dovresti identificarlo, ammesso che tu abbia sbagliato. Scusa il ritardo di risposta ma quando uno risponde o scrive in troppi argomenti...:wink_smil

Io gia' sapevo questa cosa per esperienza diretta sulla mia Fiat Panda, infatti te la ho detto io stesso.
Pero' sono quasi certo di non aver notato alcun magnete nel tappo di scarico della Corolla.
A questo punto le ipotesi sono pu' di una, fra cui quella che ero io distratto (o non visto bene) o che effettivamente sulla mia il magnete mancava.
Dovro' togliermi questo dubbio al piu' presto, perche' la cosa ha la sua importanza!
 
ciao ragazzi! fra poco dovrò sostituire il liquido cambio alla mia yaris 1.0 vvti del 2005. la procedura la conosco vorrei chiedervi se con questa operazione devo sostituire oltre alle 2 guarnizionii in rame dei due tappi scolo/carico della scatola cambio anche questi ultimi... altra domanda qualcuno sa indicarmi con un'immagine per cotesia quali siano questi due tappi! grazie mille
 
Il disegno della scatola del cambio dovrebbe essere quello che ti ho linkato sotto.

La prossima volta però posta nella sezione della Yaris dove è ovviamente più facile ottenere una risposta! :biggrin2:


ToyoDIY.com

ToyoDIY.com
 
guarda purtroppo da come puoi vedere mi sono iscritto da pochissimo al forum e ci capisco ancora molto poco su come funziona bene anche perchè per dirla tutta non sono un asso a forum! cmq lo schema della scatola cambio l'ho già guardata ma chiedevo se qualcuno da una foto potesse mettermi in evidenza i due tappi magari modificandola con paint!
GRAZIE ANCORA
 
Indietro
Alto