piero7510
Supporter
Ciao, speriamo che sia "così", però purtroppo il pensiero e le perplessità rimangono...
Tiriamo avanti ancora un paio d’ anni e poi vediamo come si evolve l’ accordo per la fornitura dei Diesel con BMW!
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Ciao, speriamo che sia "così", però purtroppo il pensiero e le perplessità rimangono...
Se non hai "ereditato" dal vecchio proprietario le vecchie fatture dei tagliandi/interventi eseguiti anche in garanzia, l' unica soluzione è quella di chiedere in assistenza.
Dovrebbe risultare tutto il "vissuto" del tuo RAV nel cervellone a Roma a cui sono collegati in rete (sempreché il vecchio proprietario si sia sempre rivolto ad un' assistenza ufficiale)
Ma per favore evitiamo di dire cavolate sul forum; come ha già detto Piero dovrebbero sostituire tutti i motori prodotti dal 2006 al 2008, e io aggiungo anche quelli prodotti fino al 2012 visto che qualcuno lamenta consumi nell'ordine del litro di olio ogni 7000 km anche sull'ultima versione!!!
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la mia del febbraio 2011 (verosimilmente costruita nel 2010) ha consumi d'olio assolutamente contenuti
lo dico per statistica
...me lo auguro anch'io...!!! unk:
essendo la mia di fine marzo 2011.
ciao, tommaso.
Non ricordo l'utente con il Rav ultimo restyling che lamentava un consumo di lubrificante dopo il secondo tagliando.
Secondo me il consumo di un litro di olio in 10000 km è da ritenersi normale.
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bhe scusa, la mia l'ho immatricolata il 28.2.2011 ma era già in concessionaria a inizio febbraio quindi, verosimilmente, prodotta a fine 2010
la tua è coeva alla mia: hai avuto problemi di consumo d'olio?
io mai e quando faccio le verifiche è sempre a livello
Vi racconto la mia esperienza: ho un rav 4 D-4D 136 cv del 2007 con 100000km prima di natale ho notato che ogni tanto il mio rav consumava un pochino di acqua quasi impercettibile.. Pensavo fosse normale (non sono molto espesperto). Prendo un appuntamento per scrupolo e lasciando l'auto mezza giornata mi effettuano la diagnosi al costo di 50€. Quando vado a ritirare l'auto si presenta la sorpresa.. Il meccanico mi comunica che purtroppo si è bruciata la GUARNIZIONE DELLA TESTA prospettandomi una spesa di 2200 euro per la sostituzione.. Chiedendo maggiori delucidazioni il responsabile dopo l'acquisto mi comunica che mi effettuano l'intervento in garanzia (nonostante l'auto non lo sia più) risultato?? L'intervento e consistito nella sostituzione del motore.. Proprio così.. Mi e stato montato un motore rigenerato con 0 km.. Ora sono in rodaggio ma sembra che la macchina vada bene.. Che FORTUNA!!! Posso garantirvi che avendo diversi mezzi in famiglia di marche diverse e magari anche più prestigiose Toyota si è rivelata la migliore sia come assistenza sia come concessionario.:63: scusate la lunghezza!!
Non è la prima volta che leggo di una disparità di trattamento per questo problema direi riconosciuto della guarnizione dei 2.2 D-4D (ci sono infatti delle specifiche circolari tecniche sull' intervento per le officine).
Mi piacerebbe sapere se il comportamento poco serio è imputabile al menefreghismo di certe assistenze o a Toyota Italia che, considerato l' elevato costo dell' intervento, ci prova a non accollarselo! :rm_shifty