Problema Sostituito motore

ho da poco comprato un rav d4d 136 del 2008,il vecchio propietario dice che il problema della testata è stato riparato in garanzia ma non sò se sostituito motore o riparato la testata,scordavo l'auto ha 135000 km và da dio, olio acqua ok speriamo bene perchè vorrei portarla per altri 6/8 anni almeno,sapete come fare per sapere gli interventi fatti in garanzia senza scomodare le officine autorizzate?
 
Se non hai "ereditato" dal vecchio proprietario le vecchie fatture dei tagliandi/interventi eseguiti anche in garanzia, l' unica soluzione è quella di chiedere in assistenza.

Dovrebbe risultare tutto il "vissuto" del tuo RAV nel cervellone a Roma a cui sono collegati in rete (sempreché il vecchio proprietario si sia sempre rivolto ad un' assistenza ufficiale) :smile:
 
Se non hai "ereditato" dal vecchio proprietario le vecchie fatture dei tagliandi/interventi eseguiti anche in garanzia, l' unica soluzione è quella di chiedere in assistenza.

Dovrebbe risultare tutto il "vissuto" del tuo RAV nel cervellone a Roma a cui sono collegati in rete (sempreché il vecchio proprietario si sia sempre rivolto ad un' assistenza ufficiale) :smile:

grazie mille Piero l'auto è tagliandata regolarmente toyota provvedo a indagare .
 
Ciao ragazzi, secondo me non dovreste aspettare che il problema peggiori, a patto che i tagliandi siano tutti in regola! Ad un mio amico riguardo il consumo eccessivo di olio la Toy le ha sostituito il motore, anche se questo consumo non fosse cosi' eccessivo a detta sua (parliamo di un litro ogni 15000..... Sembra che la Toy abbia concesso carta bianca sulla sostituzione di motori con questo tipo di problematiche e addirittura prima effettuano l'intervento poi chiedono la garanzia. Ciao a tutti Axl
 
Un litro d’ olio ogni 15.000 Km? :blink:

Allora dovrebbero sostituire il 100% dei motori di quelle annate!

Quando chiesi in assistenza di quantificarmi per quale consumo erano autorizzati ad intervenire, mi risposero 1 litro in 3.000 Km! :dry:
 
Ma per favore evitiamo di dire cavolate sul forum; come ha già detto Piero dovrebbero sostituire tutti i motori prodotti dal 2006 al 2008, e io aggiungo anche quelli prodotti fino al 2012 visto che qualcuno lamenta consumi nell'ordine del litro di olio ogni 7000 km anche sull'ultima versione!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma per favore evitiamo di dire cavolate sul forum; come ha già detto Piero dovrebbero sostituire tutti i motori prodotti dal 2006 al 2008, e io aggiungo anche quelli prodotti fino al 2012 visto che qualcuno lamenta consumi nell'ordine del litro di olio ogni 7000 km anche sull'ultima versione!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

la mia del febbraio 2011 (verosimilmente costruita nel 2010) ha consumi d'olio assolutamente contenuti

lo dico per statistica
 
la mia del febbraio 2011 (verosimilmente costruita nel 2010) ha consumi d'olio assolutamente contenuti

lo dico per statistica


Dopo ben 3 interventi di aggiornamento/modifica di alcuni importanti particolari del motore (pistoni, fasce elastiche, guarnizione della testata) ed a più di 7 anni dalla commercializzazione direi che era ora! :dry:
 
Ultima modifica:
...me lo auguro anch'io...!!! :tongue:unk:
essendo la mia di fine marzo 2011.
ciao, tommaso.

bhe scusa, la mia l'ho immatricolata il 28.2.2011 ma era già in concessionaria a inizio febbraio quindi, verosimilmente, prodotta a fine 2010

la tua è coeva alla mia: hai avuto problemi di consumo d'olio?

io mai e quando faccio le verifiche è sempre a livello
 
Non ricordo l'utente con il Rav ultimo restyling che lamentava un consumo di lubrificante dopo il secondo tagliando.
Secondo me il consumo di un litro di olio in 10000 km è da ritenersi normale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
bhe scusa, la mia l'ho immatricolata il 28.2.2011 ma era già in concessionaria a inizio febbraio quindi, verosimilmente, prodotta a fine 2010

la tua è coeva alla mia: hai avuto problemi di consumo d'olio?

io mai e quando faccio le verifiche è sempre a livello


Gino, la mia era arrivata fresca fresca in concessionaria quando la presi (in pratica era già prenotata per me), ma non sò quando è stata prodotta.
sinceramente, non ho mai controllato il livello dell'olio...:77: mi riprometto sempre di farlo, almeno una volta ogni tanto, ma ancora quella volta non è arrivata...
comunque al primo tagliando chiesi al mio amico in officina e mi disse che non aveva riscontrato nessun consumo anomalo di olio.
ciao, tommaso.
 
Vi racconto la mia esperienza: ho un rav 4 D-4D 136 cv del 2007 con 100000km prima di natale ho notato che ogni tanto il mio rav consumava un pochino di acqua quasi impercettibile.. Pensavo fosse normale (non sono molto espesperto). Prendo un appuntamento per scrupolo e lasciando l'auto mezza giornata mi effettuano la diagnosi al costo di 50€. Quando vado a ritirare l'auto si presenta la sorpresa.. Il meccanico mi comunica che purtroppo si è bruciata la GUARNIZIONE DELLA TESTA prospettandomi una spesa di 2200 euro per la sostituzione.. Chiedendo maggiori delucidazioni il responsabile dopo l'acquisto mi comunica che mi effettuano l'intervento in garanzia (nonostante l'auto non lo sia più) risultato?? L'intervento e consistito nella sostituzione del motore.. Proprio così.. Mi e stato montato un motore rigenerato con 0 km.. Ora sono in rodaggio ma sembra che la macchina vada bene.. Che FORTUNA!!! Posso garantirvi che avendo diversi mezzi in famiglia di marche diverse e magari anche più prestigiose Toyota si è rivelata la migliore sia come assistenza sia come concessionario.:63: scusate la lunghezza!!

salve. io prutroppo ho lo stesso problema con il mio rav4 177cv del 2007 con 90000 km. la toyota italia nonostante il difetto verificatosi in diverse vetture rav4 del 2007 non mi riconosce tale difetto pechè la mia auto ha piu di 6 anni di vita. sono rimasto molto deluso da tale risposta. se come penso io ci vorra l'intero motore la spesa per la sistemazione sara almeno di 6000 euro. nonostante io abbia un'altra toyota non comprero mai piu una vettura toyota in vita mia. adesso non so se vale la pena sistemarla in quanto dovrebbe essere quotata intorno a 12000 euro . se qualcuno ha notizie in merito mi puo contattare al 3475801018 oppure via mail vitopace71@virgilio.it. grazie.
 
Sostituzione motore

Anche a me analoga esperienza come Kikko.Mago...
Acquistata nuova nel 2007 una Rav4 4D4 177Cv...tagliandi regolari alla concessionaria...ultimo tagliando fatto giorni fa dei 90000Km...il meccanico mi fa congelare il sangue dicendo che probabilmente ci sono problemi alla guarnizione di testa e subito dopo che la Toyota mi sostituisce il motore intero con uno rigenerato a costo zero in garanzia,previo pagamento dei materiali(olio motore e vari liquidi)...consegnerò la macchina in concessionaria lunedì prox...
Niente da dire...la mia esperienza in Toyota è più che soddisfacente...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Peewalt e Vito, stessa auto, stesso anno, stessi km...due trattamenti diversi.
Qualcosa non va;
Vito stampa tutto e vai dal concessionario e fallo svegliare.
Se da dicembre non hai fatto nulla però e se no ti fai ridare i soldi indietro.

Gli dici che a Trapani ci stanno le stesse regole commerciali del resto d'Italia e che quelli della Toyota non facessero i furbi.
 
Non è la prima volta che leggo di una disparità di trattamento per questo problema direi riconosciuto della guarnizione dei 2.2 D-4D (ci sono infatti delle specifiche circolari tecniche sull' intervento per le officine).

Mi piacerebbe sapere se il comportamento poco serio è imputabile al menefreghismo di certe assistenze o a Toyota Italia che, considerato l' elevato costo dell' intervento, ci prova a non accollarselo! :rm_shifty
 
Non è la prima volta che leggo di una disparità di trattamento per questo problema direi riconosciuto della guarnizione dei 2.2 D-4D (ci sono infatti delle specifiche circolari tecniche sull' intervento per le officine).

Mi piacerebbe sapere se il comportamento poco serio è imputabile al menefreghismo di certe assistenze o a Toyota Italia che, considerato l' elevato costo dell' intervento, ci prova a non accollarselo! :rm_shifty

Secondo il mio modesto parere la diversità di trattamento è da imputarsi solo e soltanto alla disponibilità a fare il lavoro di alcune autorizzate. In pratica sono loro a comunicare a Toyota Italia il problema e visto che quest'ultima ha emanato due o più bollettini a riguardo non vedo il perché debba sostituire solo alcuni motori.
Inoltre basta fare un giro di autoscout24 per trovare tanti Rav del 2007 con il motore "nuovo".



Inviato dal mio iPhone
 
Mah, nel mio caso, comincio a rassegnarmi.

Fra tre mesi mi scadono i 7 anni e se dovesse succedere :tongue:unk: me lo prenderò in quel posto! :rm_shifty
 
Indietro
Alto