...solo Italia??

maumau ha scritto:
anche io ... ma come si attiva? o si attiva solo nei paesi in cui il servizio è presente?:49:

Il mio venditore mi ha detto che sulla Lexus, ed a Milano, funziona.
Nei prossimi giorni verificherò.
 
maumau ha scritto:
ecco i comandi :wink_smil





e ora tutti in coro... a fare pronuncia :bleh:

La mia è proprio scarsa. Ogni volta che pronuncio "Home", capisce "Audio OFF". Eppure non è così difficile come parola ! Fortuna che esiste il comando alternativo "Go Home", che quando non capisce "Hide all icons" mi porta a casa !
Ma qualcuno ha provato a vedere se veramente accetta il comando "Home" ? Io sono un po' affranto: ho uno squallido 0 su 20 !!!
 
GIGIO41 ha scritto:
Ho la macchina da pochi giorni e pur leggendo sul manuale che è presente la funzione RDS-TMC, nel menù del nav non compare l'icona relativa. :no:
Qualcuno ha lo stesso problema?

IO ho lo stesso problema !
Nel Menu Configurazione del NAVI si può attivare o meno l'uso delle informazioni sul traffico, ma nel Menu Principale la relativa icona è nascosta: evidentemente disabilitata in fabbrica per questioni commerciali.
In Olanda vendono una versione con ed una senza TMC.
Ma allora perché mettere le istruzioni sul manuale ? Domani in Toyota mi sentono !!!
Qualcuno sa un trucco per abilitarla ?
 
maumau ha scritto:
anche io ... ma come si attiva? o si attiva solo nei paesi in cui il servizio è presente?:49:

Penso di aver scoperto perché non è attiva l'icona RDS-TMC. L'autoradio di cui è dotata la Prius di serie non ha la funzione TMC, quindi non è in grado di comunicare al navi le relative informazioni.
Pare che per avere il TMC si debba avere per forza l'autoradio JBL, non disponibile in Italia per il MY06.
Forse è possibile aggiungere un ricevitore esterno, ma è tutto da verificare !
 
oibaf ha scritto:
Penso di aver scoperto perché non è attiva l'icona RDS-TMC. L'autoradio di cui è dotata la Prius di serie non ha la funzione TMC, quindi non è in grado di comunicare al navi le relative informazioni.
Pare che per avere il TMC si debba avere per forza l'autoradio JBL, non disponibile in Italia per il MY06.
Forse è possibile aggiungere un ricevitore esterno, ma è tutto da verificare !


Hem siccome sto rompendo i cabbasisi a mezzo mondo, mi sapresti dire la fonte della tua notizia in modo da sventolarla con sicurezza sotto il naso degli increduli interlocutori Toy? :grazie:
 
maumau ha scritto:
Hem siccome sto rompendo i cabbasisi a mezzo mondo, mi sapresti dire la fonte della tua notizia in modo da sventolarla con sicurezza sotto il naso degli increduli interlocutori Toy? :grazie:

Accidenti.
E' una mia supposizione basata, soprattutto, da rumors e dal listino Prius di Toyota Olanda, dove la versione del navigatore con Bluetooth e TMC è venduta solo in abbinamento all'autoradio JBL.
La certezza non te la so dare, mi spiace.
 
oibaf ha scritto:
Accidenti.
E' una mia supposizione basata, soprattutto, da rumors e dal listino Prius di Toyota Olanda, dove la versione del navigatore con Bluetooth e TMC è venduta solo in abbinamento all'autoradio JBL.
La certezza non te la so dare, mi spiace.


Sarebbe singolare vedere che la funzione si attiva con una radio apposita quando in realtà basta un'antenna FM in aggiunta al GPS ... comunque ne terrò conto e grazie per l'info:smile:
 
maumau ha scritto:
Sarebbe singolare vedere che la funzione si attiva con una radio apposita quando in realtà basta un'antenna FM in aggiunta al GPS ... comunque ne terrò conto e grazie per l'info:smile:

Come antenna, ne basta una.

Come sintonizzatore, ci vuole un secondo che rimanga, nel nostro caso, su RADIO UNO.
 
The Tramp ha scritto:
Come antenna, ne basta una.

Esatto.

Come sintonizzatore, ci vuole un secondo che rimanga, nel nostro caso, su RADIO UNO.

Un sintonizzatore dotato del decoder. Come è scritto chiaramente nell'articolo del thread "TMC", il segnale RDS che trasporta le info sul traffico in verità contiene solo codici, non testo. Poi serve avere un decoder che trasformi questi codici in località, distanze, lingua corrente, ecc.
Se fosse possibile aggiungere tale decoder all'impianto di serie lo farei al volo, a meno che qualcuno che già lo possiede me ne sconsigli l'utilità.
Tramp, ma tu non hai la radio JBL ? Nell'Hidden menu non hai la voce TMC/Traffic ?
 
The Tramp ha scritto:
Come antenna, ne basta una.

Come sintonizzatore, ci vuole un secondo che rimanga, nel nostro caso, su RADIO UNO.


Scusami mi sono spiegato male...

nei vaigatori che hanno la funzione TMC si richiede oltre l'istallazione del ricevitore gps, anche l'istallazione di un'antenna FM e fino ad ora ho visto modelli sempre con radio integrata :smile:

Ora attendo notizie dal conce di Bassano...
 
Indietro
Alto