Informazione Sistema Multimediale Rav4 ACTIVE My23

Fumbis

TCI Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2023
Messaggi
5
Età
39
Località
Ferrara
Buongiorno a tutti,

Non riesco a trovare risposte precise alla seguente domanda, neppure girando 3 concessionari Toyota sono riuscito ad ottenere una risposta certa (mi sembra incredibile!).

La mia azienda ha ordinato, tramite Arval, il Rav4 My23 allestimento Active con Dynamic Pack.

Vorrei capire se il cluster completamente digitale (Digital cockpit) e il nuovo schermo multimedia da 10.5 pollici sia di serie anche sull'allestimento Active con Dynamic Pack.
Le schede che ho scaricato dal sito Toyota indicano che entrambi sono di serie.
Nessuno dei 3 concessionari che ho visitato sanno darmi certa conferma, uno dice di sì, un'altro non lo sa, un altro mi dice che il sistema multimedia potrebbe essere da 8pollici e il cluster potrebbe ancora essere quello vecchio (misto tra analogico e digitale).

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente
 
Innanzitutto quanto tempo fa e' stato ordinato? perchè da un po' si ordina già il MY24...
Poi che modello e': full hybrid, plugin?

Essendo un auto aziendale potrebbe anche essere una versione Business, di cui hanno parlato in questo thread:

In base alle informazioni riportate in quel thread risulterebbe che:
Per il modello business MY20 il display sarebbe da 7"
Se invece fosse un modello Business Active MY24 il display sarebbe da 10,5"

Per il modello Business MY23 lì non ci sono informazioni specifiche.
Ma comunque lì e' stata citata una brochure Business stampata il 09/2022 che potrebbe riguardare il MY23, dove il display per i modelli RAV4 e' indicato da 8".
 
Ultima modifica:
Innanzitutto quanto tempo fa e' stato ordinato? perchè da un po' si ordina già il MY24...
Poi che modello e': full hybrid, plugin?

Essendo un auto aziendale potrebbe anche essere una versione Business, di cui hanno parlato in questo thread:

In base alle informazioni riportate in quel thread risulterebbe che:
Per il modello business MY20 il display sarebbe da 7"
Se invece fosse un modello Business Active MY24 il display sarebbe da 10,5"

Per il modello Business MY23 lì non ci sono informazioni specifiche.
Ma comunque lì e' stata citata una brochure Business stampata il 09/2022 che potrebbe riguardare il MY23, dove il display per i modelli RAV4 e' indicato da 8".
Ciao,

Il modello è stato ordinato a fine febbraio 2023, Motorizzazione ibrida full Hybrid (quindi non Plugin) 2 ruote motrici, allestimento Active+Dynamic Pack (non allestimento business).
Da configuratore ufficiale su sito Toyota la versione ACTIVE prevede sia il virtual cockpit sia lo schermo multimediale 10.5.

Volevo capire, se qualcuno lo sa, cosa sia previsto con precisione per questo esatto modello, quindi avere conferma che ci sia il cockpit nuovo completamente digitale e che vi sia impianto multimedia 10.5
 
Se hai usato adesso (o poco tempo fa) il configuratore, allora attualmente vengono indicate le caratteristiche del MY24, che nella versione Active ha il digital cockpit e il display da 10,5".

Ma dovresti averli anche sul MY23 se allora non c'era differenza tra versione normale e Business come per il MY24 :smile:
Infatti di seguito c'e' quello che ho trovato sull'annuncio di Toyota per la presentazione del MY23.

La versione d’ingresso Active, già dotata di un equipaggiamento completo sotto tutti i punti di vista, offre di serie tutte le novità introdotte con la gamma 2023, tra cui il digital cockpit da 12,3”, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5” e le nuove funzionalità del Toyota Safety Sense.
 
Se hai usato adesso (o poco tempo fa) il configuratore, allora attualmente vengono indicate le caratteristiche del MY24, che nella versione Active ha il digital cockpit e il display da 10,5".

Ma dovresti averli anche sul MY23 se allora non c'era differenza tra versione normale e Business come per il MY24 :smile:
Infatti di seguito c'e' quello che ho trovato sull'annuncio di Toyota per la presentazione del MY23.


Ciao,

Grazie per la risposta!
Si, "in teoria" anche io ho trovato queste informazioni.
Il dubbio mi è venuto quando 2 concessionari Toyota su 3 mi abbiano dato indicazioni differenti (con nessuna certezza).
Stando a quanto comunica Toyota è così.
Boh...vedremo...mi sembra veramente molto strano che ci sia incertezza o ignoranza per chi queste macchine deve venderle...
 
Beh, i miei venditori Toyota mi hanno confermato che neanche loro riescono a conoscere completamente tutte le opzioni possibili a seconda delle varianti di un modello e di ogni suo model year.
E di modelli Toyota ce ne sono tanti che devono vendere.

Quello che dovrebbe fare testo e' il documento dell'ordine che dovrebbe essere esaustivo di tutte le caratteristiche del modello e degli optional, ma purtroppo non e' mai così....

Quello che manca, e non solo a Toyota, e' la documentazione storica delle caratteristiche dei model year passati accessibile in bella vista sul sito ufficiale.
Mi devono targare e consegnare un RAV4 MY23 ma se oggi dovessi cercare le sue caratteristiche e le sue opzioni originali non le troverei facilmente.
Per fortuna che al momento dell'ordine mi sono scaricato tutta la documentazione possibile sul RAV4 MY23.
 
Beh, i miei venditori Toyota mi hanno confermato che neanche loro riescono a conoscere completamente tutte le opzioni possibili a seconda delle varianti di un modello e di ogni suo model year.
E di modelli Toyota ce ne sono tanti che devono vendere.

Quello che dovrebbe fare testo e' il documento dell'ordine che dovrebbe essere esaustivo di tutte le caratteristiche del modello e degli optional, ma purtroppo non e' mai così....

Quello che manca, e non solo a Toyota, e' la documentazione storica delle caratteristiche dei model year passati accessibile in bella vista sul sito ufficiale.
Mi devono targare e consegnare un RAV4 MY23 ma se oggi dovessi cercare le sue caratteristiche e le sue opzioni originali non le troverei facilmente.
Per fortuna che al momento dell'ordine mi sono scaricato tutta la documentazione possibile sul RAV4 MY23.
Io ho fatto lo stesso, la documentazione che ho scaricato all'epoca dice che ci sono entrambi.
Il dubbio mi è venuto solo perche diversi concessionari mi hanno detto cose diverse tra loro.
Capisco che le specifiche possano essere tante tra i vari modelli, ma il RAV4 non ha mille configurazioni possibili...sapere quale cruscotto e quale sistema multimediale ci sia mi sembra il minimo...
 
Ciao,

Il modello è stato ordinato a fine febbraio 2023, Motorizzazione ibrida full Hybrid (quindi non Plugin) 2 ruote motrici, allestimento Active+Dynamic Pack (non allestimento business).
Da configuratore ufficiale su sito Toyota la versione ACTIVE prevede sia il virtual cockpit sia lo schermo multimediale 10.5.

Volevo capire, se qualcuno lo sa, cosa sia previsto con precisione per questo esatto modello, quindi avere conferma che ci sia il cockpit nuovo completamente digitale e che vi sia impianto multimedia 10.5
Se può aiutarti io a maggio 2023 ho ordinato una active bianca con dynamic pack. A me è arrivata a metà dicembre. Confermo che arriva con schermo nuovo. Ma tranquillo che la qualità del sistema multimediale è infima come la precedente.
 
Ci
Se può aiutarti io a maggio 2023 ho ordinato una active bianca con dynamic pack. A me è arrivata a metà dicembre. Confermo che arriva con schermo nuovo. Ma tranquillo che la qualità del sistema multimediale è infima come la precedente.

Ciao, grazie per la risposta!
In che senso infima?
Ho sentito dire in maniera abbastanza unanime che si tratti di un sistema molto veloce e preciso.
Cosa non va?
 
Ciao, pochi minuti fa ho fatto un post qui https://www.toyotaclubitalia.it/threads/aggiornamenti-navigatore-rav-4-my23.79304/
Evidenziando le cose che a me non funzionano sul navigatore.

Per il sistema multimedia ho notato una pessima connettività bluetooth con il cellulare Android (Samsung S10+) per streaming audio musicale che va a "singhiozzo", mentre audio telefono va perfettamente.

Inoltre nel menù stazioni FM, quando scorri verso il basso per cercare altre radio, dopo pochi secondi ti ritorna alla prima della lista, rendendo frustrante selezionare stazioni in fondo all'elenco.
 
Inoltre nel menù stazioni FM, quando scorri verso il basso per cercare altre radio, dopo pochi secondi ti ritorna alla prima della lista, rendendo frustrante selezionare stazioni in fondo all'elenco.
Lo fa anche a me con le stazioni DAB.
Secondo me il problema e' dovuto al fatto che mentre la radio sta ricercando le stazioni rinfresca continuamente la lista e ritorna all'inizio dell'elenco.
Prima di scorrere la lista bisognerebbe attendere il completamento della ricerca, anche se può durare un po'.
Forse usando le stazioni preferite si evita la ricerca.
 
e cmq sì, il sistema di infotainment di toyta / lexus è abbastanza "infimo" praticamente toyota con ste cose sta una generazione indietro rispetto alla media
 
Possibile che nel sistema multimediale (dal MY23 in poi) non ci sia il modo di impostare l'equalizzatore e il fader, o sono io che non lo trovo?
 
Indietro
Alto