Sfogo

Te lo volevo dire pure io prima..ma a quanto pare è l'unica..visto che la concessionaria di zona è "lavativa"..
..chiamali prima per telefono e spiegagli bene tutto quanto e vedi se ti possono fare il lavoro in una giornata o lasciarti un auto di cortesia.. :wink_smil

potrei provare...è che con l'università non ho così tanto tempo libero...ma vediamo..

per quanto riguarda la plastica beige ballerina come hai fatto a fissarla meglio? la mia è già fissata ad incastro...
 
ricky se aspetti un pò vado, gliela porto e vedo cosa dicono a me per le plastiche..se fanno i lavativi anche qui ti risparmi il viaggio almeno..
 
ricky se aspetti un pò vado, gliela porto e vedo cosa dicono a me per le plastiche..se fanno i lavativi anche qui ti risparmi il viaggio almeno..

ah ok ti ringrazio! tanto ho aspettato due anni e mezzo non credo che qualche mese mi cambi la vita! :biggrin2: comunque potresti far presente anche il rumore che fanno le mollette delle pasticche dei freni quando si gira lo sterzo mentre si frena? e poi un rumore di stregamento quando giro lo sterzo del tutto a sinistra...
 
ah ok ti ringrazio! tanto ho aspettato due anni e mezzo non credo che qualche mese mi cambi la vita! :biggrin2: comunque potresti far presente anche il rumore che fanno le mollette delle pasticche dei freni quando si gira lo sterzo mentre si frena? e poi un rumore di stregamento quando giro lo sterzo del tutto a sinistra...

Il rumore dei freni te lo farà sempre, sono le pastiglie che ballano nella pinza man mano che si consumano, so che ovviano al problema applicando uno speciale grasso che fa spessore, ma col tempo va via e il rumore torna sempre per cui ci devi convivere...
 
ah ok ti ringrazio! tanto ho aspettato due anni e mezzo non credo che qualche mese mi cambi la vita! comunque potresti far presente anche il rumore che fanno le mollette delle pasticche dei freni quando si gira lo sterzo mentre si frena? e poi un rumore di stregamento quando giro lo sterzo del tutto a sinistra...

sentiamo cosa dicono! :biggrin2:

Il rumore dei freni te lo farà sempre, sono le pastiglie che ballano nella pinza man mano che si consumano, so che ovviano al problema applicando uno speciale grasso che fa spessore, ma col tempo va via e il rumore torna sempre per cui ci devi convivere...

ma sul serio? :blink:
 
Si se provi a cercare sul forum è pieno di gente che parla di questo problema (anche la mia lo fa quando prendo le buche) ed è li che ho letto la pseudo soluzione che ti ho scritto.

onestamente la mia lo faceva anche con le pastiglie nuove..ma se sulla my11 non lo fa significa che forse hanno risolto..che tipo di grasso è? non si può costruire uno spessore dal torniere? per il rumore di sfregamento di plastiche ne sai qualcosa?
 
onestamente la mia lo faceva anche con le pastiglie nuove..ma se sulla my11 non lo fa significa che forse hanno risolto..che tipo di grasso è? non si può costruire uno spessore dal torniere? per il rumore di sfregamento di plastiche ne sai qualcosa?

Anche una 600 su strada statale in salita diventa insuperabile!! :no::no:
 
onestamente la mia lo faceva anche con le pastiglie nuove..ma se sulla my11 non lo fa significa che forse hanno risolto..che tipo di grasso è? non si può costruire uno spessore dal torniere? per il rumore di sfregamento di plastiche ne sai qualcosa?

Sullo sfregamento della plastiche sinceramente non so dirti nulla io ho la prima serie di Yaris e almeno quel problema non ce l'ha come interni usa materiali un pò migliori.
Non so che grasso utilizzano dovresti chiedere in officina Toyota, per il rumore non penso proprio tu possa fare uno spessore da inserire nella pinza...Le pinze della Toyota sono flottanti e hanno questo problema del rumore facci l'abitudine senò rischi di impazzire per niente, non comporta problemi di affidabilità.

Anche una 600 su strada statale in salita diventa insuperabile!! :no::no:

Ho provato quella di un mio amico effettivamente è lentissima in basso poi su di giri migliora...Il 1.3 da 87 Cv della prima serie in confronto sembra un mostro :biggrin2:
 
Sullo sfregamento della plastiche sinceramente non so dirti nulla io ho la prima serie di Yaris e almeno quel problema non ce l'ha come interni usa materiali un pò migliori.
Non so che grasso utilizzano dovresti chiedere in officina Toyota, per il rumore non penso proprio tu possa fare uno spessore da inserire nella pinza...Le pinze della Toyota sono flottanti e hanno questo problema del rumore facci l'abitudine senò rischi di impazzire per niente, non comporta problemi di affidabilità.



Ho provato quella di un mio amico effettivamente è lentissima in basso poi su di giri migliora...Il 1.3 da 87 Cv della prima serie in confronto sembra un mostro :biggrin2:

Già, spinto da curiosità, ho notato che su autoscout24 anno 2010 ci sono parecchie 1.33 tra i 10.000km e 17.000km tutti di privati, che si sono rotti e sono disposti a perderci dei soldi pur di cambiarla. Per inciso di D4d anno 2010 usate nulla! La dice lunga?
 
bè è normale... su vetture "piccole" vende di più il benzina, se cerchi è pieno anche di 1000

ma anche aygo, C1, etc...
 
Già, spinto da curiosità, ho notato che su autoscout24 anno 2010 ci sono parecchie 1.33 tra i 10.000km e 17.000km tutti di privati, che si sono rotti e sono disposti a perderci dei soldi pur di cambiarla. Per inciso di D4d anno 2010 usate nulla! La dice lunga?

che il d4-d l'hanno migliorato e la gente non lo cambia anche perchè, almeno il mio, va ad aria...il 1.33 l'hanno peggiorato e la gente non vede l'ora di togliersela perchè a quanto pare ha le prestazioni ed i consumi di un trattore...
 
Già, spinto da curiosità, ho notato che su autoscout24 anno 2010 ci sono parecchie 1.33 tra i 10.000km e 17.000km tutti di privati, che si sono rotti e sono disposti a perderci dei soldi pur di cambiarla. Per inciso di D4d anno 2010 usate nulla! La dice lunga?

Beh girano le scatole avere una macchina con 100 cv che va come un 1200 da 60...paghi il bollo per 100 cv non per 60...

che il d4-d l'hanno migliorato e la gente non lo cambia anche perchè, almeno il mio, va ad aria...il 1.33 l'hanno peggiorato e la gente non vede l'ora di togliersela perchè a quanto pare ha le prestazioni ed i consumi di un trattore...

Provandola ci sono rimasto malissimo io...abituato con la mia che per essere un 1.3 va, salgo e mi sembrava una moviola...non sale di giri...il cambio ha marce lunghissime. E io pensavo prima di salire "se va la mia con 87 cv questa con 100 vola" invece va molto meno...
 
Provandola ci sono rimasto malissimo io...abituato con la mia che per essere un 1.3 va, salgo e mi sembrava una moviola...non sale di giri...il cambio ha marce lunghissime. E io pensavo prima di salire "se va la mia con 87 cv questa con 100 vola" invece va molto meno...

beh si sa che la yaris prima serie viaggia di più...meno tappata, più leggera, marce più corte....se pensi che tra la 1.33 new e la TS 1.5 old ci sono solo 5 CV di differenza....alla guida però c'è una differenza abissale
 
Ultima modifica:
che il d4-d l'hanno migliorato e la gente non lo cambia anche perchè, almeno il mio, va ad aria...il 1.33 l'hanno peggiorato e la gente non vede l'ora di togliersela perchè a quanto pare ha le prestazioni ed i consumi di un trattore...

su questo non sono d'accordo...
va si come un apecross :fear2:
ma consumare consuma poco
i consumi reali sul misto prettamente cittadino che faccio io sono sempre trai 14 e i 16 al litro...direi ottimi per un benzina con un'andatura non da nonno con la cataratta

detto tra noi
ho guidato un'aygo 1.0
a sensazione va di + ..........
decisamente + reattiva in prima apertura
per tutto il resto sono sensazioni quindi molto soggettive
 
che il d4-d l'hanno migliorato e la gente non lo cambia anche perchè, almeno il mio, va ad aria...il 1.33 l'hanno peggiorato e la gente non vede l'ora di togliersela perchè a quanto pare ha le prestazioni ed i consumi di un trattore...

Il 1.33 non era un miglioramento del 1.3? Ne avevo sentito parlare bene... anche a consumi... una lamentela molto diffusa, però, è quella sulle prestazioni...
 
Il 1.33 non era un miglioramento del 1.3? Ne avevo sentito parlare bene... anche a consumi... una lamentela molto diffusa, però, è quella sulle prestazioni...

Si il 1.33 è l'evoluzione del 1.3 da 87 cv, ha la doppia fasatura variabile. Però secondo me anche se è tappata e ha il cambio con marce lunghissime per avere 100 cv va troppo poco...sarebbe bello provarla a banco per vedere effettivamente quanti cavalli sprigiona quel motore...
 
Sarei curioso di provarlo questo 1.33 da 100 cv, perchè vi si contestano spesso le prestazioni... anche a me viene da pensare che 100 cv sua un'auto come la Yaris dovrebbero non dico farla volare, ma farla viaggiare piuttosto bene... quali altre auto del segmento B vantano 100 cv (escludendo i modelli sportivi quali Clio RS,...)? Eppure, nonostante la potenza dichiarata, molti ne criticano le prestazioni... mi viene da pensare che il maggior problema siano proprio i rapporti lunghi, come spesso si sente dire, ma, probabilmente, saranno stati così progettati per avvantaggiare i consumi...
 
su questo non sono d'accordo...
va si come un apecross :fear2:
ma consumare consuma poco
i consumi reali sul misto prettamente cittadino che faccio io sono sempre trai 14 e i 16 al litro...direi ottimi per un benzina con un'andatura non da nonno con la cataratta

detto tra noi
ho guidato un'aygo 1.0
a sensazione va di + ..........
decisamente + reattiva in prima apertura
per tutto il resto sono sensazioni quindi molto soggettive

parlo per ciò che ho letto su questo forum...posso dare conferma dei consumi sul diesel prerest perchè è quello che ho io :wink_smil

Comunque è vero, un problema che affligge questa macchina secondo me sono i rapporti troppo lunghi...comunque ho fatto qualche piccola modifica ed ora va decisamente mooooooolto meglio! peccato che ancora sono rimasti i rumori ma speriamo che si possano sistemare...
 
Indietro
Alto