Sfiga abissale. Motore KO probabilmente

leggendo questo thread mi è venuta voglai di prenotare il tagliando :biggrin2:


lunedì la mia corollina va dal meccanico :cool:


:wink_smil

P.s. mi spiace per la dissaventura Cava... :smile:
 
guarda quando mi aprirono il motore mi dissero che di olio nel mio motore non ce n'era se non 500g ...

Non so se al mattino l'olio ci fosse, però mi sono trovato anche io con 500 grammi...

Per tenervi aggiornati...

Porc....:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

Ieri il mio mecca era pronto a rimontarmi tutto. Chiama quelle grandissime TDC della Toyota di Como (i soliti con cui ho litigato l'altra volta per la frizione e che si vantano di essere i numeri 1 in Italia) e gli dicono che hanno tutte e 8 le bronzine (2 metà per ogni biella). Va a prenderle e gli fanno "eh, no.... ne abbiamo solo 2....". Vi giuro che quando l'ho saputo volevo fregare il caretpillar fuori dalla ditta (stanno riasfaltando e rifacendo le fogne) ed andare a "salutare" (a modo mio) il concessionario. Il mecca ha detto che ora cerca nelle altre sedi, altrimenti fa un salto in Svizzera (abita anche lui quì al confine...) dove le hanno di sicuro.

NB. Anche il mio mecca ha litigato con la cocessionaria per alcune cose fatte nei tagliandi. I suoi primi erano pagati dall'assicurazione dopo che un matto è arrivato a tuono contro l'auto della figlia (yaris di 2 mesi) mentre erano tutti fermi in coda. Tanto per dire... Tetto piegato dall'impatto....
 
Da quel che leggo mi sembra che tutto sommato te la cavi abbastanza bene, con la sola sostituzione delle bronzine! :63:
E' così? Facci sapere, ciao!
 
Da quel che leggo mi sembra che tutto sommato te la cavi abbastanza bene, con la sola sostituzione delle bronzine! :63:
E' così? Facci sapere, ciao!

Dipende anche dalla disponibilità dei pezzi...

Comunque, come dico sempre... E' un lampo a prenderlo nel cu...." :mf_boff:

E fino a quando non avrò l'auto con me.....
 
sta bene dai ... ora cmq subisce meno strapazzate rispetto a prima ... la pista dal fattaccio non l'ha più vista ... solo qualche sgranchita di motore di tanto in tanto ma niente.

Stavo pensando.... Ora controlli di più l'olio? Consuma di più? Rilevate anomalie o cose strane?
 
Piccolo aggiornamento.....

I pezzi devono arrivare non dal Giappone, ma dal Belgio (poi se in Belgio ci arrivano dal giappone o dall'Inghilterra....)

Toyota Europa ha confermato la disponibilità dei pezzi.

Spero arrivino presto!!! Sto w-e abbiamo fatto 400 km (la gran parte, sotto a un diluvio) con la seicento della morosa. Mi mancava la mia tremendamente!!!!
 
Micro aggiornamento. Arrivate le bronzine. Motore rimontato e testato "fermo" 2 ore, più un giro per vedere come va. Secondo il meccanito è tutto ok, ma devo provarla io che la conosco bene... :biggrin2:
Ora devo aspettare che finisca alcuni lavoretti prima di ridarmela (presumo i dischi dei freni ed i controlli vari... Vabbeh che sta settimana lavorando non uso la mia macchina privata...).

Solo che tra un test e l'altro ho paura che andrò a pagare più di benzina che di pezzi e mano d'opera....
:thumbdown
 
La piccola è a casa. Già fatto un bel giretto con qualche capatina intorno ai 6000 giri (e tante paure). Mi sono divertito un po' (dopo 20 giorni a guidare la Seicento 900 della morosa e la Matiz 850 del lavoro...).
Alla fine non so cosa ha cambiato, a parte le bronzine, olio (creo il castrol magnatec) e filtro (da sostituire tra 5.000 km e poi ogni 10.000), dischi dei freni (tutti e 4 ad occhio, gli anteriori di sicuro), e non so cos'altro tipico dei tagliandi. Il costo totale non so ancora...
Spero non in una fucilata.

Vedremo in futuro...
 
Hai già mandato il motore a seimila giri?
:blink:

in progressione... Forse ero più basso. non so...
so solo che la voglia di guidarla era tanta e la piccola mi ha dato corda serza fare ne "A" ne "B"...
:biggrin2:

Comunque un po' di rodaggio lo aveva già fatto il mecca
 
La piccola è a casa. Già fatto un bel giretto con qualche capatina intorno ai 6000 giri (e tante paure). Mi sono divertito un po' (dopo 20 giorni a guidare la Seicento 900 della morosa e la Matiz 850 del lavoro...).

Signore e signori, ecco un classico esempio su come NON si fa un rodaggio per evitare strane ed inspiegabili rotture che poi possono venire in futuro come evidenziato da quasto thread. :naughty:
 
Signore e signori, ecco un classico esempio su come NON si fa un rodaggio per evitare strane ed inspiegabili rotture che poi possono venire in futuro come evidenziato da quasto thread. :naughty:


Mi "preoccupa" di più il fatto dell'eccessivo consumo d'olio... Vuoi dirmi che per i primi 1500 km non avresi tirato sopra i 3500-4000? :biggrin2:
Con dentro l'olio poi....:laughing1
 
Infatti...altrimenti l'olio che ce lo hai messo a fare?:laughing1

Cmq è evidente la differenza coi propulsori diesel....il mio tranquillo D4D 90 cv non appena lo mando a 3.200-3.500 giri sembra diire "cambiami marcia".
In effetti la spinta è in un range limitato e piuttosto basso di giri...in alto solo consumo di olio, fumo nero e rumore..
Ciao
 
Resoconto dei lavori

Eccolo:

  • 4.5lt olio Castrol Magnatec
  • serie bronzine
  • filtro olio
  • filtro abitacolo
  • kit guarnizioni motore
  • OR pescante olio
  • bulbo pressione olio
  • 2 dischi freno anteriori
  • kit pastiglie anteriori
  • 4 candele
  • lavaggio motore
  • 0.5 lt olio freni

Elenco lavori effettuati:

Stacco e riattacco coperchio punterie con controllo usura alberi a camme e sostituzione guarnizioni, stacco e riattacco supporti coppa olio motore, cappelli di biella e banco, levigatura albero a gomiti e sostituzione bronzine, sostituzione olio motore, filtro olio, abitacolo, candele, bulbo pressione olio, dischi freno anteriori, pastiglie freno con spurgo impianto, controllo livelli, freni posteriori ed impianto elettrico.

Totale.... non molto (anche se preferivo risparmiarmelo.... Diciamo sopra ai 500 ma molto sotto ai 1000... C'è da dire che per lavoro portiamo lì anche diverse auto tra me e mio padre... per cui alla fine mi ha fatto un bello sconto...
 
Indietro
Alto