Service Forever

Bankrobber

TCI Member
Registrato
4 Maggio 2005
Messaggi
33
Località
Cremona
Ho una Avensis 2.0 SW D4D di aprile 2005.
Nulla da dire sul prodotto. Qualcosa, invece, sull'assistenza.
Mi spiego: credo che abbiamo tutti visto i molti spot passati sulle reti nazionali relativi al "Service Forever", con miriade di promesse.
Su una rete regionale ho visto lo stesso spot, con alla fine dello stesso, l'indicazione del nome della mia concessionaria.
Ebbene, la mia concessionaria (Bianchessi Auto di Cremona) comunque non "partecipa" all'iniziativa.
Non sono esposti i prezzi "imposti" dei tagliandi e, dunque, non vengono applicati (mio tagliando dei 15.000 km.: 200 euro!).
Non viene applicato il servizio di "orario esteso", ma alle 18.30 si chiude!
Lasciamo perdere altre piccolezze, tipo le telefonate entro 7 giorni dal tagliando x verificare la soddisfazione (mai ricevute nemmeno con la mia Toyota precedente).
Volete sapere le risposte alle mie rimostranze?
Al ritiro dell'auto, dopo il tagliando, mi hanno detto che se a me non stava bene, mi avrebbero rimontato filtro aria e filtro clima usati, nel tempo che io andavo in cassa a pagare (ah, sono sufficienti 5 minuti a fare questo lavoro? Perchè ne fatturano molti in più?).
Circa l'"orario esteso", mi hanno detto che quando saranno "organizzati" per ciò, resteranno aperti durante la pausa pranzo, ma alle 18.30' chiuderanno comunque.
Ho mandato una mail a Toyota, che mi ha chiesto copia di preventivo e fattura x il tagliando, poi più nulla (anche se sono solo 4 giorni).
Visto che Bianchessi Auto è concessionaria esclusiva per la provincia di Cremona, vorrei sapere se nella zone limitrofe c'è qualche concessionaria o punto assistenza autorizzato un po' più flessibile...
Io lavoro fino alle 18 e lavoro anche il sabato mattina, sarebbe comodo trovare qualcuno che mi riceve anche alle 19...
Porto un esempio: alla prenotazione del tagliando, avevo segnalato che dal tergilunotto non esce liquido; al ritiro, mi dicono che devono cambiare il motorino e che va ordinato... dopo "solo" 13 giorni, mi chiamano x dirmi che il pezzo è arrivato... chiedo se posso lasciare l'auto la sera ed avere un'auto di cortesia, ma "il tipo di intervento non lo prevede"... allora chiedo di arrivare alle 18 (io lavoro a 20 km dalla concessionaria, avrei dovuto comunque chiedere mezz'ora di permesso) e fare l'intervento su due piedi, ma "l'intervento è di almeno un'ora"... alla fine, ho preso un'ora di permesso, hanno cambiato il motorino, ma il liquido non esce ancora... ora devono ordinare lo spruzzatore.. e la trafila si ripeterà..... allelujah....
Grazie a tutti.
 
terribile sta situazione colla concessionaria.

Ti invito ad insistere colla Toyota Italia, e manda anche una di quelle cartoline rosse (se insoddisfatto) o verdi (se soddisfatto) alla toyota Italia per il servizio. Le trovi in concessionaria (qualsiasi) e puoi mandarle riferendoti a qualunque altra conce.

Per trovare un nuovo concessionario prova sul sito Toyota.it dovresti riuscire a trovare tutte le concessionarie della tua zona.

dove sei esattamente? c'è una conce a Salsomaggiore Terme, un'altra Bianchessi a Martignana di Po, un'altra Bianchessi ancora a Crema, una concessionaria diversa a Parma... dipende da dove abiti... 20 km da quella di Cremona città dicevi?

ciao facci sapere :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
terribile sta situazione colla concessionaria.

Ti invito ad insistere colla Toyota Italia, e manda anche una di quelle cartoline rosse (se insoddisfatto) o verdi (se soddisfatto) alla toyota Italia per il servizio. Le trovi in concessionaria (qualsiasi) e puoi mandarle riferendoti a qualunque altra conce.

:wink_smil


Esattoooooo!!!!! ti stavo per consigliare la stessa cosa!!! cmq sappi che non e' dovunque cosi'!!! io mi trovo bene a livello ricambi nel mio conce di zona, ma mi trovo meglio a livello vendita a Siracusa !!! .... .... cmq stai attento !!!! questo conce avra' i giorni contati!!!! tu sarai il primo cliente perso e ne seguiranno mille altri!!!!

Speriamo bene!!! aggiornaci!
 
Allora, Crema e Martignana Po sono sempre Bianchessi, quindi... vade retro Satana!!
Chiedevo se qualcuno avesse notizie SICURE, esperienze personali ecc. con concessionarie od officine delle zone limitrofe.
Per esempio: Piacenza città, Lodi, bassa bresciana, bassa bergamasca...
La cartolina soddisfatto/insoddisfatto? Altro barzelletta: il pannello con la relativa tasca x le cartolina è proprio davanti all'accettazione della Bianchessi Auto, ma io l'ho sempre visto SPROVVISTO di cartoline (altra dimostrazione di "sensibilità" e di adesione alla politica aziendale).
L'altra sera, mentre mi stavano cambiando il motorino del tergi, stavo gironzolando nel salone vendita... ho trovato un altro pannello, questo con qualche cartolina... presa e spedita al volo.....
 
Bankrobber ha scritto:
Allora, Crema e Martignana Po sono sempre Bianchessi, quindi... vade retro Satana!!
Chiedevo se qualcuno avesse notizie SICURE, esperienze personali ecc. con concessionarie od officine delle zone limitrofe.
Per esempio: Piacenza città, Lodi, bassa bresciana, bassa bergamasca...
La cartolina soddisfatto/insoddisfatto? Altro barzelletta: il pannello con la relativa tasca x le cartolina è proprio davanti all'accettazione della Bianchessi Auto, ma io l'ho sempre visto SPROVVISTO di cartoline (altra dimostrazione di "sensibilità" e di adesione alla politica aziendale).
L'altra sera, mentre mi stavano cambiando il motorino del tergi, stavo gironzolando nel salone vendita... ho trovato un altro pannello, questo con qualche cartolina... presa e spedita al volo.....


Sono certo che non passerà inosservata, nel frattempo armati di buona volontà e di un po di benza e fatti un giro nella pausa pranzo nelle officine specializzate toy che trovi sul sito ufficiale, sono certo che un primo contatto non farà certo male !!!! da quello saprai scegliere il migliore secondo le tue aspettative, e adesso che hai anche un metro di misura, in negativo, avrai modo di valutare meglio qualita' professionalità e cortesia dei centri assistenza seri!!!!!

Ciao ciao!!!
 
Bankrobber ha scritto:
Allora, Crema e Martignana Po sono sempre Bianchessi, quindi... vade retro Satana!!
Chiedevo se qualcuno avesse notizie SICURE, esperienze personali ecc. con concessionarie od officine delle zone limitrofe.
Per esempio: Piacenza città, Lodi, bassa bresciana, bassa bergamasca...
La cartolina soddisfatto/insoddisfatto? Altro barzelletta: il pannello con la relativa tasca x le cartolina è proprio davanti all'accettazione della Bianchessi Auto, ma io l'ho sempre visto SPROVVISTO di cartoline (altra dimostrazione di "sensibilità" e di adesione alla politica aziendale).
L'altra sera, mentre mi stavano cambiando il motorino del tergi, stavo gironzolando nel salone vendita... ho trovato un altro pannello, questo con qualche cartolina... presa e spedita al volo.....

mamma che situazione... :no:

anche il conce dove vado io non le bada molto nonostante siano in bella vista... ovviamente per lui la cartolina era verde :wink_smil visto che è sempre stato gentile e disponibile (pieno di benza alla consegna :63: )

ciao e buona ricerca :wink_smil
 
frizzio ha scritto:
:chisono: :chisono: :chisono: :chisono: :chisono: :wink_smil

guarda che non è mica un errore :wink_smil grantisco...

è una preposizione articolata composta da "con" e "la" decisamente poco usata (su questo posso essere d'accordo). Ma io sono abituato a fare la contrazione e scrivo sempre "colla" al posto di "con la".

Forse puoi trovare conferma in un qualsiasi dizionario di quel che dico... :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
guarda che non è mica un errore :wink_smil grantisco...

è una preposizione articolata composta da "con" e "la" decisamente poco usata (su questo posso essere d'accordo). Ma io sono abituato a fare la contrazione e scrivo sempre "colla" al posto di "con la".

Forse puoi trovare conferma in un qualsiasi dizionario di quel che dico... :wink_smil

Corretto è corretto... ma perdonami se ti dico che è una schifezza da leggere :bleh:
 
Rob ha scritto:
Corretto è corretto... ma perdonami se ti dico che è una schifezza da leggere :bleh:

addirittura? :blink:

solo che l'origine sarebbe legata al superamento della presenza di una nasale e subito dopo di una labiale.

Letto di fretta, senza pausa, "coN La" (da un punto di vista di armonia linguistica) è tremendo, come lo è lo iato... infatti per armonizzare la pronuncia, la nasale si trasforma raddoppiando la labiale successiva.

Insomma sarebbe per superare un'empasse di pronuncia come succede per lo iato.

dovrebbe armonizzare, non risultare più brutto :82:
 
Bankrobber ha scritto:
Allora, Crema e Martignana Po sono sempre Bianchessi, quindi... vade retro Satana!!
Chiedevo se qualcuno avesse notizie SICURE, esperienze personali ecc. con concessionarie od officine delle zone limitrofe.
Per esempio: Piacenza città, Lodi, bassa bresciana, bassa bergamasca...
La cartolina soddisfatto/insoddisfatto? Altro barzelletta: il pannello con la relativa tasca x le cartolina è proprio davanti all'accettazione della Bianchessi Auto, ma io l'ho sempre visto SPROVVISTO di cartoline (altra dimostrazione di "sensibilità" e di adesione alla politica aziendale).
L'altra sera, mentre mi stavano cambiando il motorino del tergi, stavo gironzolando nel salone vendita... ho trovato un altro pannello, questo con qualche cartolina... presa e spedita al volo.....

Per la bassa bergamasca posso dire qualcosa della SARCO a Treviglio ,
che é una filiale della sede principale a Curno .
Titolare ne é la famiglia Arrigoni , storica concessionaria Volvo che
recentemente si é quasi completamente "concessa" a Toyota .
Che dire ,come vendita la zona é ricca per cui non regalano quasi niente ,
ma come assistenza lavorano con passione e a me quando potevano
far risparmiare qualcosa lo hanno sempre fatto !!!!
Pensa che sono rimasto x 5 anni loro cliente pur abitando a Milano , quindi ...
Fai capire bene che in caso di trattamento "positivo" li adotteresti come
officina di fiducia e buona fortuna !!!!

Dimenticavo , ti auguro tanti e felici kilometri COLLA tua avensis .

CIAO

P.s. in effetti noto ora che da Cremona é un pezzone!!!!!
Forse ti converrebbe comunque fare la prova a mano a mano
con quelle più vicine .
 
Ultima modifica:
Toyota Italia tace.
A distanza di una settimana e nonostante un'altra mia mail di ieri mattina, nessuna notizia.
Mah... anche loro non brillano... meno male che si salva il prodotto...
 
Toyota Italia continua a tacere. Cartolina rossa.
Dopo "solo" 10 giorni, ieri mi ha chiamato Bianchessi Auto x dirmi che è arrivato lo spruzzatore del tergilunotto, quindi, nuovamente, domani sera mi dovrò recare da loro (entro le 17.30, xchè alle 18.30 si chiude!!), x la sostituzione, che spero sia definitiva..
Altra cartolina rossa.
 
Anche io finora ho fatto fare manutenzione alla mia Avensis Verso presso Bianchessi di Cremona e devo ammettere che sono un disastro. Finora ho fatto tutti i tagliandi da 0 a 120.000Km e tutte le volte mi hanno combinato delle cose indecenti ma l'ultimo ha superato tutti: Mi hanno cambiato la cinghia di distribuzione e si sono dimenticati di serrare i bulloni . Dopo pochi km il motore ha cominciato a fare strani rumori. Meno male mi sono fermato in tempo se no a quest'ora c'era spezzatino di "d4d" (e comunque non fa più il rumore di prima ma un rombo diverso un pò fastidioso ma ovviamente mi dicono che così va bene , spero che non si sia compromesso qualcosa nel motore).

Altre perle : nel fare il trattamento igienizzante mi hanno rotto le alette che dirigono il flusso aria, nel cambiare le luci targa mi hanno rotto l'apertura elettrica del portellone e mi fermo qui solo perchè non ho molto tempo per scrivere.

Concordo inoltre con gli altri problemi esposti e cioè orari poco flessibili, ecc...

Non sono abituato a criticare e posso giustificare degli errori ma quando è troppo è troppo. Ovvvio che non mi vedranno più!!!!!!!!!!!!!!!!.

Saluti
 
isoliti ha scritto:
Mi hanno cambiato la cinghia di distribuzione e si sono dimenticati di serrare i bulloni .
Altre perle : nel fare il trattamento igienizzante mi hanno rotto le alette che dirigono il flusso aria, nel cambiare le luci targa mi hanno rotto l'apertura elettrica del portellone e mi fermo qui solo perchè non ho molto tempo per scrivere.

:dev: ...non hai pensato di inviare loro, per le prossime feste, un bel pandoro gigante...potresti sostituire la bustina dello zucchero a velo con dell' ANTRACE...:dev:
 
Ci sono sviluppi nella faccenda Service Forever-Bianchessi.
Oggi, sul quotidiano locale "Cronaca" è pubblicata una pagina intera della Bianchessi Auto, che reclamizza il Service Forever..
Come prima cosa, indica l'apertura non-stop dalle 7 alle 19 (dalle 7 alle 12 il sabato).
Vedremo, in occasione del prossimo tagliando che dovrò fare (se deciderò di appoggiarmi ancora a loro) se mi riceveranno alle 7 di mattina (un orario a me molto comodo, sono un mattiniero da competizione)....
Circa 30-40 giorni fa ero stato chiamato dal Servizio Clienti Toyota che, in una telefonata lunga oltre mezz'ora, mi aveva garantito che TUTTE le concessionarie sono tenute a fare l'apertura di 12 ore... ma aveva anche precisato che tale orario è riservato alle "sedi principali" delle concessionarie (cosa che non viene specificata negli spot, nemmeno con un "asterisco")...
 
Bankrobber ha scritto:
Ci sono sviluppi nella faccenda Service Forever-Bianchessi.
Oggi, sul quotidiano locale "Cronaca" è pubblicata una pagina intera della Bianchessi Auto, che reclamizza il Service Forever..
Come prima cosa, indica l'apertura non-stop dalle 7 alle 19 (dalle 7 alle 12 il sabato).
Vedremo, in occasione del prossimo tagliando che dovrò fare (se deciderò di appoggiarmi ancora a loro) se mi riceveranno alle 7 di mattina (un orario a me molto comodo, sono un mattiniero da competizione)....
Circa 30-40 giorni fa ero stato chiamato dal Servizio Clienti Toyota che, in una telefonata lunga oltre mezz'ora, mi aveva garantito che TUTTE le concessionarie sono tenute a fare l'apertura di 12 ore... ma aveva anche precisato che tale orario è riservato alle "sedi principali" delle concessionarie (cosa che non viene specificata negli spot, nemmeno con un "asterisco")...

Interessante ma non so se mi rivolgerò ancora alla Bianchessi per la scarsa professionalità dimostrata (forse solo il capofficina si salva o comunque ci mette impegno nel risolvere i problemi). (Inoltre si stà avvicinando la scadenza dei 160.000Km e quindi potrei anche non rivolgermi ad un conce ufficiale). Tienici informati sugli sviluppi. ciao.
 
Indietro
Alto