Alla fine ho mantenuto il diesel.
Sono andato a ritirarla sabato, doveva essere una Active ma vista la lungaggine (avrei dovuto aspettare in totale 4 mesi!!! Da novembre che l'ho ordinata ai primi di marzo) sono andato per la Lounge... anche perché il concessionario me l'ha scontata abbastanza (ho pagato 600 euro in più rispetto alla Active).
Che dire... ci ho fatto pochissimo (110 Km) quindi difficile dare giudizi però la silenziosità mi è sembrata ottima e non si avvertono scricchiolii nelle plastiche. Spero duri così a lungo.
Il comfort è molto buono (i sedili tessuto-pelle sono molto comodi). Molto fornita tecnologicamente (escludendo il Touch2). Mi ha ben impressionato il motore... basta premere davvero poco che subito "tira", già a 1400 giri.
Sperando che il DPF non mi dia rogne in futuro, l'unico "difetto" che ho trovato è che la retro è sulla prima (alzando il pomello). A volte fa fatica ad entrare ma credo sia più un handicap mio, essendo sempre stato abituato ad averla sotto la quinta (dove adesso al suo posto ho la sesta).
Discorso consumi... dopo 80 Km di autostrada (a 100-110 Km/h) e 30 di extraurbano (70 Km/h) il cdb mi segna la media di 3.7 l/100 Km.
Insomma, per quel poco riferimento che ho, sono molto soddisfatto.
Sono andato a ritirarla sabato, doveva essere una Active ma vista la lungaggine (avrei dovuto aspettare in totale 4 mesi!!! Da novembre che l'ho ordinata ai primi di marzo) sono andato per la Lounge... anche perché il concessionario me l'ha scontata abbastanza (ho pagato 600 euro in più rispetto alla Active).
Che dire... ci ho fatto pochissimo (110 Km) quindi difficile dare giudizi però la silenziosità mi è sembrata ottima e non si avvertono scricchiolii nelle plastiche. Spero duri così a lungo.
Il comfort è molto buono (i sedili tessuto-pelle sono molto comodi). Molto fornita tecnologicamente (escludendo il Touch2). Mi ha ben impressionato il motore... basta premere davvero poco che subito "tira", già a 1400 giri.
Sperando che il DPF non mi dia rogne in futuro, l'unico "difetto" che ho trovato è che la retro è sulla prima (alzando il pomello). A volte fa fatica ad entrare ma credo sia più un handicap mio, essendo sempre stato abituato ad averla sotto la quinta (dove adesso al suo posto ho la sesta).
Discorso consumi... dopo 80 Km di autostrada (a 100-110 Km/h) e 30 di extraurbano (70 Km/h) il cdb mi segna la media di 3.7 l/100 Km.
Insomma, per quel poco riferimento che ho, sono molto soddisfatto.
Ultima modifica: