Scarico IS 220d Come modificarlo ???

torriky

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2006
Messaggi
362
Età
43
Località
Ancona
Allora come anticipato posto le foto dello scarico delle nostre amate IS 220 d.

Il problema :rm_shifty che noi non abbiamo il catalizzatore nudo e crudo de eliminare ma il filtro anti particolato con ben 4 senzori ed un ignettore per la pulizia interna .......:thumbdown :thumbdown .

Come fai ad eliminare una cosa del genere impossibile ci vorrebbero dei calcoli troppo complicati !!!

Comunque spero di sbagliarimi .............

FILTRO ANCTIPARTICOLATO O CATALIZZATORE
scaricois1eo8.jpg

SDOPPIATORE PER LA PRESSIONE
scaricois2je3.jpg

SILENZIATORE FINALE
scaricois3tm5.jpg

SCARICO COMPLETO
scaricois4fs6.jpg
 
Se riesco ad avere tempo volevo fare una prova mettendolo completamente dritto , per sentire il rumore e vedere le prestazioni che sicuramente saranno pessime !!! Ma ancora non so quando !!!!
 
Allora come anticipato posto le foto dello scarico delle nostre amate IS 220 d.

Il problema :rm_shifty che noi non abbiamo il catalizzatore nudo e crudo de eliminare ma il filtro anti particolato con ben 4 senzori ed un ignettore per la pulizia interna .......:thumbdown :thumbdown .

Come fai ad eliminare una cosa del genere impossibile ci vorrebbero dei calcoli troppo complicati !!!

Comunque spero di sbagliarimi .............

FILTRO ANCTIPARTICOLATO O CATALIZZATORE
scaricois1eo8.jpg

SDOPPIATORE PER LA PRESSIONE
scaricois2je3.jpg

SILENZIATORE FINALE
scaricois3tm5.jpg

SCARICO COMPLETO
scaricois4fs6.jpg


Credo che quello che tu chiami "sdoppiatore per la pressione" non sia altro che una coppia di cat montati in parallelo.
Con molta probabilità nel boiler della prima foto oltre al fap ci dovrebbe essere un altro cat.
Un mio conoscente , che ha la nuova Civic 2.2 tdi , aveva il solito problema.
Un cat sul tubo dritto ed un secondo cat dentro ad un involucro collegato direttamente ai collettori.
Ha sostituito il primo con un Brain ed il secondo è stato smontato,aperto e modificato dal suo meccanico.
 
Credo che quello che tu chiami "sdoppiatore per la pressione" non sia altro che una coppia di cat montati in parallelo.
Con molta probabilità nel boiler della prima foto oltre al fap ci dovrebbe essere un altro cat.
Un mio conoscente , che ha la nuova Civic 2.2 tdi , aveva il solito problema.
Un cat sul tubo dritto ed un secondo cat dentro ad un involucro collegato direttamente ai collettori.
Ha sostituito il primo con un Brain ed il secondo è stato smontato,aperto e modificato dal suo meccanico.
Ma la Civic ha l'ignettore sulla caldaia per pelire il tutto????
Dove lo metti quell'ignettore se lo cambi ??? Quello appena non lavora correttamente manda in protezione tutto , lo so perchè mi si è rotto !!!!!

Modificare lo scarico serve perchè le macchine adesso sono strozzate tutte li , e se vuoi veramente i cavalli devi fare un lavoro di fino , però non sono convinto che serva togliere tutto !!!
C'è da calcolare bene !!

Poi la macchina che cammina e non inquina non esiste !!!!!
 
.Modificare lo scarico serve perchè le macchine adesso sono strozzate tutte li , e se vuoi veramente i cavalli devi fare un lavoro di fino , però non sono convinto che serva togliere tutto !!!
C'è da calcolare bene !!

Poi la macchina che cammina e non inquina non esiste !!!!!

Se vuoi veramente cavalli ti compri un'auto sportiva vera, omologata per essere tale e con i dispositivi anti inquinamento relativi: ma andare a estirpare del tutto catalizzatori, filtri e quant'altro per "la macchina che cammina" rasenta la delinquenza, perchè già che siamo nella cacca a livello ambientale avere anche delle teste benpensanti che dicono "caxxo me ne frega a me, voglio la macchina che cammina e me ne fotto delle conseguenze" non è affatto bello! Se a volte si pensasse che ogni nostra azione la pagano anche gli altri beh, forse si diverrebbe un attimo più educati.

Hai il motore diesel + pulito al mondo, è letteralmente ridicolo farlo diventare il più sporco del mondo "perchè la macchina che cammina non esiste"! E' un insulto all'intelligenza delle persone!

Te la dico tutta, io sono tra quelli che spera che prima o poi le FDO si facciano attente, ed a impianti di scarico modificati corrisponda una legnata apocalittica sulla schiena del proprietario dell'auto, sequestro ed un bel -16 ai punti sulla patente, multa colossale e revisione del mezzo post sequestro con obbligo di revisione presso MTC (e non presso officina consenziente) del mezzo ogni 6 mesi .. vedresti come passerebbe la voglia..

Rob
 
Ultima modifica:
Se vuoi veramente cavalli ti compri un'auto sportiva vera, omologata per essere tale e con i dispositivi anti inquinamento relativi: ma andare a estirpare del tutto catalizzatori, filtri e quant'altro per "la macchina che cammina" rasenta la delinquenza, perchè già che siamo nella cacca a livello ambientale avere anche delle teste benpensanti che dicono "caxxo me ne frega a me, voglio la macchina che cammina e me ne fotto delle conseguenze" non è affatto bello! Se a volte si pensasse che ogni nostra azione la pagano anche gli altri beh, forse si diverrebbe un attimo più educati.

Hai il motore diesel + pultito al mondo, è letteralmente ridicolo farlo diventare il più sporco del mondo "perchè la macchina che cammina non esiste"! E' un insulto all'intelligenza delle persone!

Rob


cazz straquoto!
 
.... Se a volte si pensasse che ogni nostra azione la pagano anche gli altri beh, forse si diverrebbe un attimo più educati.
ad esempio i vostri figli (se ne avete)

Te la dico tutta, io sono tra quelli che spera che prima o poi le FDO si facciano attente, ed a impianti di scarico modificati corrisponda una legnata apocalittica sulla schiena del proprietario dell'auto, sequestro ed un bel -16 ai punti sulla patente, multa colossale e revisione del mezzo post sequestro con obbligo di revisione presso MTC (e non presso officina consenziente) del mezzo ogni 6 mesi .. vedresti come passerebbe la voglia..

Rob
basta anche una rimappatura fatta con i piedi su un diesel e fumi come un turco quando acceleri.
Rob siam sempre li, perchè non parliamo anche dei mezzi pesanti, camioncini dei muratori, ruspe ecc ecc che inquinano come 10 auto messe insieme?

cmq in effetti è un peccato rovinare un motore poco inquinante come quello della Lexus
 
sarei + dell idea che ognuno sulla sua auto fa quel che gli pare e eviterei di fare i moralizzatori perchè tanto non serve a nulla..:smile:
 
sarei + dell idea che ognuno sulla sua auto fa quel che gli pare e eviterei di fare i moralizzatori perchè tanto non serve a nulla..:smile:

Scusa ma mi verrebbe da risponderti "un par di palle"

Fai quello che vuoi dei tuoi oggetti, questo fino a che non rechi danno a gli altri (questa è semplicemente legge e buon senso)

In questo preciso momento vedi i tabelloni elettronici "attenzione, polveri sottili a tot*" e pensare che uno "perchè gli va" mi faccia respirare anche a me il suo smog "non necessario" e contribuisca a far bloccare il traffico (contribuire non significa esserne la causa, ma concausa) beh.. non è fare i moralizzatori, a me fa proprio incazzare.

Rob
 
Ultima modifica:
ad esempio i vostri figli (se ne avete)

Ancora non ne ho, ma una delle tante cose che mi ha insegnato il mio defunto Padre è proprio questa: grazie per avermelo ricordato, provvederò a pezzare la schiena al mio quando arriverà

basta anche una rimappatura fatta con i piedi su un diesel e fumi come un turco quando acceleri. Rob siam sempre li, perchè non parliamo anche dei mezzi pesanti, camioncini dei muratori, ruspe ecc ecc che inquinano come 10 auto messe insieme?

Ed infatti i lavori fatti con i piedi semplicemente non andrebbero fatti, punto.
Perchè non parliamo dei mezzi pesanti? Perchè quelli in taluni casi sono "necessari", ma io sarei per rompere le gambe ai proprietari di quei camioncini che fumano come dannati, a tutti coloro che fanno pessima o inesistente manutenzione dell'efficienza del proprio mezzo in genere.

cmq in effetti è un peccato rovinare un motore poco inquinante come quello della Lexus

E' questo che mi fa girare le balle oltre limite
 
Se vuoi veramente cavalli ti compri un'auto sportiva vera, omologata per essere tale e con i dispositivi anti inquinamento relativi: ma andare a estirpare del tutto catalizzatori, filtri e quant'altro per "la macchina che cammina" rasenta la delinquenza, perchè già che siamo nella cacca a livello ambientale avere anche delle teste benpensanti che dicono "caxxo me ne frega a me, voglio la macchina che cammina e me ne fotto delle conseguenze" non è affatto bello! Se a volte si pensasse che ogni nostra azione la pagano anche gli altri beh, forse si diverrebbe un attimo più educati.

Hai il motore diesel + pulito al mondo, è letteralmente ridicolo farlo diventare il più sporco del mondo "perchè la macchina che cammina non esiste"! E' un insulto all'intelligenza delle persone!

Te la dico tutta, io sono tra quelli che spera che prima o poi le FDO si facciano attente, ed a impianti di scarico modificati corrisponda una legnata apocalittica sulla schiena del proprietario dell'auto, sequestro ed un bel -16 ai punti sulla patente, multa colossale e revisione del mezzo post sequestro con obbligo di revisione presso MTC (e non presso officina consenziente) del mezzo ogni 6 mesi .. vedresti come passerebbe la voglia..

Rob

Bla,Bla,Bla è tornatoo Torquemada e la Sacra Inquisizione !!!!!
Ma chi ha detto che voglioo togliere il catalizzatore alla mia auto?
Montarne uno metallico non significa eliminare il dispositivo.
Un'auto tappata consuma di più , ed inquini di conseguenza di più , per raggiungere le stesse prestazioni di una con un cat metallico + aperto.
Ben vengano i controlli delle FdO , ma che li facciano anche ai vari padroncini che girano con dei furgoni tenuti insieme don il fil di ferro e che a fumi ne fanno certamente di puù di una vettura modificata nel cat.
Li facciano anche ai comuni , che prendendovi per il cu*o vi chiudono il traffico un giorno con 250.000 deroghe dichiarando che i livelli di PM10 sono scesi.
Lo facciano a quelle centinaia e + di immigrati che circolano con auto Euro-2.
Ma che li facciano anche a voi cittadini che , quando andate in giro per le ferie o weekend , lasciate tutta la spazzatura in giro perchè siete abituati ad avere gli spazzini sotto casa.
Quindi non fate discorsi del ca**o solamente per dare fiato alla bocca.
In questo mondo di merda bisogna , si avere rispetto della natura e del mondo che ci circonda , ma bisogna farlo scentemente non con la testa e le parole degli altri.
Quando vado in giro la spazzatura la rimetto nello zaino , non svuoto il posacenere ai semafori e non getto le bottiglie dai finestrini.
Perciò non mi venite a parlare di rispetto dell'ambiente.
Il rispetto si impara da bambini , dai genitori che ti fanno capire quando sbagli , non da grandi assalendo chi chiede consigli.
Soprattutto chi si fregia del titolo " MODERATORE " dovrebbe dare l'esempio.
ho cambiato forum perchè sul precedente trovavo delle affermazioni assurde e buttate la.Questo mi sembrava un forum serio.Spero di non dovermi ricredere.
Sui vari siti stranieri nessuno attacca chi posta , da magari dei consigli per farti cambiare idea. Ah già , ma li siamo fuori dall' Italia.
 
personalmente ritengo che se uno modifica la sua auto lo deve fare cosciente di tutto;
dopodiche...se va oltre la legge rischia di suo

mi preoccupo di più dei pazzi che vanno a 200 allora, auto o moto che siano, o di chi se ne frega di stop/precedenze, oppure anche di chi ha la patente ma non meriterebbe di guidare nemmeno un carretto trainato da un pony...che di chi fa modifiche del genere

l'inquinamento è da affrontare seriamente, è vero, ma mi sembra che proprio in molti post precedenti siano state evidenziate le vere/reali e gravi cause, da affrontare seriamente

credo che convenga riportare la discussione su toni un pò più civili, con il contributo di tutti :smile:
 
Bla,Bla,Bla è tornatoo Torquemada e la Sacra Inquisizione !!!!!
Ma chi ha detto che voglioo togliere il catalizzatore alla mia auto?
Montarne uno metallico non significa eliminare il dispositivo.
Un'auto tappata consuma di più , ed inquini di conseguenza di più , per raggiungere le stesse prestazioni di una con un cat metallico + aperto.
Ben vengano i controlli delle FdO , ma che li facciano anche ai vari padroncini che girano con dei furgoni tenuti insieme don il fil di ferro e che a fumi ne fanno certamente di puù di una vettura modificata nel cat.
Li facciano anche ai comuni , che prendendovi per il cu*o vi chiudono il traffico un giorno con 250.000 deroghe dichiarando che i livelli di PM10 sono scesi.
Lo facciano a quelle centinaia e + di immigrati che circolano con auto Euro-2.
Ma che li facciano anche a voi cittadini che , quando andate in giro per le ferie o weekend , lasciate tutta la spazzatura in giro perchè siete abituati ad avere gli spazzini sotto casa.
Quindi non fate discorsi del ca**o solamente per dare fiato alla bocca.
In questo mondo di merda bisogna , si avere rispetto della natura e del mondo che ci circonda , ma bisogna farlo scentemente non con la testa e le parole degli altri.
Quando vado in giro la spazzatura la rimetto nello zaino , non svuoto il posacenere ai semafori e non getto le bottiglie dai finestrini.
Perciò non mi venite a parlare di rispetto dell'ambiente.
Il rispetto si impara da bambini , dai genitori che ti fanno capire quando sbagli , non da grandi assalendo chi chiede consigli.
Soprattutto chi si fregia del titolo " MODERATORE " dovrebbe dare l'esempio.
ho cambiato forum perchè sul precedente trovavo delle affermazioni assurde e buttate la.Questo mi sembrava un forum serio.Spero di non dovermi ricredere.
Sui vari siti stranieri nessuno attacca chi posta , da magari dei consigli per farti cambiare idea. Ah già , ma li siamo fuori dall' Italia.

Io sarei tra i primi felici di un controllo RIGOROSISSIMO, quindi sbagli target almeno con me.

Non mi pare di aver offeso nessuno, io dico che:

1) fosse per me spezzerei la schiena a chi modifica la macchina tanto da cambiare in peggio la componente ambientale (a parità di condizioni) e sinceramente auspico che le FDO si sveglino in questo senso devastando tali personaggi

2) La libertà di modificare una macchina finisce dove comincia la mia di respirare/circolare, e tra la necessità di circolare/respirare e lo sfizio di modificare il mezzo assegno priorità alla prima.

3) Aver acquistato un mezzo ad alte prestazioni e dichiarato "diesel + pulto al mondo" modificandolo in modo da fargli perdere il primato è da delinquenti

Ti faccio notare che essere moderatore non significa non poter dire la propria opinione, anche in modo deciso e fermo tanto quanto tu pui ribattere, fino a che si rientra in una convivenza civile è tutto ammesso. Certo che se per convivenza civile si intende "io faccio il caxxo che mi pare, tu arrangiati" allora..

Alla luce di quanto sopra, se mi dici che sostituisci il DPNR Toyota (sotto brevetto) con uno parimenti filtrante ma più performante ritiro tutto, altrimento lo ribadisco e sottolineo

Rob
 
Io sarei tra i primi felici di un controllo RIGOROSISSIMO, quindi sbagli target almeno con me.

Non mi pare di aver offeso nessuno, io dico che:

1) fosse per me spezzerei la schiena a chi modifica la macchina tanto da cambiare in peggio la componente ambientale (a parità di condizioni) e sinceramente auspico che le FDO si sveglino in questo senso devastando tali personaggi

2) La libertà di modificare una macchina finisce dove comincia la mia di respirare/circolare, e tra la necessità di circolare/respirare e lo sfizio di modificare il mezzo assegno priorità alla prima.

3) Aver acquistato un mezzo ad alte prestazioni e dichiarato "diesel + pulto al mondo" modificandolo in modo da fargli perdere il primato è da delinquenti

Ti faccio notare che essere moderatore non significa non poter dire la propria opinione, anche in modo deciso e fermo tanto quanto tu pui ribattere, fino a che si rientra in una convivenza civile è tutto ammesso. Certo che se per convivenza civile si intende "io faccio il caxxo che mi pare, tu arrangiati" allora..

Alla luce di quanto sopra, se mi dici che sostituisci il DPNR Toyota (sotto brevetto) con uno parimenti filtrante ma più performante ritiro tutto, altrimento lo ribadisco e sottolineo

Rob
Ho deciso di investire i miei soldi sulla IS220d proprio per il fatto di essere , a suo tempo , la prima di una lunga serie di auto ecologicamente corrette.
Potevo anche rimanere su Avensis e prendere la 150Cv senza fap , ma ho voluto investire su un ambiente migliore.
Prima di mettere le mani ad un sistema di scarico super , voglio essere sicuro che le caratteristiche dei " prodotti " in uscita rimangano uguali dopo eventuali modifiche.
Tali modifiche non sono , ribadisco NON SONO , mirate a togliere cat e modificare , anche se credo nessuno sia in grado di farlo , il fap ma solamente a modificare i cat.

Un 'altra persona voleva " spezzare le reni " al prossimo ma poi , nel bene o nel male , è stato appeso ad un lampione in Piazzale Loreto.
In alcuni casi le FdO provinciali fanno controlli più per cassa che per convinzione.Non credo che , senza offesa , una ex guardia venatoria riesca a capire se monto un cat ceramico oppure uno metallico.
Ben vengano i controlli alle auto ma controlliamo anche i grandi inquinatori.
Già ma tanto loro chi li tocca?
 
Ho deciso di investire i miei soldi sulla IS220d proprio per il fatto di essere , a suo tempo , la prima di una lunga serie di auto ecologicamente corrette.
Potevo anche rimanere su Avensis e prendere la 150Cv senza fap , ma ho voluto investire su un ambiente migliore.
Prima di mettere le mani ad un sistema di scarico super , voglio essere sicuro che le caratteristiche dei " prodotti " in uscita rimangano uguali dopo eventuali modifiche.
Tali modifiche non sono , ribadisco NON SONO , mirate a togliere cat e modificare , anche se credo nessuno sia in grado di farlo , il fap ma solamente a modificare i cat.

Un 'altra persona voleva " spezzare le reni " al prossimo ma poi , nel bene o nel male , è stato appeso ad un lampione in Piazzale Loreto.
In alcuni casi le FdO provinciali fanno controlli più per cassa che per convinzione.Non credo che , senza offesa , una ex guardia venatoria riesca a capire se monto un cat ceramico oppure uno metallico.
Ben vengano i controlli alle auto ma controlliamo anche i grandi inquinatori.
Già ma tanto loro chi li tocca?

Come ti ho scritto, sono ben contento se utilizzi detti accorgimenti: per il resto del discorso vedi, la gente ha il difetto grandissimo che se tocchi il loro piccolo orticello si incazza, perchè vuole avere la libertà di fare ciò che gli pare ed oramai, almeno con l'ambiente, è una cosa che non possiamo più permettere. Quindi ripeto ancora, io sarei per spezzare le reni, ma sul serio e senza troppe seghe pur non essendo Mussolini, perchè non è più il momento di prendersi per i fondelli. Ovvio che bisogna poi andare a prendere anche i grandi inquinatori, ma vediamo di fare ognuno la propria parte e ... basta con "l'aspettare che siano gli altri a fare il primo passo".

Se serietà e determinazione nel forzare, laddove necessario, una mentalità che sia in linea con quello che ci possiamo realmente permettere ti evoca piazzale loreto beh, penso ci sia poco da dire.

Rob
 
Ultima modifica:
rispondo un attimo solo sul fatto della modifica dello scarico....io ho su remus e ho tolto il centrale .... per ora come da revisione l'auto è a norma di legge....inquino il giusto:wink_smil



PS: per fumare come maiali basta pure un'auto normalissima come quella del mi fratello....ha un turan in versione turca....fuma da pazzi (auto originale in quanto aziendale e tutta manutenzione ordinaria fatta)
 
Io non vorrei dire ma se dovessimo guardare l'inquinamento su tutto , non si camperebbe più !!

Allora i riscaldamenti come li usate a casa ?? Quelli sono nocivi
I camion ??? Non sono scusati perchè devono portare la merce!!
Allora io giro per prendere ordini è uguale !!
Le Navi Penso che siano quelle peggiori !!
Ecc....

Se ci mettimo a guardare tutto penso che sia veramente un Mondo di Me..a.

Comunque lo sai come funziona quella caldaia che difendi tanto ???
Che trapparentesi e inutile togliere ..
Allora i gas vengono filtrati e le molecole inquinanti vengono fermate all'interno del catalizzatore per non inquinare , ma al momento che si riempre c'è un ignettore che incendia il tutto e lo fa fuoriscire dallo scarico !!!!
Allora dico non inquina lo stesso ?????:blink:
 
Indietro
Alto