Scarico IS 220d Come modificarlo ???

Io non vorrei dire ma se dovessimo guardare l'inquinamento su tutto , non si camperebbe più !!

eh già, però fottendocene come è stato fatto fino ad oggi abbiamo provocato danni immensi negli ultimi 100 anni molto peggiori dei precedenti 2000... io ti suggerisco di guardarti un film/documentario molto interessante di Al Gore (che era alla carica per presidenza USA contro Bush), si intitola "una scomoda verità" (An inconvenient truth) .. sono cose che in cuor nostro sappiamo tutti, ma dettagliate ed evidenziate con fondamento scientifico incontestato.

Visto che è "difficile" informarsi, ecco un link leggibile in italiano http://it.wikipedia.org/wiki/An_Inconvenient_Truth

Allora i riscaldamenti come li usate a casa ??

Nel modo più efficiente possibile, tanto che la mia nuova casa che costruirò entro i prossimi 2 anni sarà una "casa clima" di seconda classe (non da paesi nordici per intenderci) dotata di pannelli solari (termici) per un abbattimento dei consumi energetici pari a circa il 80% rispetto alla tradizionale.

I camion ??? Non sono scusati perchè devono portare la merce!!

Si, è vero ma dobbiamo anche non essere "talebani" e renderci conto di quello che è "male necessario" e quello che è male superfluo: un impanto di scarico che trasforma "il diesel + pulito al mondo" in un semplice diesel è, come minimo, un "male superfluo" e, guarda caso, fatto a tutti, noi ed i nostri figli/nipoti compresi

Allora io giro per prendere ordini è uguale !!
Le Navi Penso che siano quelle peggiori !!
Ecc....
Se ci mettimo a guardare tutto penso che sia veramente un Mondo di Me..a.

Torikky, guarda che risalire specchi saponati è difficile anche per Spiderman

Comunque lo sai come funziona quella caldaia che difendi tanto ???
Che trapparentesi e inutile togliere ..
Allora i gas vengono filtrati e le molecole inquinanti vengono fermate all'interno del catalizzatore per non inquinare , ma al momento che si riempre c'è un ignettore che incendia il tutto e lo fa fuoriscire dallo scarico !!!!
Allora dico non inquina lo stesso ?????:blink:[/COLOR]

Dimostrazione palese che non ci hai capito una mazza... se avessi avuto almeno il decoro di informarti avresti benissimo capito che il DPNR (quello che tu chiami caldaia) non è un FAP (quello che descrivi) e che la resa dei 2 sistemi è totalmente diversa, ti basterebbe guardare ai valori di NOX per capire che hai scritto una boiata, ma tant'è..


Edit: per comodità (mia disattenzione a suo tempo) ho messo anche in Lexus l'articolo che spiega cosa è il DPNR in relazione al FAP. Era comunque nella sezione "motori".
 
Ultima modifica:
eh già, però fottendocene come è stato fatto fino ad oggi
Fino ad oggi l'avrai fatto te !!! Non dico che dobbiamo inquinare ..
Io la penso come te ma ne limite del possibile...


Nel modo più efficiente possibile, tanto che la mia nuova casa che costruirò entro i prossimi 2 anni sarà una "casa clima" di seconda classe (non da paesi nordici per intenderci) dotata di pannelli solari (termici) per un abbattimento dei consumi energetici pari a circa il 80% rispetto alla tradizionale.
Ma adesso allora non usi il riscaldamento ???
Anche io sto montando i pannelli a casa , ma per un futuro fino ad adesso abbiamo inquinato tutti , ache tu !!!



Dimostrazione palese che non ci hai capito una mazza... se avessi avuto almeno il decoro di informarti avresti benissimo capito che il DPNR (quello che tu chiami caldaia) non è un FAP (quello che descrivi) e che la resa dei 2 sistemi è totalmente diversa, ti basterebbe guardare ai valori di NOX per capire che hai scritto una boiata, ma tant'è..


Edit: per comodità (mia disattenzione a suo tempo) ho messo anche in Lexus l'articolo che spiega cosa è il DPNR in relazione al FAP. Era comunque nella sezione "motori".
Peccato che il funzionamento me l'ha spiegato proprio un 'ispettore della Lexus infatti abbiamo detto si è economico finche non fa le pulizie !!!!
Tutti i test sono stati fatti senza quel frangente ....

Nessun tipo di filtro dura una vita ...
Pensa che su molti camion Euro 3 quando si intasa non cammina più , e va cambiato per forza !!
 
Peccato che il funzionamento me l'ha spiegato proprio un 'ispettore della Lexus infatti abbiamo detto si è economico finche non fa le pulizie !!!!
Tutti i test sono stati fatti senza quel frangente ....

Nessun tipo di filtro dura una vita ...
Pensa che su molti camion Euro 3 quando si intasa non cammina più , e va cambiato per forza !!

Se fino ad oggi abbiamo tutti inquinato non significa che si debba continuare a farlo e, al grido "ahh abbiamo tutti inquinato" far si addirittura di compromettere i sistemi di scarico delle ns auto, in particolare i diesel: ognuno di noi faccia la propria parte, nei limiti delle proprie possibilità.. ma no, è più comodo fare i cavoli propri aspettando che siano gli altri a fare qualcosa... Come se domani tu montassi i pannelli solari ma li coprissi con un telo cromato perchè altrimenti risparmi troppo... è una fesseria!

Ripeto, a te "l'ispettore" può aver spiegato cosa ti pare, qui sopra hai in evidenza un post che ti invito a leggere dove il "DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA" di Tor Vergata (Università - Roma) spiega dettagliatamente come funziona il DPNR: e visto che ci sei stampalo e daglielo pure all'ispettore.

Rob
 
Se fino ad oggi abbiamo tutti inquinato non significa che si debba continuare a farlo e, al grido "ahh abbiamo tutti inquinato" far si addirittura di compromettere i sistemi di scarico delle ns auto, in particolare i diesel: ognuno di noi faccia la propria parte, nei limiti delle proprie possibilità.. ma no, è più comodo fare i cavoli propri aspettando che siano gli altri a fare qualcosa... Come se domani tu montassi i pannelli solari ma li coprissi con un telo cromato perchè altrimenti risparmi troppo... è una fesseria!

Ripeto, a te "l'ispettore" può aver spiegato cosa ti pare, qui sopra hai in evidenza un post che ti invito a leggere dove il "DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA" di Tor Vergata (Università - Roma) spiega dettagliatamente come funziona il DPNR: e visto che ci sei stampalo e daglielo pure all'ispettore.

Rob


Scusa ma "delirio di onnipotenza" sembra essere la sindrome di cui soffri.
In Toscana c'è un detto : " se devo parlare con un bischero, tiro fuori il mio"
Già una volta mi hai assalito quando ho aperto una discussione sulla possibilità di cambiare impianto frenante , ora tutta questa puzza sul DPNR.
Mio suocero già 25 anni orsono ha installato dei pannelli solari che 2 anni fà abbiamo sostituito per raggiunti limiti di età.
I nuovi sono sicuramente più efficienti e mi permettono un risparmio , ed un abbattimento degli inquinanti , maggiore .
Sono già in funzione e , di solito , li stacco ad ottobre.
Sto pensando anche ad un impianto fotovoltaico , per poterci collegare almeno il clima per il resto devo vedere.
Non sarai mica nato il 25 Dicembre?
Ora possiamo darci un taglio e ricominciare a parlare di auto ?
Se non erro Legambiente ha un suo sito , valido e pieno di consigli ed articoli sull ' inquinamento , ma nessun articolo sulle automobili.

Un saluto
Ah Rob -> taroticass <-:thumbdown
 
Scusa ma "delirio di onnipotenza" sembra essere la sindrome di cui soffri.
In Toscana c'è un detto : " se devo parlare con un bischero, tiro fuori il mio"
Già una volta mi hai assalito quando ho aperto una discussione sulla possibilità di cambiare impianto frenante , ora tutta questa puzza sul DPNR.
Mio suocero già 25 anni orsono ha installato dei pannelli solari che 2 anni fà abbiamo sostituito per raggiunti limiti di età.
I nuovi sono sicuramente più efficienti e mi permettono un risparmio , ed un abbattimento degli inquinanti , maggiore .
Sono già in funzione e , di solito , li stacco ad ottobre.
Sto pensando anche ad un impianto fotovoltaico , per poterci collegare almeno il clima per il resto devo vedere.
Non sarai mica nato il 25 Dicembre?
Ora possiamo darci un taglio e ricominciare a parlare di auto ?
Se non erro Legambiente ha un suo sito , valido e pieno di consigli ed articoli sull ' inquinamento , ma nessun articolo sulle automobili.

Un saluto
Ah Rob -> taroticass <-:thumbdown

Mi limito a sorridere da buon toscano, rispondendoti che "i coglioni sono sempre il doppio dei bischeri".

Ah guarda che puoi anche scrivere "hai rotto il caxx", non c'è bisogno che lo "nascondi" (tra toscani ci intendiamo eh), per il resto prego, continuate pure a parlare delle vs "automobili ottimizzate" :laughing1
 
Ultima modifica:
Scusa ma "delirio di onnipotenza" sembra essere la sindrome di cui soffri.
In Toscana c'è un detto : " se devo parlare con un bischero, tiro fuori il mio"
Già una volta mi hai assalito quando ho aperto una discussione sulla possibilità di cambiare impianto frenante , ora tutta questa puzza sul DPNR.

Mi limito a sorridere da buon toscano, rispondendoti che "i coglioni sono sempre il doppio dei bischeri".

se si inizia ad offese vi chiudo il tread:no: ...

siamo su un forum libero dove ognuno può esprimere le sue idee, quindi non c'è motivo tra persone adulte di mettersi ad offese su una persona la pensa diversamente da te.

basta un po di rispetto...dai...

 
Ultima modifica:
e già che sono qui dico la mia...

effettivamente non mi pare una buonissima idea modificare lo scarico di quel motore li... oltre al fatto già sopracitato che è un aborto ambientale rimuore il dpnr, ci sono troppi sensori da gabbare... e rischi che la macchina per autoproteggersi non vadi più bene... si insomma hai 180 cv sotto il culo... nn ti bastano? magari una buona aspirazione e ottieni lo stesso l'auto più scattante

oppure ancora... se fai modifiche alla dinamica del veicolo (assetto eccetera) non ti diverti di più? sinceramente io mi diverto più nel fare una curva a 10 km/h di più che uno 0-100 in un decimo in meno...

tutto questo IMHO...
 
Ma la Civic ha l'ignettore sulla caldaia per pelire il tutto????
Dove lo metti quell'ignettore se lo cambi ??? Quello appena non lavora correttamente manda in protezione tutto , lo so perchè mi si è rotto !!!!!

Modificare lo scarico serve perchè le macchine adesso sono strozzate tutte li , e se vuoi veramente i cavalli devi fare un lavoro di fino , però non sono convinto che serva togliere tutto !!!
C'è da calcolare bene !!

Poi la macchina che cammina e non inquina non esiste !!!!!
La sua Civic non ha il fap , perciò non ha questo problema.
 
se si inizia ad offese vi chiudo il tread:no: ...

siamo su un forum libero dove ognuno può esprimere le sue idee, quindi non c'è motivo tra persone adulte di mettersi ad offese su una persona la pensa diversamente da te.

basta un po di rispetto...dai...

Qui non si parla ne di offendere ne di inquinare ma forse le polemioche sono state troppe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vorei fare tanto un sondaggio su questo sito quanti di noi hanno modificato lo scarico !!!!
Non dico che è una scusa ma non aggredisco chi lo fa !!!:thumbdown
Poi chiudo qui perchè non c'è nient'altro da dire !!!
 
Indietro
Alto