rumori allo sterzo

Tralasciando l'ultimo punto, il carrozziere bravo non ti fa notare la differenza, anche se ti vernicia un pezzo nuovo dopo 4 anni di vita dell'auto, fidati :wink_smil

Secondo voi un operaio in fabbrica si mette li a vedere se il lavoro che ha fatto è superpreciso o se ne frega un po' visto i soldi che prende? Poi il meccanico lo conosci, magari poco, ma lo conosci e vedi che persona è, quello in fabbrica no!!

Io mi fido di quelli che lavorano nel mio conce!!!
 
Ok salvo forse la penso così perche sono un po dispiaciuto per la mia macchina e sicuramente si risolverà bene perche la concessionaria penso essere davvero molto valida
Ma tu che hai una conce cosa mi dici del mio intervento sul piantone?
E davvero una cosa delicata e devo stare tranquillo ?
 
intanto l'operaio monta dei pezzi nuovi quindi già la probabilità che possa rompere linguette e cose varie si abbassa del 90%...per quanto riguarda i meccanici ho avuto tante di quelle esperienze negative!! Ho iniziato con la macchinetta quando mi chiama per sapere dove venivano venduti i ricambi di carrozzerie..a quel punto la domanda mi è venuta spontanea "ma se gliel'ho lasciata per un guasto ad un iniettore come mai mi chiede quanto costa un paraurti?" risposta "ho incidentato"!!!! cambio meccanico e quando la vado a riprendere la trovo tutta graffiata davanti ed ennesime bestemmie...cambio nuovamente meccanico e quando la vado a riprendere trovo il paraurti post ammaccato!!! venduta la macchinetta inizio con Toyota...pannelli montati male, linguette cruscotto rotte, parti del cruscotto graffiate e questo per montare un semplice antifurto...per non parlare della macchina riconsegnata con collante per carrozzieri sparso ovunque quando mi hanno sostituito l'alzavetri ed i rumorini di vetro che mi ha iniziato a fare...già ho paura a portarla per un tagliando!
 
Si quello lo penso anche io perchè qualcosa del genere me lo hanno detto ma sai non è mai bello per loro ammettere certe cose e poi sai che in conce non parli mai con un meccanico ma con un responsabile della accettazione che secondo me di queste cose ne sa fino a un certo punto.
Di fatto la tua macchina viene presa in consegna e sparisce nei sotterranei.
Saro un po pignolo ma a me piacerebbe di più parlare con un meccanico con le mani sporche che a uno seppur gentilissimo come stile toyota con il giubbettino rosso.
Non so a voi
 
Si quello lo penso anche io perchè qualcosa del genere me lo hanno detto ma sai non è mai bello per loro ammettere certe cose e poi sai che in conce non parli mai con un meccanico ma con un responsabile della accettazione che secondo me di queste cose ne sa fino a un certo punto.
Di fatto la tua macchina viene presa in consegna e sparisce nei sotterranei.
Saro un po pignolo ma a me piacerebbe di più parlare con un meccanico con le mani sporche che a uno seppur gentilissimo come stile toyota con il giubbettino rosso.
Non so a voi

a me piacerebbe vedere quando lavorano sulla mia macchina! si imparano a conoscere molte cose..
 
Vedo tanti la pensano come me.
Tanti dicono porto la macchina dal concessionario ufficiale per il tagliando e sembrano quasi contenti (a parte il conto) io invece quando vado mi resta sempre un qualcosa.
Voi direte d'accordo è solo una macchina ma sono fatto così
Tornando al mio intervento la piantone c'è qualcuno che mia sa dire qualcosa di un po' più specifico.
 
Beh ragazzi visto che nessuno ha voglia di approfondire il discorso devo dedurre che sono solo io lo sfortunato possessore di una yaris col piantone rumoroso.
Anche a me come dite voi il rumore si attenua o sparisce spostando il volante in altezza e profondità ma è un palliativo e non la soluzione definitiva perchè a me si è sempre puntualmente ripresentato.
Inoltre ho notato che con il freddo il rumore è maggiore(forse perchè la dilatazione delle parti che sfregano è minore mi hanno detto che sono 2 tubi uno dentro l'altro)
 
il rumore a me lo fa..ma solo quando giro lo sterzo e tengo il piede sul pedale del freno..mi hanno detto che sono le mollette dei freni...boh
 
Problema dello sterzo infinito!!!! Ho una Yaris del 2007, sostituito l'albero dello sterzo per ben 4 volte, l'ultimo pezzo ha come n° il 163 finale. Voi che numero finale vi hanno messo? Io non so più che fare, vorrei avviare azione legale, secondo voi ho i requisiti? Eppoi, come vedo, anche a me girando lo sterzo in frenata fanno rumore i dischi. L' ho portata in officina, non hanno capito nulla e per loro e cosa nuova. Che fare?
Grazie
 
Indietro
Alto