rumori allo sterzo

Il rumore allo sterzo deve essere un problema che affligge vari modelli del marchio Toyota.
Vai a leggere cosa dicono i possessori di corolla e rav.
Le lamente sono + o - le stesse.
Come ho già detto in altro post in officina toyota, il capo officina mi ha detto che si tratta di rumore causato da sfregamento di plastiche:blink::no:
Io non l'ho proprio bevuta questa risposta :no:
Dato che la uso molto in autostrada non ci faccio + caso

fai anche tu come ha consigliato salvo... risolverai il problema in 1 secondo...
sgancia la leva per regolare il volante.... tira il volante verso di te e aggancia di nuovo la leva di regolazione (quella sotto lo sterzo per intenderci)... :63:
 
Basta che regolate il volante in profondità tenendolo tutto in fuori (verso di voi) ed i rumori spariscono, evidentemente se è sfregamento, in questo modo non si toccano!!!

Raga mi confermate che si risolve?
Se è così mettiamo in evidenza:wink_smil
 
Sono riuscito a risolvere il problema del rumore allo sterzo effettuando ciò che ha consigliato SALVO... per una cavolata stavo per portare la yaris in concessionaria... menomale che esiste il forum!! :cheers::drunk:

Meno male nel forum siamo tutti medio-alti...se capita uno bassino non li si può dire tieni il volante tutto fuori
 
Meno male nel forum siamo tutti medio-alti...se capita uno bassino non li si può dire tieni il volante tutto fuori

cmq...per maggior precesione.. io non ho tirato il volante tutto verso di me.. ma l'ho solo leggermente distaccato dalle plastiche.. e il rumore si è tolto!... quindi anche uno bassino potrebbe risolvere facilmente muovendo lo stero leggermente dalle plastiche.
 
sterzo rumoroso

A me il problema si è presentato ad una settimana di vita della mia yaris (3 settimane fa). Inizialmente ho provato anch'io a cambiare regolazione del volante..a funzionato..per qualche giorno, ma poi è tornato di nuovo. :cray:
A voi invece continua a funzionare?
 
A me il problema si è presentato ad una settimana di vita della mia yaris (3 settimane fa). Inizialmente ho provato anch'io a cambiare regolazione del volante..a funzionato..per qualche giorno, ma poi è tornato di nuovo. :cray:
A voi invece continua a funzionare?

si, a me funziona perfettamente!
 
A me non ha funzionato peer niente e l'ho sempre tenuto completamente tirato verso di me.
Ho provato a sbloccarlo e ritirarlo verso di me, ma non è cambiato nulla.
A me hanno cambiato il sistema di aggancio del volante in quanto una volta mi si era staccato il volante cercando di regolarlo e stava tutto in basso... meno male che ero in garage !
Al tagliando dirò di controllare.
 
Dicono che il rumore lo fanno tutte le yaris, compresa quella del capo officina che mi ha spiegato, come lo sposti sparisce, quando si ripresenta lo sposto leggermente!!!
 
Ragazzi, tocco ferro :63:, ma forse ho eliminato dico eliminato il tac tac dallo sterzo!!:cheers:
In questi giorni in manovra il tac tac dello sterzo non voleva smettere :ranting2:
Ho provato a spingere lo sterzo in avanti e a tirarlo indietro.
Dopo poco il rumore si ripresentava :cray:
Poi sabato ho preso una bomboletta di crc ho sganciato il fermo al volante e guardando dietro lo sterzo ho notato che il fermo della regolazione dello sterzo ha una rondella di plastica che viene schiacciata contro una piastra in ferro e il tutto non era per niente lubrificato.
Ho spruzzato qualche goccia di crc e, miracolo! :63::cheers::63:
Lo sterzo non fa più rumore.
Sicuramente lo sfregamento fra plastica e ferro del meccanismo del blocco produceva il rumore.
Ragazzi provate anche voi e dite le vostre impressioni:63:
 
Ciao a tutti,
lunedì scorso ho portato la mia yaris in officina per installare i fendinebbia.
Preciso che non ho fatto presente al capofficina il rumore delle plastiche dello sterzo perchè non avevo alcuna intenzione di farmi smontare la macchina.

Bhè senza che dicessi niente il rumore è scomparso...quindi o se ne sono accorti loro mentre l'hanno provata oppure c'è qualche direttiva da parte di Toyota che li fa intervenire in maniera silente con qualche richiamo interno.

Fatto sta che ora è silenziosissima...
 
Ciao a tutti,
lunedì scorso ho portato la mia yaris in officina per installare i fendinebbia.
Preciso che non ho fatto presente al capofficina il rumore delle plastiche dello sterzo perchè non avevo alcuna intenzione di farmi smontare la macchina.

Bhè senza che dicessi niente il rumore è scomparso...quindi o se ne sono accorti loro mentre l'hanno provata oppure c'è qualche direttiva da parte di Toyota che li fa intervenire in maniera silente con qualche richiamo interno.

Fatto sta che ora è silenziosissima...

forse il meccanico che si è occupato dell'assistenza alla tua macchina ha regolato il volante secondo le sue esigenze, eliminando di fatto il rumore :bleh:
 
forse...potrebbe anche essere...o semplicemente come si diceva prima avrà spruzzato qualcosa dentro...proverò a guardare...
 
ragazzi anche io ho lo stesso problema e in un' officina mi hanno spostato lo sterzo come dite voi, ma non è cambiato nulla....in un'altra mi hanno detto (solo per tel spiegando il rumore) che dovevo lasciargliela 3/4 giorni perchè dovevano cambiare la scatola dello sterzo.....pensate che portandola di nuovo in un'altra officina possano risolvere il problema?!?! Visto che sono una ragazza non mi intendo molto di smontare e rimontare sterzi....potete aiutarmi?! :blush:
 
ragazzi anche io ho lo stesso problema e in un' officina mi hanno spostato lo sterzo come dite voi, ma non è cambiato nulla....in un'altra mi hanno detto (solo per tel spiegando il rumore) che dovevo lasciargliela 3/4 giorni perchè dovevano cambiare la scatola dello sterzo.....pensate che portandola di nuovo in un'altra officina possano risolvere il problema?!?! Visto che sono una ragazza non mi intendo molto di smontare e rimontare sterzi....potete aiutarmi?! :blush:

Inanzitutto non toccare nulla perchè l'auto è in garanzia, quindi ci devono pensare loro :smile:

Quasi sicuramente cambiando officina te la mettono apposto, magari la prima in cui sei andata non era molto efficiente :dry:

Facci sapere :cheers:
 
ragazzi anche io ho lo stesso problema e in un' officina mi hanno spostato lo sterzo come dite voi, ma non è cambiato nulla....in un'altra mi hanno detto (solo per tel spiegando il rumore) che dovevo lasciargliela 3/4 giorni perchè dovevano cambiare la scatola dello sterzo.....pensate che portandola di nuovo in un'altra officina possano risolvere il problema?!?! Visto che sono una ragazza non mi intendo molto di smontare e rimontare sterzi....potete aiutarmi?! :blush:

Portala dove hanno detto che ti cambiano la scatola dello sterzo( o meglio ti sostituiscono il piantone dello sterzo ).
A me lo hanno sostituito in 1 giorno, lavoro perfetto, e devo dire che ora trovo lo sterzo un pò più duro ma molto più preciso di prima.
Forse i 3/4 giorni di officina sono il tempo che occorre per ordinare il piantone.
Io ho aspettato circa due settimane.
 
Ultima modifica:
ok...grazie a tutti...vi farò sapere al + presto...devo organizzarmi per gli spostamenti....:wink_smil
 
anche io (yaris 1.3 navy) ho avuto il problema dello scricchiolio al volante. quando ho portato la macchina in officina, per il richiamo al sistema radio/navigatore, ho fatto presente la cosa al capofficina della biauto di firenze. quando, dopo un' ora, mi hanno restituito la macchina, gli scricchiolii erano scomparsi e ancora oggi, a distanza di un mese dall' intervento, il tutto è silenziosissimo.
non mi hanno comunque sostituito parti, perchè sulla fattura non erano segnate altre oprazioni se non quella al tomtom e alla radio/cd.

:cool:
 
Indietro
Alto