Rumore a 100km/h

:biggrin2:...appunto..proprio quel che dicevo io.....:biggrin2:
Capito' anche a me' un problema del genere.........in pratica avevo i 2 carterini sotto il radiatore mollati perchè,avendo urtato un po' un marciapiede durante un parcheggio,lo spoilerino sotto il paraurti(avvitato assieme ai carterini in questione),si era tirato giu sia le viti che 3 tasselli in plastica...:dry:
Ergo,quando superavo i 90 km/h,cominciava a sbattere qua' e la'....:shifty:

Caspita! Anche io ogni tanto tocco il marciapiede, mi è capitato anche di recente perchè alcuni sono molto alti e ci vado a strisciare col paraulti, che sarà successo la stessa cosa pure a me? I sintomi che mi hai detto sono identici ai miei!
 
Allora, sono riuscito a capire qualè il problema finalmente di questo benedetto rumore ed ho risolto facendo da solo e ora è scoparso.
Volete che io vi dica dove stava il problema? Così proclamo anche il vincitore?
Beh ve lo dico la prossima volta vi lascio un po' di sussspaaancccceeeee:biggrin2:

P.S. Ora non mi rimane che risolvere il problema della ipotetica guarnizione della testata andata. Speriamo di risolvere anche questo facilmente e che non sia andata.
 
Ultima modifica:
Allora...ecco i vincitori!

Guarda, per prima cosa io metterei l’ auto sul ponte dell’ amico meccanico o del gommista e controllerei per bene tutte le paratie/scivoli/protezioni/coperchi nel sottoscocca assicurandomi che siano tutte fissate saldamente e non abbiano perso qualche vite o tassello plastico.

Potrebbe essere che proprio ad una ben determinata velocità l’ aria ne faccia “sbandierare” qualcuna provocando quel rumore.

Prova a dare una controllata ai parasassi dx e sx........magari abbassati sotto il paraurti anteriore e controlla che non ci sia qualche carterino che si è mollato dalle sedi(Niente di preoccupante se ne troverai qualcuno mollato n.d.r)......controlla,se ci riesci,che la copertura del filtro dell'olio non sia lenta,magari avrai perso qualche vite e quando sei in marcia comincia a sbattere qua' e la':wink_smil

Siete voi che mi avete dato l'idea di andare a controllare queste cose e infatti...

Il problema era semplicemente il paraurti anteriore sotto la scocca che dopo aver strisciato una volta su un marciapiede troppo alto il paraurti si è spostato dalla sede e così a una certa velocità vibrava e sbatteva. Mi è bastato fissarlo con qualche mezzo di fortuna e adesso finalmente si è azzittito!

Tutta colpa di questi marciapiedi troppo alti, se qualcuno non ci sta attento mentre parcheggia può andare a strisciare sotto al paraurti che si può staccare.

Ecco il vostro premio: date un' occhiata al vostro parcheggio e troverete la vostra auto trasformata in un Ferrari testa rossa...l'unico particolare però è che per poterla vedere dovreste usare un po' della vostra immaginazione:biggrin2:
 
Allora...ecco i vincitori!





Siete voi che mi avete dato l'idea di andare a controllare queste cose e infatti...

Il problema era semplicemente il paraurti anteriore sotto la scocca che dopo aver strisciato una volta su un marciapiede troppo alto il paraurti si è spostato dalla sede e così a una certa velocità vibrava e sbatteva. Mi è bastato fissarlo con qualche mezzo di fortuna e adesso finalmente si è azzittito!

Tutta colpa di questi marciapiedi troppo alti, se qualcuno non ci sta attento mentre parcheggia può andare a strisciare sotto al paraurti che si può staccare.

Ecco il vostro premio: date un' occhiata al vostro parcheggio e troverete la vostra auto trasformata in un Ferrari testa rossa...l'unico particolare però è che per poterla vedere dovreste usare un po' della vostra immaginazione:biggrin2:

Un altro politico che ci ha fatto diventare "ricchi a tutti"...senza un centesimo...e vvvaiiii...vaaa!

Scherzi a parte sono alti i marciapiedi o basse le carenature dell'auto?
Mia moglie (sempre lei) me l'ha già modificata la Yaris in tal senso, e ad ogni tagliando quelli della Toyota..agganciano sempre tutto e cammino, per qualche altro mese.
 
Un altro politico che ci ha fatto diventare "ricchi a tutti"...senza un centesimo...e vvvaiiii...vaaa!

Scherzi a parte sono alti i marciapiedi o basse le carenature dell'auto?
Mia moglie (sempre lei) me l'ha già modificata la Yaris in tal senso, e ad ogni tagliando quelli della Toyota..agganciano sempre tutto e cammino, per qualche altro mese.

No erano i marciapiedi ad essere più alti del normale facendo mente locale mi ricordo.
Non lasciarlgliela più la macchina a tua moglie magari.:biggrin2:
 
:biggrin2: In generale.....impresa ardua :39:.....dormici su :zzsoft:che è meglio.....

Ne ho due di Yaris, una è la mia "l'intoccabile" (ha 40 giorni di vita) l'altra è quella di "servizio"...e manutenzione.
La seconda (comprata nel 2011) la usa in primis mia moglie e poi mio figlio...è un continuo litigio (tra loro) di orari e benzina, disponibilità combattuta e disordine nell'abitacolo... ecc,ecc.
E io pago!
 
Ne ho due di Yaris, una è la mia "l'intoccabile" (ha 40 giorni di vita) l'altra è quella di "servizio"...e manutenzione.
La seconda (comprata nel 2011) la usa in primis mia moglie e poi mio figlio...è un continuo litigio (tra loro) di orari e benzina, disponibilità combattuta e disordine nell'abitacolo... ecc,ecc.
E io pago!

Situazione ricorrente nella maggior parte delle famiglie (immagina in quelle con una sola vettura a disposizione con piu figli che vanno all'università e che hanno giri di amicizie diverse tra loro.......altro che guerra in Iraq !!).......puoi solo consolarti del fatto che non sei solo e che c'è chi stà peggio e che almeno ti sei salvato con la tua "intoccabile"....c'est la vie !!
 
Ultima modifica:
Situazione ricorrente nella maggior parte delle famiglie (immagina in quelle con una sola vettura a disposizione con piu figli che vanno all'università e che hanno giri di amicizie diverse tra loro.......altro che guerra in Iraq !!).......puoi solo consolarti del fatto che non sei solo e che c'è chi stà peggio e che almeno ti sei salvato con la tua "intoccabile"....c'est la vie !!

A questo punto meglio non avere nessuna macchina e si risparmiano anche una valanga di soldi.:biggrin2:
 
Indietro
Alto