ROTTURA TURBO - Messagio per ROB

A Roma ci sono minimo un paio di preparatori che fanno al caso "nostro".
Ma penso tu già  li conosca ......

No Praxys, non li conosco ma mi documenterò.

Grazie a tutti.

P.S.: Praxys, se avrò altri dubbi ti scoccerò ancora.
Saluti, Max. :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

E questa è la faccia che ho fatto quando mi hanno detto che si era rotto il turbo. :77:
 
MAVIMAX ha scritto:
A Roma ci sono minimo un paio di preparatori che fanno al caso "nostro".
Ma penso tu già  li conosca ......

No Praxys, non li conosco ma mi documenterò.

Grazie a tutti.

P.S.: Praxys, se avrò altri dubbi ti scoccerò ancora.
Saluti, Max. :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

E questa è la faccia che ho fatto quando mi hanno detto che si era rotto il turbo. :77:

Sempre disponibile ! :cheers:
Se poi Vuoi ricorda che ci sono i MP (Messaggi Privati) , quindi niente panico :fear2: :63: .
Il piacere è stato anche mio, un saluto :tongue:unk:

P.S.
Alla faccia della faccia ( :77: ), ........., io mi sono strappato anche una ciocca di capelli ...... se devo essere sincero :wacko: :tongue:h34r:
 
Ho letto solo adesso

Ciao Max,

sono veramente dispiaciuto per quanto ti è accaduto: se ricordi però quando ti spiegavo il tipo di "messa a punto" del mio modulo, sottolineavo che non sono uno che "spinge" costantemente ma uno che fa tutta tratta autostradale a vel costante (130) e che il modulo era stato tarato per ottenere un ingresso "soft" e costante. Non credo che nel tuo caso la rottura sia stata colpa del modulo solamente ma forse di una combinazione di fattori, difatti la tolleranza di costruzione e progettazione di Toyota è altissima (5 anni di garanzia...) e se non metti "il coltello tra i denti" al motore questo rimarrà  affidabile.. forse la turbina avrebbe ceduto lo stesso, senza modulo, tra 10k km non lo so, personalmente il mio Rapid ha già  divorato circa 35k Km senza accenno di problema e spero seriamente che mio cognato (che ora ha preso la mia macchina, io l'ho sostituita con la 2.2 177cv) non avrà  di che lagnarsi in futuro.
Comunque sia, prima di portarla in riparazione, provvedi a disattivare il modulo, in futuro quello che ti raccomando è un'attenzione maniacale alla lubrificazione ed al filtraggio dell'aria, sopratutto se abiti o percorri zone con molta sospensione e/o umidità /salinità , presta attenzione ad un corretto tempo di arresto del motore (quando ti fermi aspetta almeno 30 sec con motore al minimo, anche di + se arrivi da galoppata) e, sempre se ti va, prova a chiamare il preparatore che passò 2gg sulla mia auto per trovare la taratura fine e fatti dare i parametri, prova se ti vanno bene o se "spingono poco" per i tuoi gusti.

Rob

P.S. Usa i Messaggi Privati quando mi contatti direttamente, non leggo assiduamente tutte le sezioni del forum
 
MAVIMAX ha scritto:
sono in parte convinto che il turbo fosse difettoso da sè.
d'altra parte, ha ceduto mentre camminavo a 90 km/h. sono quelle cose dove è difficile dare una spiegazione, ma che comunque ti fanno capire che le macchine è meglio lasciarle così.

mi dispiace.....dopo averci speso botte di euri :cray:
almeno così finirai di partire in seconda nelle salite :biggrin2:
mavi ma quanti km hai?
 
chilometri avensis

scusa il ritardo, sono appena ritornato da un bel viaggio in CROAZIA con l'Avensis.
ora sono a 34.000 km.
saluti a tutti.
max.
p.s.: qualcuno vuole comprare una centralina aggiuntiva per avensis ?
eh eh eh eh eh eh :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto