Ritorno in Rav

cmq io torno a ripetere che queste ns auto sono nate con lo scopo di produrre meno emissioni inquinanti, il fatto che poi consumino poco è solo una (piacevole) conseguenza

io guido come mi pare e me ne frego dei consumi e anche del non accelerare ecc ecc e sto sempre e cmq sui 19 di media (ho consumi su 4 anni possono esserne certo) anche l'auto in sè non invoglia certo a prestazioni da supecar,

certo le vs sono phev è probabile che con tutto lo sprint che deriva dalla trazione elettrica si debba stare un po' più attenti
 
cmq io torno a ripetere che queste ns auto sono nate con lo scopo di produrre meno emissioni inquinanti, il fatto che poi consumino poco è solo una (piacevole) conseguenza

io guido come mi pare e me ne frego dei consumi e anche del non accelerare ecc ecc e sto sempre e cmq sui 19 di media (ho consumi su 4 anni possono esserne certo) anche l'auto in sè non invoglia certo a prestazioni da supecar,

certo le vs sono phev è probabile che con tutto lo sprint che deriva dalla trazione elettrica si debba stare un po' più attenti
Io ho provato all'inizio con L'Auris a guidare "ibrido" ma alla fine ho mollato. Nel misto urbano extra urbano in rotonda e agli incroci devi buttarti e ai semafori devi partire allegro altrimenti ti suonano da ogni direzione.
Quando il traffico lo permette cerco di essere più ibrido e l'effetto scooterone ti porta naturalmente a moderare l'accelerata.

Col rav4 è un'altra storia. In elettrico non c'è effetto scooterone e appena tocchi l'acceleratore spinge.

La prima immissione in rotonda in modalità HV ho schiacciato come sono abituato con L'Auris. In un istante ero già in mezzo alla rotonda... Mi è pure scappato un urlo :redface:

Dipende da cosa eri abituato prima, ma bisogna certamente farci il piede
 
Abituato ad auto sportive … spesso non mi rendo conto delle potenzialità in accelerazione della Rav4 PHEV … ma un’ulteriore riprova che l’auto “viaggia”, l’ho avuto quando ho voluto vedere il giro di prova che ha fatto il gommista dopo avermi sostituito i pneumatici (volevo essere certo che non fosse incappato in qualche autovelox nei dintorni) … esamino il filmato della DashCam e sento … “caz..” se va questa auto ! Per inciso lui ha come auto personale una Toyota Rav4 Ibrida !
Comunque … auto prestazionale SI, sportiva NO e te ne accorgi quando sei su una strada ricca di curve !
Stesse considerazioni che ho fatto quando provai il Porsche Macan GTS confrontandolo con la 911 !
Personalmente non riesco a ritenere sportiva un’auto “alta” neanche la Lamborghini Urus !

My Two Cents !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto