Ritorno in Rav

Steino

TCI Advanced Member
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
106
Località
Fosdinovo (Ms)
ciao a tutti dopo circa 10 anni, spero di ritornare qui sul forum.
Sto valutando l'acquisto di una Style del 2019.
Mi sto leggendo un pò di info a riguardo del Rav, ma vi volevo chiedere una cosa che non mi è chiara, quanto paga di bollo dopo l'esenzione ?
L'unica cosa che non mi piace e il cambio cvt, ma ... pazienza.
per ora un saluto a tutti

Ste
 
Sul bollo ti risponderà chi di competenza … mentre posso rassicurati sul cambio che da CVT è diventato eCVT e i miglioramenti sono tangibili, vedrai rimarrai stupito di quanto e’ stato migliorato !
La miglior cosa sarebbe provarlo !
 
[QUOTE="Steino, post: 561162, member: 15307".......... quanto paga di bollo dopo l'esenzione ?
Ste[/QUOTE]
Informati sul sito della tua regione.
 
quanto paga di bollo dopo l'esenzione ?

dipende dalla regione dove sei, qui lazio, prima erano esentate i primi 3 anni dall'immatricolazione ora l'hanno tolto e c'è solo un piccolo sconto

L'unica cosa che non mi piace e il cambio cvt, ma ... pazienza.
per ora un saluto a tutti

son gusti, io invece è la cosa che non cambeirei mai, non tano per la comodità in sè quanto per l'assenza di scossoni
 
Ciao, prox settimana faccio un passo in Toyota per fare due chiacchere, vediamo quanto mi valutano la Q2 per un rav.
Un saluto Ste
 
Ciao, prox settimana faccio un passo in Toyota per fare due chiacchere, vediamo quanto mi valutano la Q2 per un rav.
Un saluto Ste
Visto che ci hai detto da che auto arrivi … se la tua Q2 fosse una 40 SQ2 TFSI … l’unica Toyota che “vagamente” può non fartela rimpiangere sarebbe la Toyota Rav4 plug-in !

Comunque le Audi Q2 Benzina, Diesel o ipervitaminizzate come la SQ2, se in ordine sono valutate molto bene nell’usato … non dovresti avere difficoltà sia nella rivendita che nella valutazione !

My Two Cents !
 
è una 1.5 benzina stronic admired advance fa 3 anni a dicembre con su 29000 km. già versione restayling.
Qualità pessima, il panda 4x4 di mio padre, (che uso io) è più silenzioso.
Non vedo l'ora che qualche conce la riscatti !!
Prima avevo una bmw x1 mod. 2014 come qualità non si avvicina minimamente a questa q2.
In passato ho avuto A3 sportback e A4 sw .... che qualche problema mi hanno dato.
Purtroppo ho avuto un rav4 nel 2012 ma è arrivato nel momento sbagliato !!
 
Strano che non sei soddisfatto della qualità Audi … non ho esperienza diretta sulla Q2 ma Q5, Q8 e anche la più umile A4 SW Diesel hanno dato ottimi risultati qualitativi … ma sopratutto a livello di silenziosità sono da riferimento ! Anzi devo dire che Toyota Rav4 la trovo ottima in città e strade extraurbane, ma appena sono in autostrada a 130/140 di tachimetro rimpiango Audi/Mercedes/BMW o scendendo di categoria anche Volkswagen (leggi Golf) … molto più silenziose !
E’ come se Toyota risparmiasse soprattutto sulla insonorizzazione dei passaruota … io ho migliorato un qualcosa, applicando due ulteriori guarnizioni consigliato dal forum Toyota/Lexus Americano !
 
Visto che ci hai detto da che auto arrivi … se la tua Q2 fosse una 40 SQ2 TFSI … l’unica Toyota che “vagamente” può non fartela rimpiangere sarebbe la Toyota Rav4 plug-in !

senz'offesa ma credo che ll'acquisto di un'auto plug in sia una fra le peggiori scelte di sempre
 
Qualità pessima, il panda 4x4 di mio padre, (che uso io) è più silenzioso.
Non vedo l'ora che qualche conce la riscatti !!

ok ma non pensare che il rav da questo punto di vista sia migliore, è un furgone poco insonorizzato (a velocità autostradali) e con diversi fruscii aerodinamici
 
Ciao, prox settimana faccio un passo in Toyota per fare due chiacchere, vediamo quanto mi valutano la Q2 per un rav.
Un saluto Ste

purtroppo te la valuteranno col blue tax, poi visto che dai indietro un usato ci piazzeranno i 4500 di sconto e poco altro, con consegna a 270 gg, salvo che non prendi qlc di quello che hanno in arrivo

visto i prezzi attuali dell'usato conviene, se hai voglia tempo e capacità, vendersela in proprio
 
senz'offesa ma credo che ll'acquisto di un'auto plug in sia una fra le peggiori scelte di sempre
Dipende da come la si usa … noi in 4600 Km non abbiamo ancora consumato il primo pieno di benzina (e questo non è un bene perché la benzina invecchia e lascia morchie), mia moglie carica nel box e fa meno di 70km giornalieri e quando la usiamo per un fuori porta abbiamo individuato dei punti a ricarica per adesso gratuita ! Morale per adesso ne siamo contenti … al netto dell’ansia da ricarica che su una plug-in è esclusa … comunque in famiglia ne abbiamo tre di plug-in, comprate o in leasing con cognizione di causa.
L’unica cosa che rimpiango è non avere i pannelli solari nel condominio dove abito in città … ma confido in un futuro prossimo, visto che il numero di possessori di BEV e Plug-in sta’ aumentando !
 
Ultima modifica:
Mah, il discorso plug ha senso nel momento in cui la propria quotidiania' gravita nell'ambito dell'autonomia elettrica e delle relative velocita' limite prima dell'intervento del termico.
Per chi sta tanto in autostrada meglio del veleggiamento dell'ibrido sinergico riesce a fare solo una 1.3 mjet su dimesioni panda/500.
Saluto Steino che vi siamo gia' sentiti sul jeep renegade forum

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Mah, il discorso plug ha senso nel momento in cui la propria quotidiania' gravita nell'ambito dell'autonomia elettrica e delle relative velocita' limite prima dell'intervento del termico.
Per chi sta tanto in autostrada meglio del veleggiamento dell'ibrido sinergico riesce a fare solo una 1.3 mjet su dimesioni panda/500.
Saluto Steino che vi siamo gia' sentiti sul jeep renegade forum

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Esattamente come la penso io.
Volevo giusto far notare che il rav4 plug-in ha una velocità massima in elettrico di 135km/h. Quindi non è un limite neanche in autostrada.
È ovvio che l'autonomia a quelle velocità si riduce parecchio. Comunque dovrebbe stare intorno ai 50km.

Considerando che una volta scaricata la batteria è un ibrido come la versione non plug-in e che in veleggiamento la massa aggiuntiva conta poco (forse maggiore inerzia potrebbe anche aiutare), anche con un discreto chilometraggio in autostrada se la dovrebbe cavare bene.
 
Attenzione ad un fattore.
A 135 orari la batteria te la succhi come la coca cola con la cannuccia, soprattutto con clima e fari accesi, quindi, lascia il tempo che trova.
Sul discorso massa in veleggiamento ti dico NI, nel senso che hai ragione sul fattore inerzia, ma nella guida pulse & glide, la fase pulse diventa esosa.
Non avendola provata, non so se la Rav phev usa lo stesso principio di jeep. Ossia privilegia la modalita EV rispetto a quella ibrida, magari alzando l'asticella dell'accensione del termico

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Neanch'io l'ho ancora provata (mi dovrebbe arrivare a giorni... Spero).
Da quello che ho letto/visto in modalità ev il termico si accende solo in rare condizioni. Se schiacci tutto da la massima accelerazione possibile solo in elettrico.
In modalità ibrida dovrebbe essere uguale alle altre toyota. Probabilmente favorisce un po' più l'elettrico avendo più batteria e motore elettrico anteriore più potente.
In moda automatica alterna tra EV ed HV favorendo l'elettrico.

Se la batteria non è completamente a terra (cosa rarissima da quel che ho capito) il "push" dovrebbe avere una forte componente di elettrico.

In ogni caso, dove il plugin eccelle non è sicuramente l'autostrada
 

Considerando che una volta scaricata la batteria è un ibrido come la versione non plug-in e che in veleggiamento la massa aggiuntiva conta poco (forse maggiore inerzia potrebbe anche aiutare), anche con un discreto chilometraggio in autostrada se la dovrebbe cavare bene.
Vero … esperienza diretta … primo viaggio ad auto nuova a Febbraio temperatura ne freddo ne caldo (batteria full) Milano - Voghera … “poca” tangenziale a 90 Km/h, autostrada 125 Km/h con Cruise Control sono arrivato un briciolo dopo l’uscita di Casei Gerola, quindi 60km percorsi in puro elettrico !
 
Comunque concordo con chi sostiene che l’autostrada non è il suo ambito naturale … il meglio il Rav4 PHEV lo da in Città o nell’ extraurbano a 70/80 max90 Km/h … non ci crederete ma io il primo pieno elettrico fattomi dalla Concessionaria l’ho fatto durare 104 Km (no autostrada) … sospetto che in qualche modo in Concessionaria hanno forzato la carica oltre l’80% !
Per inciso … mai riuscito a replicare !
 
cmq dire che un suv da oltre 20 qli dà il meglio in città è indice di come si sia arrivato oltre un limite di nn ritorno (e scrive uno che ce l'ha hev) ;-P

io credo che ad oggi una phev sia come avere l'ibrido 10 anni fa, fa fico ci è affascinati dalla nuova tecnologia e poco altro... anche perché la carica dura poco e poi resta un0ibrida coem le altre solo molto più pesante

grazie a toyota sul rav i compromessi sono pochi, ma su altre auto (soprattutto le blasonate tedesche) non è così

con la rav phev cmq si resta soddisfatti a prescindere io ho un collega che addirittura nn ha neppure la colonnina e la collega alla presa del garage ed è contentissimo veniva da un discovery
 
Indietro
Alto