Allora raga,
mi sono informato per un'eventuale riprogrammazione centralina yaris motore 1nr-fe
Sul forum si vociferava che non è possibile....invece lo è
anche se è molto + difficile e servono cavi e mezzi specifici per farla....
ho avuto le info tramite un amico che si è servito da questa persona con ottimi risultati
e sondando su google se ne parla sempre e solo bene di questa officina
Riprogrammazione / Mappatura Centraline Elettroniche - Elaborazione Centralina Autovettura - Carburatori Bergamo
questa è la risposta che il mio amico mi ha inoltrato
tramite la centralina non solo si puo' correggere la mappatura d'iniezione e anticipo
ma anche la fasatura delle valvole...c'è un grandissimo margine di intervento e modifica....
((c'è anche un modulo che pero' non sembra il massimo per la mappa di iniezione
ma agisce sulle fasature delle valvole (è come cambiare albero a cammes :biggrin2 )))
senza contare che con un CDA o un OTA BMC,Kat 200 celle,e terminale sportivo omologato,non dovrebbe essere difficile prendere una 20ina di cavalli e una 30ina di nm di coppia...
insomma per un motore aspirato mi sembra un'ottima cosa
mi sono informato per un'eventuale riprogrammazione centralina yaris motore 1nr-fe
Sul forum si vociferava che non è possibile....invece lo è
anche se è molto + difficile e servono cavi e mezzi specifici per farla....
ho avuto le info tramite un amico che si è servito da questa persona con ottimi risultati
e sondando su google se ne parla sempre e solo bene di questa officina
Riprogrammazione / Mappatura Centraline Elettroniche - Elaborazione Centralina Autovettura - Carburatori Bergamo
questa è la risposta che il mio amico mi ha inoltrato
ti inoltro la mail di Marino per la rimappa della tua Yaris, considera che non ha preso in esame che tu metta un filtro a pannello o qualcosa di più complesso e redditizio, candele e cavi candela più performanti, olii e additivi per motore e cambio, un finale più libero.
tutte modifiche che vengono poi fagocitate e regolata con la rimappa
" eccomi ....allora , per il kat bartoli con 400,00e lo fa , a nostra scelta fra il 100 celle metallico o il 200 celle ceramico(il suo è 400celle ceramico).
per la mappa invece io ho il PIASINI engineering , che è l' unico strumento europeo per le vetture giapponesi che non siano subaru e mitsubishi , e la mappo tranquillamente ( 9-11cv e 18-20nm di coppia l' incremento) .
è una centralina enormemente lunga da fare , ci vuole un giorno da mattina a sera contro la canonica oretta delle "nostre " vetture , ed il costo è di 580,00e .
ha altrimenti un 'alternativa piu economica ma ovviamente meno redditizia , il modulo aggiuntivo , che lavora su misuratore aria e sensore fase , permettendo un incremento di 6-8cv e 11-15nm di coppia , per un costo di 320,00e montato.
per il kat ci vuole invece un apio di giorni ,la bartoli è di faenza e quindi abbiamo il tempo di portalo e ritirarlo .
fammi sapere , ciao .
marino
Carburatori Bergamo Di Vendemiello Giovanni
Pagina Indirizzo
Via Ugo Foscolo, 15
24052 Azzano San Paolo Bergamo
035 533373 begin_of_the_skype_highlighting**************035 533373******end_of_the_skype_highlighting "
tutte modifiche che vengono poi fagocitate e regolata con la rimappa
" eccomi ....allora , per il kat bartoli con 400,00e lo fa , a nostra scelta fra il 100 celle metallico o il 200 celle ceramico(il suo è 400celle ceramico).
per la mappa invece io ho il PIASINI engineering , che è l' unico strumento europeo per le vetture giapponesi che non siano subaru e mitsubishi , e la mappo tranquillamente ( 9-11cv e 18-20nm di coppia l' incremento) .
è una centralina enormemente lunga da fare , ci vuole un giorno da mattina a sera contro la canonica oretta delle "nostre " vetture , ed il costo è di 580,00e .
ha altrimenti un 'alternativa piu economica ma ovviamente meno redditizia , il modulo aggiuntivo , che lavora su misuratore aria e sensore fase , permettendo un incremento di 6-8cv e 11-15nm di coppia , per un costo di 320,00e montato.
per il kat ci vuole invece un apio di giorni ,la bartoli è di faenza e quindi abbiamo il tempo di portalo e ritirarlo .
fammi sapere , ciao .
marino
Carburatori Bergamo Di Vendemiello Giovanni
Pagina Indirizzo
Via Ugo Foscolo, 15
24052 Azzano San Paolo Bergamo
035 533373 begin_of_the_skype_highlighting**************035 533373******end_of_the_skype_highlighting "
tramite la centralina non solo si puo' correggere la mappatura d'iniezione e anticipo
ma anche la fasatura delle valvole...c'è un grandissimo margine di intervento e modifica....
((c'è anche un modulo che pero' non sembra il massimo per la mappa di iniezione
ma agisce sulle fasature delle valvole (è come cambiare albero a cammes :biggrin2 )))
senza contare che con un CDA o un OTA BMC,Kat 200 celle,e terminale sportivo omologato,non dovrebbe essere difficile prendere una 20ina di cavalli e una 30ina di nm di coppia...
insomma per un motore aspirato mi sembra un'ottima cosa
Ultima modifica: