Rieccomi

Praxys ha scritto:
Per 50Cv sicuramente, e se è per questa potenza anche Frizione OBBLIGATORIA ed impianto frenante.
Ma con un modulo aggiuntivo difficilmente si superano i 25CV massimi se si vuole anche avere un minimo di affidabilità e consumi "nella norma".
Per non parlare della fumosità e di tutti i parametri che consentono alla vettura di rimanere nella stessa classe "EURO" (3 o 4)

Con una ventina di CV in più l'assetto non'è detto che sia indispensabile, ma magari l'adozione di una gommatura più adeguata (205/45 R17) per sopperire alla mancanza del controllo di trazione e "dell'antisbandameno" può di certo essere presa subbito in considerazione.

Poi il nuovo modello "Facelift" della Corolla ha già un'assetto molto più duro della serie precedente (Provato personalmente e dichiarato dalla Toyota stessa) ed anche più basso di mezzo centimetro.
Il probblema del rollio e del beccheggio non'è solo dovuto ad un'assetto STRADALE ma ad un BARICENTRO ALTO dovuto alle "misure" da furgoncino della macchina.
Quindi si può intervenire "radicalmente" con l'adozione di un KIT completo ma non risolvere completamente e definitivamente la "sensazione".
In fin dei conti la Corolla non'è un'ASTRA GTC od una CELICA, e per di più usa una sospensione posteriore ad interconnessione diretta (Niente Multilink, come ASTRA e la nuova CIVIC che deve uscire).
Guidando anche FORD NUOVA FOCUS posso dire che la presenza del multilink (come anche ALFA) sul posteriore attenuerebbe molte delle critiche mosse verso l'assetto della Corolla, così come l'adozione di serie dell'antisbandamento.

Già, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare una di queste corolla nuove ma ho sentito che non hanno una tenuta da urlo. Cmq con il mio assetto nuovo la mia regge almeno quanto una 147, se non di più. L'unico vero problema è che non ho abbastanza coppia e, visto che è una macchina che tendenzialmente ha un posteriore abbastanza scarico senza un adeguata potenza ai bassi non la posso raddrizzare dando gas come vorrei. Ma arriverà anche la rimappatura...rimappatura...si...:wub:
 
Indietro
Alto