Rieccomi

Maverick d4d

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salve a tutti raga è da un bel po che non rientravo in questo sito..
ragazzi ho un problema enorme.. bisogno di più cavalli che faccio? ste centraline ormai sono testate oppure sono ancora incerte^? danno problemi??
non ci sta qualcosa che mi permette di aumentare la ripresa senza perdere la garanzia? non so un filtro dell'aria marmitta?
se mettessi una centralina dovrei rinforzare un po l'assetto?
la corolla ha un assetto penoso.. ho guidato una a3 integrale da 250cv e sembrava di essere su un treno quando sono salito nella mia macchina volevo piangere..sono dovuto salire su una lancia y vecchia per continuare a entusiasmarmi della mia macchina..

raga ma come si fa la riciesta per mettere i 17 /45 a libretto?
tnxxxx
 
e grazie al c.... paragoni la corolla 2.0 d4d con l audi S3:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
CorollaTTE dovrebbe avere un kit di incremento della TTE.....:wink_smil
 
Ultima modifica:
Maverick d4d ha scritto:
ragazzi ho un problema enorme.. bisogno di più cavalli che faccio? ste centraline ormai sono testate oppure sono ancora incerte^? danno problemi??


Si, potrebbero. Forse l'unica cosa che puoi fare, visto che nemmeno la TTE puoi montare, è portare la macchina da un preparatore e farla rimappare "ad hoc". Molto meglio dei moduli aggiuntivi.



non ci sta qualcosa che mi permette di aumentare la ripresa senza perdere la garanzia?


No.




se mettessi una centralina dovrei rinforzare un po l'assetto?

Beh, non sarebbe male come idea. Ammortizzatori e molle ribassate migliorano abbastanza il comportamento dell'auto. Con i cerchi da 17" e gomme ribassate va ancora meglio.




la corolla ha un assetto penoso.. ho guidato una a3 integrale da 250cv e sembrava di essere su un treno quando sono salito nella mia macchina volevo piangere..

Ma va? :biggrin2:
Dirò una cosa un pò fastidiosa per noi toyotari :smile: :
se volevi un auto più incollata a terra e con un'ottima tenuta di strada dovevi andare sull'alfa 147.

Ma visto che hai scelto la Corolla, se puoi, ammo, molle e cerchi da 17" e ti cambia drasticamente.




raga ma come si fa la riciesta per mettere i 17 /45 a libretto?
tnxxxx

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3055
 
Ultima modifica di un moderatore:
rosso ha scritto:



Se leggi bene:

- Corolla 90cv --> 116cv
- Corolla 110cv --> 140cv


Solo l'Avensis mette 116cv ---> 140cv ma non è adattabile sulla Corolla 116cv.

Infatti provammo con Praxys a scrivere alla TTE per sapere qualcosa sul perchè non si poteva montare o se era previsto in futuro un modulo per il facelift, ma nisba. :no:
 
chiedo perdono....avendo clikkato sulla brochure per il modulo tte x la corolla pensavo ke tutti i dati erano di quest'ultima...praticamente non avevo letto avensis...però ancora non capisco, il motore e la centralina non sono lestesse dell'avensis..? pensavo fossero tutte comuni, rav corolla avensis.....:wacko:
 
se vuoi 1 po di cavalli cambia marmitta, magari dai collettori al finale, filtro cda, cambi i collettori di scarico,mentre ci sei candele al platino e se ti va anche 1 rimappata non farebbe male alla macchina e poi 1 anti attrito che non guasta mai. in ogni caso aspetta che ti scade la garanzia perche con questa roba dovresti perderla
 
Come filtro ti consigliere il fantastico apexi, male che va un K&N o a pannello oppre conico.... su Mpare.... cavolo il cda imbratta da morire ed è pieno di sfiati... si deve essere molto molto bravi per lubrificarlo al punto giusto.
Le candele.... metti le denso iridium alle quali le toyota reagiscono :63: ...

Comuqnue avendo la D4D puoi fare una cosa davvero carina:
Vai da un bravo preparatore...
Fai modificare la tua turbina e fai montare i giranti su cuscinetti a sfera.... se il preparatore è bravo può essere che fa qualche altro piccolo ritorcco.
Metti la Popoff e fagli dare una controllatina ai collettori di scarico e cerca di ridurre liberare un pò lo scarico....
Fai montare un bel intercooler stramaggiorato magari raffreddato con i getti d'h20... il tutto controllato da forse una nuova centralina.

Fai attenzione all'assetto ed alla frizione.... spero di non sbagliarmi ma almeno 30 cv li prendi di sicuro :63:
 
sonub ha scritto:
Fai modificare la tua turbina e fai montare i giranti su cuscinetti a sfera.... se il preparatore è bravo può essere che fa qualche altro piccolo ritorcco.
Metti la Popoff e fagli dare una controllatina ai collettori di scarico e cerca di ridurre liberare un pò lo scarico....
Fai montare un bel intercooler stramaggiorato magari raffreddato con i getti d'h20... il tutto controllato da forse una nuova centralina.


Ellamiseria, così, oltre che perdere la garanzia, è da arresto al primo controllo della polizia... :biggrin2:

Ma poi, io sapevo che la popoff sui diesel è completamente inutile. E' solo per sentire lo sfiato, ma, non servendo a niente, diventa automaticamente una tamarrata. :bleh:


Cmq secondo me l'unica cosa da fare è una bella rimappata da un preparatore serio.
20cv in più per non spremerlo troppo e il gioco è fatto.
 
Visti i limiti e le multe che infliggono
a noi poveri mortali...
e poi gia' 116 sono una buona cavalleria...
in + 20cv credo siano sufficienti .....
e se poi sono troppo pochi....aspettare la 2.2 180cv
[che rimappati saranno ben oltre i 200....]
 
Consiglio personale.
All'epoca mi ero informato piuttosto bene cercando di comparare i vari prodotti utilizzabili sulla nostra motorizzazione.
L'unica cosa che mi sentirei di utilizzare, a mio rischio e pericolo, è :

http://www.pbox-motortuning.com/

Dai un'occhiata.
Oltre la qualità dei materiali sembra che i signori conoscano bene il modo di lavorare della "DENSO" Jappan :wink_smil
Quindi, ......., poche parole.

In Italia la trovi quì:

http://www.comarsport.com/it/default.asp
 
Maverick d4d ha scritto:
salve a tutti raga è da un bel po che non rientravo in questo sito..
ragazzi ho un problema enorme.. bisogno di più cavalli che faccio? ste centraline ormai sono testate oppure sono ancora incerte^? danno problemi??
non ci sta qualcosa che mi permette di aumentare la ripresa senza perdere la garanzia? non so un filtro dell'aria marmitta?
se mettessi una centralina dovrei rinforzare un po l'assetto?
la corolla ha un assetto penoso.. ho guidato una a3 integrale da 250cv e sembrava di essere su un treno quando sono salito nella mia macchina volevo piangere..sono dovuto salire su una lancia y vecchia per continuare a entusiasmarmi della mia macchina..

raga ma come si fa la riciesta per mettere i 17 /45 a libretto?
tnxxxx

Cavalli? No problem.
1)Prima l'assetto e poi la potenza.
2)Filtro dell'aria (però per il diesel non so se esiste della roba degna di nota)
3)Se proprio vuoi spendere metti una turbina nuova in ceramica (conserva quella vecchia)
4)rimappa la centralina salvando quella originale, in modo da poterla eventualmente ripristinare. Puoi dargli tranquillamente 40CV in più:dev: . Attento però che non strappi la frizione, in questo caso mettine una in rame.
5)Puoi anche cambiare lo scarico ma, a parte il fatto che rischi di non rientrare più nei parametri di inquinamento, non è che ti da grossi vantaggi...
N.B. Tutto ciò non è legale e quindi se ti fermano se ne accorgono. E se vedono la fumata nera (che farà sicuramente) ti fermano di certo.Tuttavia esistono vari sistemi per provare a farla franca: Viene ad esempio montato un sistema nella marmitta che evita le fumate nere.Attento però che stanno cominciando a dotare le pattugle di sistemi per vedere se hai ritoccato l'ECU. C'è un sistema che permette di riportare la centralina ai valori "normali" premendo semplicemente un'interrurrore ma se lo vedono è un casino. Anche se magari non ti fanno la multa possono cmq sequestrarti il libretto e mandarti a revisione...
Omologazioni? Alcuni riescono a farle passare alla M.C. altri si fanno un viaggetto in Germania.
 
Secondo me è inutile lavorare di filtro aria e Turbina su una macchina come la Corolla D-4D 116Cv
Per affidabilità e fruibilità delle prestazioni molto più conveniente il semplice modulo con interruttore, anche per altri motivi .... !
Poi ci si può lavorare sù, ma dubbito fortemente che sentirà la necessità immediata di lavorare su altri organi come sospensioni, freni e frizione.
Una volta sentita la "differenza" saprà valutare meglio di chiunque altro cosa è bene fare per "prima cosa".
Io andrei prima di centralina e tirerei delle prime impressioni!
Poi considererei se è necessario fare altri interventi.
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Poi ci si può lavorare sù, ma dubbito fortemente che sentirà la necessità immediata di lavorare su altri organi come sospensioni, freni e frizione.
Una volta sentita la "differenza" saprà valutare meglio di chiunque altro cosa è bene fare per "prima cosa".
Io andrei prima di centralina e tirerei delle prime impressioni!
Poi considererei se è necessario fare altri interventi.
Dipende: se vuole una macchina per correre forte in rettilineo sono d'accordo ma se è un tipo che corre parecchio in curva non intervenire sull'assetto lo reputo pericoloso. 50 Cv in più non sono pochi secondo me....
 
nadir ha scritto:
Dipende: se vuole una macchina per correre forte in rettilineo sono d'accordo ma se è un tipo che corre parecchio in curva non intervenire sull'assetto lo reputo pericoloso. 50 Cv in più non sono pochi secondo me....

Per 50Cv sicuramente, e se è per questa potenza anche Frizione OBBLIGATORIA ed impianto frenante.
Ma con un modulo aggiuntivo difficilmente si superano i 25CV massimi se si vuole anche avere un minimo di affidabilità e consumi "nella norma".
Per non parlare della fumosità e di tutti i parametri che consentono alla vettura di rimanere nella stessa classe "EURO" (3 o 4)

Con una ventina di CV in più l'assetto non'è detto che sia indispensabile, ma magari l'adozione di una gommatura più adeguata (205/45 R17) per sopperire alla mancanza del controllo di trazione e "dell'antisbandameno" può di certo essere presa subbito in considerazione.

Poi il nuovo modello "Facelift" della Corolla ha già un'assetto molto più duro della serie precedente (Provato personalmente e dichiarato dalla Toyota stessa) ed anche più basso di mezzo centimetro.
Il probblema del rollio e del beccheggio non'è solo dovuto ad un'assetto STRADALE ma ad un BARICENTRO ALTO dovuto alle "misure" da furgoncino della macchina.
Quindi si può intervenire "radicalmente" con l'adozione di un KIT completo ma non risolvere completamente e definitivamente la "sensazione".
In fin dei conti la Corolla non'è un'ASTRA GTC od una CELICA, e per di più usa una sospensione posteriore ad interconnessione diretta (Niente Multilink, come ASTRA e la nuova CIVIC che deve uscire).
Guidando anche FORD NUOVA FOCUS posso dire che la presenza del multilink (come anche ALFA) sul posteriore attenuerebbe molte delle critiche mosse verso l'assetto della Corolla, così come l'adozione di serie dell'antisbandamento.
 
CorollaTTE ha scritto:
Ellamiseria, così, oltre che perdere la garanzia, è da arresto al primo controllo della polizia... :biggrin2:

Ma poi, io sapevo che la popoff sui diesel è completamente inutile. E' solo per sentire lo sfiato, ma, non servendo a niente, diventa automaticamente una tamarrata. :bleh:


Cmq secondo me l'unica cosa da fare è una bella rimappata da un preparatore serio.
20cv in più per non spremerlo troppo e il gioco è fatto.
Se un poliziotto riesco a riconscere una turbina modificata montata mi ci inginocchio dinnazi :63: comunque su al limite ti fermano la macchina :63:
Lo sfiato nella turbina... peccato che non è dispionibile per motoree aspirato altrimenti chissà quante sfiatate in giro :63:
Certo una bella rimappata non le fa male ma, perde comunque la garanzia... se modifica laturbina alla toyota non se ne accorgono... peccato che si deve comunque intervenire nella centralina per ottimizzare il tutto :63:
 
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