Strumentazione Richiamo 22SMD-117 (PDC / RSSC / CSC / ICSC - for DCM reprogramming on certain Multiple Models)

tomcat79

TCI Junior Member
Registrato
5 Febbraio 2023
Messaggi
12
Età
44
Località
San Felice Circeo
Buongiorno,
ho pensato di creare una nuova discussione con il quesito posto ieri in quella riguardante l'accensione motore/clima.
Vorrei raggruppare tutti i possessori di Yaris Cross il cui numero di telaio è interessato dal richiamo in oggetto e riportare eventuali interventi fatti in officina.
Da quello che ho letto sui forum anglosassoni dovrebbe essere proprio il modulo di comunicazione dati (DCM) a provocare il malfunzionamento dei servizi da remoto.

Collegamento al sito toyota per verifica numero telaio: https://www.toyota.it/clienti/customer-first/campagne-richiamo

Screenshot 2023-02-17 at 11-24-09 Campagne di richiamo Toyota - Verifica auto.pngScreenshot 2023-02-17 at 11-24-09 Campagne di richiamo Toyota - Verifica auto.png
 
Io ho una yaris non cross e sono interessato anche io dal richiamo ma in officina mi hanno detto che non hanno ancora la procedura. Proverò a richiamare a inizi marzo.
 
Stranamente però dalla sezione Richiami del sito toyota non risulta nessun richiamo, me ne sono accorto controllando su toyota-tech.eu.
 
Allora, a me il sito toyota non da nessun richiamo mentre il sito toyota tech si. Ho choamato l'officina giovedì e l'ho portata venerdì, tenuta circa un'ora per l'aggiornamento della dcm. Ora però controllando sul sito toyota tech, mi esce una dicitura diversa e cioè: EXCEPT PDC, Campaign HALTED: do NOT perform until further notice: DCM reprogramming - Multiple models.
Da quello che sembra quindi, la campagna è stata sospesa ed è da non eseguire. Domani mattina chiamo l'officina per vedere cosa mi dicono. Il sito toyota continua a dirmi che non c'è nessun richiamo.
 
Arrivata la raccomandata per il richiamo: a causa di una programmazione errata del software DCM potrebbe succedere che in caso di grave incidente la ri -chiamata del servizio PSAP non potrebbe essere ricevuta dal veicolo, inoltre sempre a causa di questo problema il servizio connesso potrebbe non essere disponibile dopo un certo tempo dallo spegnimento della vettura.

DCM: data communication module
PSAP: È più o meno il call center che ti richiama per assisterti in caso di incidente.
 
Quale è la sigla del richiamo? Io avevo smd22-117 che ieri è stato sospeso in attesa di ulteriori avvisi.
 
Mi hanno chiamato dal concessionario Toyota dicendomi che la situazione è in continuo aggiornamento e non c'è ancora la procedura definitiva.
 
in famiglia abbiamo una Yaris Cross 2022 non oggetto di richiamo e una C-HR sempre 2022 oggetto di questo richiamo. quando sono andato per prenotare il tagliando mi hanno detto che avrebbero fatto il lavoro e mi hanno anche detto che è da poche settimana che per il mio modello era stato fornita la procedura per risolvere il problema.
 
Io ho una yaris non cross e ad inizio gennaio mi compariva il richiamo. Un paio di settimane fa l'ho portata per la riprogrammazione del modulo dcm. Dopo alcuni giorni però controllando sul sito toyota-tech.eu mi diceva che il richiamo era stato sospeso in attesa di ulteriori avvisi. Ora ho controllato ma non mi esce più nulla. Boh.
 
controllando sul sito toyota tech, mi esce una dicitura diversa e cioè: EXCEPT PDC, Campaign HALTED: do NOT perform until further notice: DCM reprogramming - Multiple models.
Mi avete fatto venire la curiosità e ho controllato col mio VIN.

Stessa cosa di Sanpe.

Tenete conto che la mia è uscita dall'officina 10 giorni fa per la sostituzione della batteria 12V che mi aveva lasciato a piedi, perciò vorrei sperare che abbiano fatto tutto quello che la Casa prevedeva.
Poi non so.

Malfunzionamenti particolari non ne ravviso, ma nemmeno ho provato come si deve le funzioni di MyT cui faccio regolare login e mi mostra il VIN.
Anche e soprattutto perchè fino a ora non mi è riuscito di registrare l'auto.
Il cellulare è connesso e fa tutto quel che serve (audio/vivavoce Bluetooth o Android Auto se col filo), ma quando ci ho provato non proseguiva e dopo un minuto mi dava un messaggio.

Riproverò.

A ogni maniera, interpretando quel che scrivono, sembra chiaro quel "Campaign HALTED".
Boh?
 
Buonasera a tutti, ho verificato ora e la mia c-hr è coinvolta nel richiamo. Io ravviso solo che non ricevo piu info su incidenti per la parte del traffico. Qualcuno che ha gia portato la macchina in officina sa di che si tratta?
 
Anche la mia yaris cross sembra interessata ma al momento il tipo di richiamo è:
EXCEPT PDC, Campaign HALTED: do NOT perform until further notice: DCM reprogramming-Multiple Models

e chiamando l'officina della toyota mi hanno detto di aspettare perchè la campagna è ferma.
 
ho chiamato Toyota Italia e mi hanno detto che la campagna è ferma. L'aggiornamento mi hanno confermato parrebbe solo relativo a migliorare i servizi con APP MY T, vi risulta?
 
ho chiamato Toyota Italia e mi hanno detto che la campagna è ferma. L'aggiornamento mi hanno confermato parrebbe solo relativo a migliorare i servizi con APP MY T, vi risulta?

Anche a me hanno detto la stessa cosa ma non mi hanno dato informazioni più precise. Per i tempi hanno parlato di mesi.
 
Io appuntamento per giovedi 05/10/2023 per richiamo relativo al N. 22SMD-117
A me il modulo di comunicazione dati (DCM) per ora ha sempre funzionato
 
A me l’hanno riprogrammata il 16/9 ed ho risolto il probelma del climatizzatore e apertura/chiusura che non funzionavano dall’app
 
Indietro
Alto