Rob
TCI Top Member
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Va bene, tanto a quanto pare dire le cose e basta non serve.. provate a leggerlo. è molto interessante e redatto da fonti ufficialmente riconosciute.
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9128
estratto:
<<Il recente sviluppo effettuato su questa tecnologia, indicano che il filtro washcoated, se combinato con un avanzato sistema di controllo, possa essere una valida alternativa al sistema con additivo; Toyota è stato il primo costruttore ad introdurre il sistema DPNR (Diesel Particulate NOx Reduction, Figura 22) nella produzione di serie sull’Avensis. Il DPNR è costituito da un NOx adsorber catalyst impregnato su un tradizionale filtro wallflow a supporto ceramico; il sistema quindi presenta un ingombro limitato.
Il DPNR è installato in una posizione close-coupled rispetto al motore, e risulta
particolarmente efficacie grazie all’avanzato sistema di gestione del motore; il motore è equipaggiato con un quinto iniettore collocato nel collettore di scarico, per creare le giuste condizioni operative per il funzionamento. Il sistema richied gasolio a basso tenore di zolfo, recentemente introdotto in alcuni paesi dell’Unione Europea.
Il sistema DPNR permette di mantenere le emissioni di NOx e di particolato al di sotto di EURO IV rispettivamente del 50 e del 90 %>>
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9128
estratto:
<<Il recente sviluppo effettuato su questa tecnologia, indicano che il filtro washcoated, se combinato con un avanzato sistema di controllo, possa essere una valida alternativa al sistema con additivo; Toyota è stato il primo costruttore ad introdurre il sistema DPNR (Diesel Particulate NOx Reduction, Figura 22) nella produzione di serie sull’Avensis. Il DPNR è costituito da un NOx adsorber catalyst impregnato su un tradizionale filtro wallflow a supporto ceramico; il sistema quindi presenta un ingombro limitato.
Il DPNR è installato in una posizione close-coupled rispetto al motore, e risulta
particolarmente efficacie grazie all’avanzato sistema di gestione del motore; il motore è equipaggiato con un quinto iniettore collocato nel collettore di scarico, per creare le giuste condizioni operative per il funzionamento. Il sistema richied gasolio a basso tenore di zolfo, recentemente introdotto in alcuni paesi dell’Unione Europea.
Il sistema DPNR permette di mantenere le emissioni di NOx e di particolato al di sotto di EURO IV rispettivamente del 50 e del 90 %>>