Reale affidabilità Toyota

:77:Noo! non le scrivere queste cose! che se per caso le legge Clode, potrebbe dirti che è stata colpa tua (forse perchè usavi una vaporjet troppo potente per lavare l'auto) :laughing1

Le Toyota non hanno MAI alcun difetto :bleh: :drunk:

addirittura..cosa vuoi che dica..i problemi gli hanno dutti...

cazz però 6 volte sono tante....!!! possibile che ti beccavi sempre lo stesso faro...wahahahaha:biggrin2:
 
4volte il sx 2 il dx
probabile difetto vicino al ciglio sul parafango
con le vibrazioni del diesel ovviamente
sul benzina mai nulla mi hanno detto
 
Come era lecito aspettarsi,
guai a parlar male di un prodotto nel forum ad esso dedicato!
In 10 anni di forum (tra i quali quello della Ducati che in termini di qualità deve farne di strada per avvicinarsi a Toyota...) ho quasi sempre riscontrato questa "caratteristica".
Tuttavia credo che i forum possano essere uno strumento utlie per far sentire la voce degli utenti in un modo differente da quello delle semplici lamentele fatte in officina che vengono dimenticate nel momento esatto in cui si paga il costo dell'intervento.
Invece spesso si trasformano in una roccaforte nella quale difendere il proprio "gioiello" dai detrattori amanti dei prodotti della concorrenza.
Inoltre, non vorrei esser stato franiteso: nel mio post originario, non volevo in alcun modo esaltare la passat in confronto alla Avensis!
La passat, nel 2001, la pagai ben 30mila euro e mi ha dato diversi problemi culminati con la rottura del cambio!
Ma dalla Toyota mi aspettavo di più, tutto qui. (per inciso l'ho preferita alla Mazda 6 che offre 5 anni a km illimitato ma non ha lo stesso "blasone")
Non tanto in termini di finiture dato che cercavo un'auto di sostanza.
Ma proprio nelle componenti più importanti di una vettura.
E sopratutto nell'assitenza post vendita legata alla loro proverbiale garanzia estesa sul prodotto.
E invece, almeno si qui, nulla di tutto ciò.
L'unica cosa che posso fare è non comprare più Toyota.
Certo, non è che gli altri offrano molto di più...
Peccato perchè, finanze permettendo, mi stavo "innamorando" della Lexus IS...
Grazie a tutti per l'interessamento all'argomento!
 
Come era lecito aspettarsi,
guai a parlar male di un prodotto nel forum ad esso dedicato!
In 10 anni di forum (tra i quali quello della Ducati che in termini di qualità deve farne di strada per avvicinarsi a Toyota...) ho quasi sempre riscontrato questa "caratteristica".
Tuttavia credo che i forum possano essere uno strumento utlie per far sentire la voce degli utenti in un modo differente da quello delle semplici lamentele fatte in officina che vengono dimenticate nel momento esatto in cui si paga il costo dell'intervento.
Invece spesso si trasformano in una roccaforte nella quale difendere il proprio "gioiello" dai detrattori amanti dei prodotti della concorrenza.
Inoltre, non vorrei esser stato franiteso: nel mio post originario, non volevo in alcun modo esaltare la passat in confronto alla Avensis!
La passat, nel 2001, la pagai ben 30mila euro e mi ha dato diversi problemi culminati con la rottura del cambio!
Ma dalla Toyota mi aspettavo di più, tutto qui. (per inciso l'ho preferita alla Mazda 6 che offre 5 anni a km illimitato ma non ha lo stesso "blasone")
Non tanto in termini di finiture dato che cercavo un'auto di sostanza.
Ma proprio nelle componenti più importanti di una vettura.
E sopratutto nell'assitenza post vendita legata alla loro proverbiale garanzia estesa sul prodotto.
E invece, almeno si qui, nulla di tutto ciò.
L'unica cosa che posso fare è non comprare più Toyota.
Certo, non è che gli altri offrano molto di più...
Peccato perchè, finanze permettendo, mi stavo "innamorando" della Lexus IS...
Grazie a tutti per l'interessamento all'argomento!

Ma se la gente non ha i tuoi stessi "problemi", pretenderai mica che se li inventi pur di assecondarti?

Semplicemente per quanto riguarda una buona parte delle tue lamentele, queste non trovano riscontro nei dati come ad esempio il discorso della "frenata lunga".. è una sensazione comune, e tutti ti abbiamo spiegato che è solo sensazione, non la realtà dei fatti. Idem il discorso dei freni che si consumano presto... ma come fai ad asserire con forza tale problema se altri, tra cui me, abbiamo percorso oltre 70k km? E' ovvio che sia questione di stile di guida, tipo di strade affrontate etc.

Ancora, per quanto concerne il discorso tagliandi, pur ammettendo che "sarebbe possibile" farli ogni 30k km anzichè ogni 15k, a fronte del fatto che i costi non sono maggiori rispetto ad europee.. mi verrebbe da chiedere "ma che te ne frega", visto poi che viaggi con olio "perfetto" e maggiore attenzione per il propulsore.

Se quanto sopra ti sembra una difesa a spada tratta beh..
 
Come era lecito aspettarsi,
guai a parlar male di un prodotto nel forum ad esso dedicato!
............../CUT/.................

Concordo con te pienamente e, ovviamente risponderanno altri 100 dissenzienti :biggrin2:

Tutto è vero è tutto può non esserlo:
- come (giustamente) afferma Rob, uno se non ha avuto problemi, non può inventarseli ergo è contento della sua auto.
- c'è chi è innamorato del marchio e non accetta mai di metterlo in discussione (ne so qualcosa io, che vivo nel bel mezzo dei tifosi ferraristi...)
- c'è la soggettività di interpretazione dei problemi: una vibrazione può essere percepita come un disturbo (questo è p.e. il mio caso) o essere totalmente ignorata
- c'è l'esperienza comparativa col veicolo precedente: se ha creato più problemi, allora l'attuale è perfetto e viceversa
- c'è comunque la natura umana ( questa è la componente più complessa dell'autoveicolo); consciamente o non, pensiamo di essere furbi, svegli e preparati: risulta perciò difficile ammettere che la propria scelta non sia stata azzeccata....chi mai è disposto a darsi del "coglione" pubblicamente?
Rimanendo sulla umana natura, potrei scrivere un trattato: c'è chi è di destra e chi di sinistra, chi fa a pugni per una squadra di calcio, chi guarda la tv regolarmente e chi (haimè pochi in verità) non la guarda mai; vuoi che non esista il toyotista........

Il bello del forum, a mio parere, è proprio il confronto tra i differenti modi di essere, ovviamente rimanendo nei limiti del rispetto reciproco, che ti fa capire, appunto, quanto siamo diversi nel porci l'un l'altro. :wink_smil

Per quanto riguarda la mia opinione nei confronti di Toyota, al momento è buona, alla luce della passata esperienza Celica e della attuale Prius; devo però sottolineare che entrambe sono di produzione giapponese; qualche dubbio, su quanto viene costruito in Europa, mi rimane.
 
Ultima modifica:
Il commento di Jap mi trova d'accordo al 100%.

A QuantumX vorrei dire che a me non sembra molto sensato fare il passaggio dalla Passat alla Avensis nell'intento di trovare "qualcosa di più". A me pare sia la Passat, che è un'auto decisamente più cara della Avensis, a essere su un livello superiore.
Su questo forum trovi sicuramente molti "innamorati persi" della Avensis o del marchio Toyota (ne hanno tutto il diritto), ma trovi anche un buon numero di utenti semplicemente attenti e competenti: per questo lo trovo interessante.
E ognuno può essere contento, o scontento, della propria scelta per ragioni diverse. A me per per esempio piaceva di più la Passat, continuo a ritenerla l'auto migliore della categoria (per le mie esigenze). Beh... sono comunque contento di aver scelto la Avensis: anche se l'ho presa un po' come "surrogato" della Passat, va benissimo e mi ha permesso di non fare debiti. Ti sembra poco?
:shifty:
 
"come ad esempio il discorso della "frenata lunga".. è una sensazione comune, e tutti ti abbiamo spiegato che è solo sensazione, non la realtà dei fatti"

Se non ricordo male, in seguito alla prova della Avensis fatta, forse, da Quattroruote ed i relativi risultati disastrosi in termini di frenata, la Toyota cercò di porvi rimedio.
Insomma, qualcosa di sbagliato all'origine ci deve essere.
Non venitemi a dire che la Avensis monta i Turbo Freni della Porsche solo che il pedale ha la corse più lunga...
Ciao a tutti

PS per Rob: non te la prendere se parlo male della Toyota, è venerdì, non ne vale la pena!!
 
Secondo me se consideriamo il rapporto prezzo/dotazioni l'avensis secondo me è superiore a molte altre auto della categoria!!!

Abbiamo una 116cv sw che ha più di 100.000 km ed è ancora come il primo giorno!!!
 
"come ad esempio il discorso della "frenata lunga".. è una sensazione comune, e tutti ti abbiamo spiegato che è solo sensazione, non la realtà dei fatti"

Se non ricordo male, in seguito alla prova della Avensis fatta, forse, da Quattroruote ed i relativi risultati disastrosi in termini di frenata, la Toyota cercò di porvi rimedio.
Insomma, qualcosa di sbagliato all'origine ci deve essere.
Non venitemi a dire che la Avensis monta i Turbo Freni della Porsche solo che il pedale ha la corse più lunga...
Ciao a tutti

PS per Rob: non te la prendere se parlo male della Toyota, è venerdì, non ne vale la pena!!

Boh, e pure non devi essere un ragazzino: se mi parli come se fossi un fan-boy hai sbagliato strada, se parli di 4R come se fosse un Vangelo dimostri di non aver capito un tubo. Sai, ci sono auto che provate da 4R una volta sono schifose in frenata, altre volte sono tra i vertici della categoria, altre volte ancora sono definite "pericolose" quando hanno gli stessi spazi di arresto di Alfa decantate come "magiche".

Toyota è un marchio che produce anche automobili con ottimo rapporto qualità/prezzo, non sono esenti da difetti, non sono esenti da guasti, e se non ti piace sei libero di ricomprare una Passat.

Fine

P.S. non monta i turbo-freni ma frena normalmente, basta premere il pedale: se non ci arrivi, avvicina il sedile

Giusto per voler spendere 2 minuti con google:

<<esempio trovo strano quanto affermate sulla Toyota Avensis. La rivista AUTO
prova una 2.2 da 150cv in confronto con la Jaguar X-Type, e la Toy frena in
39.1 mt da 100 km/h. Visto che la stessa rivista prova una AR 159 2.2jts e
ottiene praticamente i risultati cui siete arrivati voi nella prova
pubblicata a settembre, deduco che abbiano una strumentazione attendibile.
Per cui penso che anche la Toy versione da 177 cv abbia la possibilità di
frenare in 39-40 mt al massimo. Oltretutto, spulciando su Internet, ci sono
prove fatte in Inghilterrra e in altre nazioni, ove si dice che l'avensis
ha freni potenti, è stabile etc. Tutto ciò contrasta con il mastertest.
Credo proprio sia un test pilotato dai tedeschi per far vincere le
"crauti-cars".>>

Tratto da 4R http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=35421
 
Ultima modifica:
Rob,
non te la prendere ma le tue risposte non "onorano" la tua firma elettronica, almeno quella relativa alla citazione di A.E.
Ho detto esplicitamente che non rimpiango la Passat e la VW, ma sembra che tu questo non l'abbia letto.
Riguardo Quattroruote, saranno pure di parte (come quelli di TopGear adorano le creazioni inglesi) ma qualcosa più di me (e te) ne capiranno pure.
E se Toyota gli ha dato retta correndo ai ripari, vuol dire che forse hanno riconosciuto la veridicità di quanto emerso.
O non sei d'accordo neanche su questo?
Ciao ciao

PS: in una concessionaria VW non ci vado più, meglio la TATA!!!
 
Boh, e pure non devi essere un ragazzino: se mi parli come se fossi un fan-boy hai sbagliato strada, se parli di 4R come se fosse un Vangelo dimostri di non aver capito un tubo. Sai, ci sono auto che provate da 4R una volta sono schifose in frenata, altre volte sono tra i vertici della categoria, altre volte ancora sono definite "pericolose" quando hanno gli stessi spazi di arresto di Alfa decantate come "magiche".

Toyota è un marchio che produce anche automobili con ottimo rapporto qualità/prezzo, non sono esenti da difetti, non sono esenti da guasti, e se non ti piace sei libero di ricomprare una Passat.

Fine

P.S. non monta i turbo-freni ma frena normalmente, basta premere il pedale: se non ci arrivi, avvicina il sedile


:cheers:
 
Rob,
non te la prendere ma le tue risposte non "onorano" la tua firma elettronica, almeno quella relativa alla citazione di A.E.
Ho detto esplicitamente che non rimpiango la Passat e la VW, ma sembra che tu questo non l'abbia letto.
Riguardo Quattroruote, saranno pure di parte (come quelli di TopGear adorano le creazioni inglesi) ma qualcosa più di me (e te) ne capiranno pure.
E se Toyota gli ha dato retta correndo ai ripari, vuol dire che forse hanno riconosciuto la veridicità di quanto emerso.
O non sei d'accordo neanche su questo?
Ciao ciao

PS: in una concessionaria VW non ci vado più, meglio la TATA!!!

A.E. non aveva capito tutto, tanto che la Henger gli ha dato... un aiuto.

Avevo modificato il mio post citandoti anche lo stesso forum 4R: sono certo che chi lavora in 4R e TopGear sia più competente di me, almeno su come fare i soldi.
 
"come ad esempio il discorso della "frenata lunga".. è una sensazione comune, e tutti ti abbiamo spiegato che è solo sensazione, non la realtà dei fatti"

Se non ricordo male, in seguito alla prova della Avensis fatta, forse, da Quattroruote ed i relativi risultati disastrosi in termini di frenata, la Toyota cercò di porvi rimedio.
Insomma, qualcosa di sbagliato all'origine ci deve essere.
Non venitemi a dire che la Avensis monta i Turbo Freni della Porsche solo che il pedale ha la corse più lunga...
Ciao a tutti

PS per Rob: non te la prendere se parlo male della Toyota, è venerdì, non ne vale la pena!!

A seguito della prima prova di 4banane fatta sulla Avensis 1,8 benzina, Toyota decise di estendere l'ESP di serie anche alla versione benzina mentre invece sulle diesel lo era già. Correva l'anno 2003.
 
Chiaramente la prova di 4r non trattava di freni. L'Avensis peraltro frenava da 100-0 in meno di 40 metri (39, qualcosa). Ovvero sulle media delle migliori concorrenti.
 
Rob,
non te la prendere ma le tue risposte non "onorano" la tua firma elettronica, almeno quella relativa alla citazione di A.E.
Ho detto esplicitamente che non rimpiango la Passat e la VW, ma sembra che tu questo non l'abbia letto.
Riguardo Quattroruote, saranno pure di parte (come quelli di TopGear adorano le creazioni inglesi) ma qualcosa più di me (e te) ne capiranno pure.
E se Toyota gli ha dato retta correndo ai ripari, vuol dire che forse hanno riconosciuto la veridicità di quanto emerso.
O non sei d'accordo neanche su questo?
Ciao ciao

PS: in una concessionaria VW non ci vado più, meglio la TATA!!!
solo una nota: se toyota anche solo considerasse lontanamente il parere di 4R e topgear non produrrebbe Prius e nessun ibrido anzi, riprodurrebbe Supra in eterno. Se ciò non accade é perché certe testate hanno credibilita che rasenta la nullita?
 
Leggendo le ultim erisposte sto iniziando a pensare che l'attenzione is sia spostata sulla veridicità di 4r o altre testate simili, bhe è inutile ricordare a tutti che dietro queste testate ci sono i fondi che elargiscono le case automobilistiche quindi anche se le prove sono fatte da ingegneri specializzati e i testi scritti da giornalisti (forse un pò meno specializzati!) i giudizi espressi sono da prendere con le pinze per quanto un giornale può dirsi neutrale. Ribadisco riguardo alla frenata che in questo forum non solo io ho lamentato "problemi" con la corsa pedale e il feeling che si instaura con esso ; è vero pure che il modo di frenare delle VW (o WV..boh??!!)è nettamente diverso ( a me risulta molto fastidioso in quanto con il primo centimetro di corsa del pedale ti trovi con la testa sul parabbrezza quindi modulazione zero!!).
Come hanno detto molti in questo 3d gli spazi di frenata sono simili anche perchè quando sei quasi a fine corsa se premi la macchina si ferma e lo fa in sicurezza; ora può darsi che sia un problema solo della mia vettura o può darsi che tutte el corolla prodotte siano così, ripeto la yaris della mia ragazza non frena in questo modo ma sono le 2 uniche toyota che ho guidato quindi....
Per quanto riguarda il salto di qualità..bhe è vero che non poteva esserci tra una vW o una toy anche se ho dubbi in merito in quanto ho visto difetti in alcune vW pagate profumatamente che le toy non hanno e non avranno mai.
Concludendo forse è vero abbiamo tutti difeso a spada tratta la toyota quando anche lei come casa costruttrice fa le sue cazzate ma se vogliamo mettere su un piatto le cose negative e positive beh..sicuramente snon di gran lunga superiori le cose positive, diciamolo hanno un'idea di automobile fuori dal comune e me ne sto accorgendo col tempo.
 
"
Se non ricordo male, in seguito alla prova della Avensis fatta, forse, da Quattroruote ed i relativi risultati disastrosi in termini di frenata, la Toyota cercò di porvi rimedio.
Insomma, qualcosa di sbagliato all'origine ci deve essere.
Ricordi male. Sono andato a rivedere tutte le prove della Avensis pubblicate da 4R, e non ho trovato nessuna frenata disastrosa. Anzi, i risultati sono persino un po' migliori della media di categoria, a parità di gommatura ovviamente (molte auto di categoria medio-alta vengono provate con gommature sportive optional). Nell'ultima prova, quella di gennaio 2008, e nella frenata più critica, quella su fondi ad aderenza differenziata, la Avensis ha esibito la frenata migliore tra 5 concorrenti (le altre erano Passat, Mondeo, 407 e Croma), e comunque decisamente meglio della media.

Esperienza personale: quest'inverno ho dovuto fare una frenata da circa 70 Km/h su un'asfalto "impossibile", umido e sporco, per uno che ha svoltato (in piena doppia linea continua :ranting2:smile: davanti a me. Ero già pronto al botto, e invece la macchina ha frenato con grande sicurezza.

Ma dove hai letto di frenate disastrose?
:49:
 
Ricordi male. Sono andato a rivedere tutte le prove della Avensis pubblicate da 4R, e non ho trovato nessuna frenata disastrosa. Anzi, i risultati sono persino un po' migliori della media di categoria, a parità di gommatura ovviamente (molte auto di categoria medio-alta vengono provate con gommature sportive optional). Nell'ultima prova, quella di gennaio 2008, e nella frenata più critica, quella su fondi ad aderenza differenziata, la Avensis ha esibito la frenata migliore tra 5 concorrenti (le altre erano Passat, Mondeo, 407 e Croma), e comunque decisamente meglio della media.

Esperienza personale: quest'inverno ho dovuto fare una frenata da circa 70 Km/h su un'asfalto "impossibile", umido e sporco, per uno che ha svoltato (in piena doppia linea continua :ranting2:smile: davanti a me. Ero già pronto al botto, e invece la macchina ha frenato con grande sicurezza.

Ma dove hai letto di frenate disastrose?
:49:

Anch'io non ho mai letto nulla di negativo come dati numerici, anzi...

Personalmente non mi piace affatto il pedale 'lungo' e anch'io ero abituato ad una frenata da GT, ma è solo questione di abitudine... penso anche che la prima parte di corsa lunga aiuti il funzionamento della funzione Brake Assist (o Panic Stopo, o come la vogliamo chiamare...) nel leggere la velocità con cui si preme il pedale
 
Indietro
Alto