Salve a tutti,
ho provato a cercare in giro altri topic, ho trovato già alcune info di cui avevo bisogno ma volevo chiedervi ancora qualcos'altro.
In primo luogo vorrei sapere i consumi medi del motore diesel e benzina, più che altro il benzina. Del diesel qualcosa sparso nei vari topic ho letto, se non erro per il diesel siamo intorno ad una media con guida tranquilla di 13-14 km/l.
Ho letto della differenza tra DPF e D-CAT e mi chiedo come mai Toyota non monti il motore D-CAT su le altre versioni o almeno una versione con cambio manuale, si sa qualcosa a riguardo su aggiornamenti a breve in questo senso? Nel caso potrei attendere ancora un po prima di acquistare.
Vi chiedo un consiglio tra diesel e benzina.
Io faccio di media 10000-12000 km/anno per lo più su tragitti casa/lavoro di circa 33-34 km/giorno una media di poco più di 8 km/tratta. Il percorso non è continuo, 4 stop ed i tratti più lunghi sono 2,5 km con limite a 50 e circa 2 km di scorrimento veloce a 110. Nel week end ci scappa anche qualche giro turistico ma per lo più anche il week end son tratti brevi di pochi km. Da qui il dubbio se mi conviene di più il benzina al posto del diesel anche per probabili problemi al DPF.
Attendo vostri graditi consigli.
Grazie
Andrea
ho provato a cercare in giro altri topic, ho trovato già alcune info di cui avevo bisogno ma volevo chiedervi ancora qualcos'altro.
In primo luogo vorrei sapere i consumi medi del motore diesel e benzina, più che altro il benzina. Del diesel qualcosa sparso nei vari topic ho letto, se non erro per il diesel siamo intorno ad una media con guida tranquilla di 13-14 km/l.
Ho letto della differenza tra DPF e D-CAT e mi chiedo come mai Toyota non monti il motore D-CAT su le altre versioni o almeno una versione con cambio manuale, si sa qualcosa a riguardo su aggiornamenti a breve in questo senso? Nel caso potrei attendere ancora un po prima di acquistare.
Vi chiedo un consiglio tra diesel e benzina.
Io faccio di media 10000-12000 km/anno per lo più su tragitti casa/lavoro di circa 33-34 km/giorno una media di poco più di 8 km/tratta. Il percorso non è continuo, 4 stop ed i tratti più lunghi sono 2,5 km con limite a 50 e circa 2 km di scorrimento veloce a 110. Nel week end ci scappa anche qualche giro turistico ma per lo più anche il week end son tratti brevi di pochi km. Da qui il dubbio se mi conviene di più il benzina al posto del diesel anche per probabili problemi al DPF.
Attendo vostri graditi consigli.
Grazie
Andrea