Rav 4.3 VS Nuovo rav4

Masa

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
438
Località
Pianura piatta piatta
Ragazzi è uscito il nuovo rav4 completamente diverso dal "vecchio" rav voi che ne dite????

Io oggi ho visto a confronto il vecchio.con il nuovo e nn c'è paragone. .. vince il vecchio a mani basse. ..

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Per mè i Rav son tutti belli: dalla prima serie all' attuale...il nuovo aspetto di vederlo dal vivo, in foto mi piace, solo la plancia non mi convince.
 
Sono 10 anni che bazzico forum di auto e moto e ogni volta che esce il modello nuovo (sia auto che moto) la maggior parte afferma di preferire il vecchio... alcuni sono talmente lapidari da definirlo schifoso, orribile, ecc.....
Poi chissà perchè il modello riscuote successi, le vendite vanno bene e sul forum di colpo molti cambiano il modello vecchio con quello nuovo :biggrin2:
E' come il Cavaliere (non faccio nomi ma avete capito :wink_smil), nessuno afferma di averlo votato ma ha ottenuto un consenso che nessuno si aspettava ....
Come di dice il detto.... chi disprezza ama :wink_smil

A me il nuovo non dispiace, non mi fa rimpiangere il mio ma lo trovo interessante e sicuramente andrò a vederlo da vivo :smile:
 
Come scritto su altre discussioni simili, per me non è tanto la "bellezza" a fare la differenza quanto alcuni aspetti fisici quali le dimensioni, l'apertura del bagagliaio verso l'alto, ed economici (maggiore sconto, auto pressochè priva dei difetti che ha una nuova serie) senza contare che questa che ho preso è l'amore di una vita...:biggrin2:
 
a me comunque l'interno piace e sembra decisamente più curato.
peccato che con la nuova carrozzeria abbia perso praticamente la sua "sportività"
 
Come già scritto ,per mè dovrebbero cambiargli il nome ,perchè non è più un RAV: Recreational Active Vehicle,perchè di Ricreativo,l'ultimo modello non ha proprio niente,è diventato un'auto in tutto e per tutto,volendo con le 4wd,come tante auto di altre marche..
 
La mia era soltanto una constatazione puramente visiva...

a vederli così a confronto uno con l'altro io preferisco nettamente la 3 serie, sicuramente più sportiva in qualsiasi caso.

La prima impressione che mi ha dato è stato l'adeguamento di quelle macchine da 7 posti adattata a un suv da 5... riguardo alle dimensioni mi sembra esageratamente grosso (forse xchè non ho ancora fatto l'occhio ai suv).

Per quanto riguarda gli interni è più bello e completo di quello attuale e sicuramente rispetto agli aspetti tecnici tutto funzionerà a meraviglia ma quello è a prescindere dalla versione del Rav :wink:
 
La prima impressione che mi ha dato è stato l'adeguamento di quelle macchine da 7 posti adattata a un suv da 5... riguardo alle dimensioni mi sembra esageratamente grosso

E' esattamente quello che ho pensato alla vista della prima foto di quattroruote a luglio scorso: come una attuale santa fe o freemont: una 7 posti riadattata a 5... No grazie, non mi serve!
 
R: Rav 4.3 VS Nuovo rav4

Io sapevo che sarebbe uscito ma nn avevo visto foto su internet ma li ho visti direttamente a confronto e l'idea è stata quella...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
R: Rav 4.3 VS Nuovo rav4

quasi quasi questo fine settimana passo in toyota a vederlo per curiosità

Occhio che ufficialmente i giorni della presentazione sono 16/17 marzo...
Io nel salone nn l'ho visto ma era dietro nell'officina dove tenevano la mia :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
oggi sono passato ed il nuovo rav era sul piazzale. dal vivo sembra meno poderoso rispetto alle foto.
oh finalmente hanno reso disponibili i fari xeno!
 
R: Rav 4.3 VS Nuovo rav4

E a livello di impressioni??? Meglio o peggio del vecchio??

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
gli interni sono sicuramente migliori rispetto al passato ed in generale è stato arricchito di qualche optional, anche se qualcuno mi sembra proprio per chi può spendere senza pensare; la carrozzeria però non mi piace proprio.
comunque ci ho solo fatto un giro intorno; niete prova perché non avevo tempo. sicuramente la qualità è quella di sempre, poi bisogna valutare una volta comprato ed usato per capire la vera qualità nel tempo.
 
Sapevo che ieri lo davano in tv al tg2 verso le 13,30. Non guardo mai la tele ma stavolta faccio un fioretto. C'è mia moglie che apparecchia la tavola e chiede "che guardi?" "la nuova rav" Rispondo. "Quella?" dice e strabuzza gli occhi, ma quella non è la macchina di Francesco (santafe), no di Paolo, (freemont)... Lei non conosce i nomi delle auto, le associa solamente ai proprietari ma stavolta non ne azzecca una. Poi quando parlano di misure dice che nel box non ci sarebbe entrata mentre durane la carrellata sugli interni da giudizi positivi. "Certo non la cambierei con la nostra" afferma: e ti credo, dobbiamo ancora finire di pagarla, ma a parte questo, al di là della novità e delle nuove quisquiglie tecnologiche, questa non è la rav dei miei pensieri. E per fortuna concordo con la mia signora...
 
oggi sono passato ed il nuovo rav era sul piazzale. dal vivo sembra meno poderoso rispetto alle foto.
oh finalmente hanno reso disponibili i fari xeno!

bho, qui intorno non c'è ancora, ho buttato l'occhio ma non c'è...

ma li' sulle montagne siete 'avanti'....
 
Dubbioso

Ho visto la nuova Rav in concessionaria qui a Torino e mi sembra meno peggio di come sembrasse in foto, anche se la parte posteriore mi lascia dubbioso. Gli interni sembrano migliori in termini di qualità percepita, gli ingombri dal vivo sono più armoniosi e il frontale non è male.
Saluti
 
Vista in conce e configurata sul sito: la vista laterale è bellissima, ben proporzionata ed armonica. il frontale con i fari allo xeno è ben fatto; secondo me stona moltissimo (anche se credo sia estremamente efficace) la modanatura nera che si estende per tutto il perimetro. Estremamente negativo il mio giudizio sul posteriore, a metà tra una kaleos e vecchia santafe e comunque troppo spoglio. Ottimi i fari allo xeno, la telecamera e i sensori posteriori, all'interno alcuni comandi rivisti come quelli al volante, la nuova plancetta per il climatizzatore e la serie di spie vicino all'orologio spostato in alto. Bruttine le bocchette centrali del impianto di condizionamento.
Ultima considerazione: con un paio di optional e il metallizzato viene via per soli 38700 € o poco più; secondo me un pò troppo!
Mi viene in mente una lettera a quattroruote in cui un lettore lamenta alcune mancanze dell'urban "compensate" da un prezzo elevato: potrebbe essere fuori mercato, a quel prezzo ci sono anche alcune audi e bmw...
 
Indietro
Alto