Rav 4 2013 IV serie

Io ho controllato e non ho trovato la scritta M+S, sono delle YOKOHAMA dopo guarda il tipo.

Una cosa non capisco, c'e' lo start and go su una macchina che nel libretto riporta che dopo un tratto autostradale con velocita' superiore a 100 km/h c'e' da tenerla al minimo per 2 minuti per evitare danni al turbo, arrivi al casello e si spenge, questa cosa poteva essere evitata, la centralina ha tutti i dati.

ma sta funzione mica si attiva, oltre che schiacciando la frizione, mettendo in folle?
 
assoutamente Si'

le G91 sono M+S

Ma sai che ieri sera nel dubbio mi sono fatto passare con la lente tutte e 4 le gomme x cercare qls cosa scritta in piccolo e non l'ho trovato......

Qlc sa indicarmi dove ci può essere scritto che sono M+S???

Giusto x sapere nel caso se il prox inverno vanno cambiate oppure no :smile:
 
Io ho controllato e non ho trovato la scritta M+S, sono delle YOKOHAMA dopo guarda il tipo.

Una cosa non capisco, c'e' lo start and go su una macchina che nel libretto riporta che dopo un tratto autostradale con velocita' superiore a 100 km/h c'e' da tenerla al minimo per 2 minuti per evitare danni al turbo, arrivi al casello e si spenge, questa cosa poteva essere evitata, la centralina ha tutti i dati.
Lo start and go può essere disabilitato, purtroppo questa funzione, premendo l'apposito tasto, si perde ogni volta che si spegne l'autovettura, io avrei preferito il contrario. Io non uso lo start and go quasi mai nel traffico, non lo userei mai nelle condizioni da te descritte.
 
mi pare che si attivi solamente mettendo in folle....certo al 99%
Lo start and go agisce solo ad autovettura ferma, mettendo la marcia in folle a condizione che sia allacciata la cintura di sicurezza. La funzione tiene conto anche della temperatura del motore, ovvero, autovettura ferma, marcia in folle, cintura allacciata ma motore appena acceso ( quindi freddo ) la macchina non si spegne. Quando entra in funzione il motore ovviamente si spegne, sul quadro si accende una spia, appena si pigia la frizione il motore riparte. Io, da "egoista" sono comunque poco attento alle emissioni di gas di scarico quando sono fermo al semaforo perché mi interessa di più l'usura della batteria e del motorino di avviamento, quindi lo disabilito quasi sempre. :63:
 
se non ricordo male, sulla punto evo della mia ragazza, si attiva mettendo in folle, premendo la frizione e tirando il freno a mano.
non sò se è uguale anche sul nuovo rav.
ciao, tommaso.
Basta solo mettere in folle. sul altre auto va mantenuto anche il freno premuto mentre su Rav4 no.
 
Io ho controllato e non ho trovato la scritta M+S, sono delle YOKOHAMA dopo guarda il tipo.

Una cosa non capisco, c'e' lo start and go su una macchina che nel libretto riporta che dopo un tratto autostradale con velocita' superiore a 100 km/h c'e' da tenerla al minimo per 2 minuti per evitare danni al turbo, arrivi al casello e si spenge, questa cosa poteva essere evitata, la centralina ha tutti i dati.

Per far spegnere il motore devi essere fermo in folle e con la frizione non schiacciata. All'inizio anche io combattevo con il tasto ora invece se voglio che si inserisca metto in folle lascio la frizione e la macchina si spegne come si ferma, se voglio che il motore resti acceso basta tenere la frizione giù :wink_smil...................comunque a me tutto sto spegni e accendi mi pare una .............:104230044 chi vive nel traffico forse può trovarlo utile, ma io proprio no.
 
sono felice di non averlo lo S&S

vado in ansia quando si attiva e ho sempre paura che poi non si accenda a semaforo verde...

mi è successo con la yaris sostitutiva una volta...

cmq non è comodo impedirne l'attivazione tenendo schiacciata la frizione...
 
sarà solo abitudine, ma nel traffico io tengo sempre la frizione schiacciata a parte quel paio di volte che mi capita quando c'è tanto traffico di lasciare per mettere meglio il piede; altrimenti qui da me quando mi fermo all'unico semaforo oltre a tenere quasi sempre il pedale abbassato, lascio sempre la prima inserita.
alla fine non è poi così invasivo e/o problematico sto sistema, almeno io personalmente l'ho trovato così, avendo guidato insignia e audi a1/a4 (tutt'e due con pulsante per disinserirlo).
 
sono felice di non averlo lo S&S

vado in ansia quando si attiva e ho sempre paura che poi non si accenda a semaforo verde...

mi è successo con la yaris sostitutiva una volta...

cmq non è comodo impedirne l'attivazione tenendo schiacciata la frizione...
Basta disinserirlo con il pulsante
 
Si ma va disinserito sempre, vabbe' piu' in qua si comincera' a cercare un hack.
Le gomme io le ho girate tutte e sto M+S non l'ho trovato
 
Le gomme io le ho girate tutte e sto M+S non l'ho trovato

Se anche tu hai le yokohama è abbastanza strana questa cosa....
Le Geolandar G91 A in alcuni siti le danno come gomme da 4 stagioni...
Yokohama Geolandar G91A

mentre nella maggior parte dei siti (sia venditori di gomme che non) sono considerate gomme estive per 4x4.....

non saprei cosa pensare....
 
Se anche tu hai le yokohama è abbastanza strana questa cosa....
Le Geolandar G91 A in alcuni siti le danno come gomme da 4 stagioni...
Yokohama*Geolandar G91A

mentre nella maggior parte dei siti (sia venditori di gomme che non) sono considerate gomme estive per 4x4.....

non saprei cosa pensare....

le geolandar G91 sono M+S
Masa fidati, cerca bene è scritto in piccolo e dove non te l'aspetti
 
Piolo, sei proprio un montanaro, c'ha un semaforo lui... uno...

Se guidassi a Milano città, con la pessima abitudine di tenere la marcia innestata e la frizione schiacciata, dopo 3 mesi dovresti rifare la frizione e ti verrebbero dei muscoli al polpaccio sinistro.....
 
Piolo, sei proprio un montanaro, c'ha un semaforo lui... uno...

Se guidassi a Milano città, con la pessima abitudine di tenere la marcia innestata e la frizione schiacciata, dopo 3 mesi dovresti rifare la frizione e ti verrebbero dei muscoli al polpaccio sinistro.....

se contano anche quelli che diventano rossi oltre una certa velocità arriviamo a tre XD
a parte gli scherzi ovviamente è un'abitudine proprio derivata dal fatto che non devo continuare a fermarmi ai semafori e/o in coda per il traffico. quando mi capita di girare li a milano tendo a mettere in folle con più frequenza, anche se alla fine il frena e riparti è abbastanza continuo, quindi ti passa anche un po' la voglia di continuare a togliere la marcia e alzare il piede.
 
se contano anche quelli che diventano rossi oltre una certa velocità arriviamo a tre XD
a parte gli scherzi ovviamente è un'abitudine proprio derivata dal fatto che non devo continuare a fermarmi ai semafori e/o in coda per il traffico. quando mi capita di girare li a milano tendo a mettere in folle con più frequenza, anche se alla fine il frena e riparti è abbastanza continuo, quindi ti passa anche un po' la voglia di continuare a togliere la marcia e alzare il piede.

Ma sì
Beato te x molti versi, magari per altri meno

Comunque il manuale del perfetto guidatore comanda di staccare il piede dalla frizione nel più breve tempo possibile dopo aver cambiato marcia o quando si è in folle

Ma mica per un vezzo, ma per l'integritá della frizione

Ma evidentemente nella nuova rav sto S&S sovverte un po' di regole
 
Indietro
Alto