Rav 4 2013 IV serie

Ottimo il consumo rilevato a 140 KM ora!

Se riesce a fare 14KM litro a 140 è un bel risultato. Significa che su strada statale dovresi fare almeno 17KM litro. Personalmente con la mia RAV 177 HP a 140 riesco a fare 10-11 , ma su statale arrivo tranquillamente a 14-15 con un uso attento. Ma che auto avevi prima della nuova Rav. Sarebbe interessante un raffronto con la Rav precedente per vedere le differenze .
 
In effetti il solo pacchetto active con clima manuale e cerchi in ferro nn si può acquistare... Ma come stanno in toy?
 
Se riesce a fare 14KM litro a 140 è un bel risultato. Significa che su strada statale dovresi fare almeno 17KM litro. Personalmente con la mia RAV 177 HP a 140 riesco a fare 10-11 , ma su statale arrivo tranquillamente a 14-15 con un uso attento. Ma che auto avevi prima della nuova Rav. Sarebbe interessante un raffronto con la Rav precedente per vedere le differenze .

Per correttezza: i 140 erano tachigrafici (132 di gps)........ la patente mi serve :biggrin2:
 
Rav 4 2013 IIII serie

Secondo me sono entrambe m+s. Sulle G051 (penso che quella che hai visto monti queste ) è scritto sul fianco con dei caratteri quasi invisibili!
Così come le Dunlop che monta il tuo Rav. Controlla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Secondo me sono entrambe m+s. Sulle G051 (penso che quella che hai visto monti queste ) è scritto sul fianco con dei caratteri quasi invisibili!
Così come le Dunlop che monta il tuo Rav. Controlla


Sent from my iPhone using Tapatalk

VERO sorry sono effettivamente M+S
 
Strano però: aumenta di volume il rav, e di tanto anche, mantenendo la stessa identica dimensione di pneumatici. Io gli avrei fatto il 18 almeno
 
Strano però: aumenta di volume il rav, e di tanto anche, mantenendo la stessa identica dimensione di pneumatici. Io gli avrei fatto il 18 almeno

E quì possiamo fare notte!:biggrin2:
Premesso che personalmente credo che ci sia una tendenza generale a surdimensionare le gomme per ragioni estetiche ti posso dire perchè preferisco l'assetto da 17:
-se è vero che in assoluto il 18 ha maggiore tenuta il 17 è più progressivo e morbido nelle reazioni;
-migliore comfort del 17;
-minore costo nella sostituzione;
-minore aquaplaning.

E adesso apriamo il vaso di pandora delle caratteristiche di guida:
la gommatura da 17 è più che sufficente in una vettura impostata sulla guida sicura ed intuitiva (anche troppo) del RAV, sino ad ora non ho mai sentito necessità di una maggiore superfice di appoggio.
Sicuramente l'auto se guidata in maniera appena brillante esige un'appoggio deciso in ingresso curva con trasferimento di carico al retrotreno e l'uso della trazione in uscita per avere delle traiettorie appena decenti (il sottosterzo è invadente) questo comporta un carico sulle spalle della gomma che porta ad un usura non omogenea.
Sicuramente farò l'inversione ogni 10000km come previsto e già so che sostituirò le gomme per l'usura delle spalle e non certo per l'usura della parte piatta.
Chissà quanti kilometri riuscirò a fare con un "treno"...vedremo:dev:
 
prevedo, come minimo, un'incursione di piolo
l'argomento è troppo allettante per lui
 
Ciao a tutti, per caso sono arrivato su questa discussione. Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio Rav4 IIII serie. Ho preso il modello active+style pack color bronzo metallizzato. Fino a poche ore fa ero entusiasta, dopo la telefonata dell'autosalone un po' meno. A poche ore dal ritiro mi avvisano che gli accessori ( corrimano, modanature laterali e antifurto ) ancora non sono arrivati. Purtroppo da ieri sera la mia assicurazione non copre più la mia vecchia auto, quindi essendo appiedato devo obbligatoriamente ritirare l'auto per poi ritornare appena gli accessori saranno disponibili. Come inizio poteva andare meglio. :thumbdownCiao a tutti
 
Ciao a tutti, per caso sono arrivato su questa discussione. Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio Rav4 IIII serie. Ho preso il modello active+style pack color bronzo metallizzato. Fino a poche ore fa ero entusiasta, dopo la telefonata dell'autosalone un po' meno. A poche ore dal ritiro mi avvisano che gli accessori ( corrimano, modanature laterali e antifurto ) ancora non sono arrivati. Purtroppo da ieri sera la mia assicurazione non copre più la mia vecchia auto, quindi essendo appiedato devo obbligatoriamente ritirare l'auto per poi ritornare appena gli accessori saranno disponibili. Come inizio poteva andare meglio. :thumbdownCiao a tutti

Dai vedrai che nel giro di poco arriveranno e anche tu avrai la tua auto pronta e fiammante :smile:
 
Ciao a tutti, per caso sono arrivato su questa discussione. Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio Rav4 IIII serie. Ho preso il modello active+style pack color bronzo metallizzato. Fino a poche ore fa ero entusiasta, dopo la telefonata dell'autosalone un po' meno. A poche ore dal ritiro mi avvisano che gli accessori ( corrimano, modanature laterali e antifurto ) ancora non sono arrivati. Purtroppo da ieri sera la mia assicurazione non copre più la mia vecchia auto, quindi essendo appiedato devo obbligatoriamente ritirare l'auto per poi ritornare appena gli accessori saranno disponibili. Come inizio poteva andare meglio. :thumbdownCiao a tutti

Innanzitutto una bevuta alla tua nuova auto :cheers:
Vedrai che in toyota c'è gente seria, un'attesa di qualche giorno servirà solo a scoprire meglio un'auto fantastica. Auguri e mi raccomando, foto e impressioni.
 
Ciao a tutti, per caso sono arrivato su questa discussione. Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio Rav4 IIII serie. Ho preso il modello active+style pack color bronzo metallizzato. Fino a poche ore fa ero entusiasta, dopo la telefonata dell'autosalone un po' meno. A poche ore dal ritiro mi avvisano che gli accessori ( corrimano, modanature laterali e antifurto ) ancora non sono arrivati. Purtroppo da ieri sera la mia assicurazione non copre più la mia vecchia auto, quindi essendo appiedato devo obbligatoriamente ritirare l'auto per poi ritornare appena gli accessori saranno disponibili. Come inizio poteva andare meglio. :thumbdownCiao a tutti

Auguri e complimentoni

facci sapere.

Gli accessori che hai ordinato sono in after-market quindi può capitare, anzi capita spesso quando si acquista un prodotto nuovo di pacca e tutta la rete deve aggiornarsi e prendere il ritmo

è lo scotto da pagare per un'auto nuova
 
Ciao ragazzi, grazie dell'appoggio morale. Provengo da VW, avevo una Golf 3 serie TDI, immatricolata nel 1997 con la quale ho fatto 320.000 Km senza mai avere problemi. Non l'ho rottamata, l'ho regalata alla moglie di un amico perché va molto bene ancora. Avendo una sola auto in famiglia il rischio di rimanere appiedati era sempre dietro l'angolo con un'auto così vecchia. Abbiamo deciso quindi di prendere un'auto nuova che fosse anche più grande e comoda. Dopo un paio di mesi di riflessioni, ricerche e prove, abbiamo deciso per la nuova RAV4. Datemi un po' di tempo e vi scriverò le mie impressioni. Per le foto aspetterei che sia completa di accessori, che ne dite?
 
Ciao ragazzi, grazie dell'appoggio morale...

Dopo un paio di mesi di riflessioni, ricerche e prove, abbiamo deciso per la nuova RAV4. Datemi un po' di tempo e vi scriverò le mie impressioni. Per le foto aspetterei che sia completa di accessori, che ne dite?

Complimenti per la scelta e... coraggio per l'attesa: vedrai che alla fine sarà una bella soddisfazione!

Aspettiamo quindi le foto "complete" e ti auguriamo di percorrere serenamente almeno gli stessi km della gloriosa Golf...
:wink_smil
 
Eccomi di nuovo per scrivere le prime impressioni a caldo. Guidandola ho avuto di nuovo la sensazione di guidare una macchina solida ed affidabile ed è molto comoda. Certo non ha lo sprint e la manegevolezza della golf, ma ha anche un'altra stazza. Il motore risponde bene, anche viaggiando lenti con marce alte ( 4 o 5 ), dando gas la macchina risponde bene. Sono contento. Una domanda: arrivato a casa mi sono accorto che mi hanno consegnato solo il libretto di circolazione senza il certificato di proprietà. Ho provato a chiamare l'autosalone ma ormai avevano già chiuso, sapete darmi qualche indicazione in merito? non avrebbero dovuto darmelo subito?
 
Indietro
Alto