Rav 4 2013 IV serie

Finalmente ieri io e mio papà siamo andati a vederla per la prima volta.
A mio avviso questa macchina rende molto di più dal vivo che non in foto, sembra davvero imponente, dà un senso di sicurezza.
L'abbiamo anche provata (la 2.2 automatica, proprio quella che ci interessa) e devo dire che (nonostante non guidassi io) il cambio automatico mi ha impressionato.
Sarà che ho esperienza pari a zero con l'automatico, ma le cambiate mi son sembrate ottime, praticamente non si notavano.
Belli anche gli interni (era una Lounge, quindi erano in pelle)... mi ha colpito anche la qualità della videocamera posteriore, davvero un'immagine ben definita.

Riprendo questo mio post per chiedervi una cosa...
Secondo voi è normale che a circa un mese dalla visione/prova dell'auto, con tanto di preventivo, il venditore non abbia mai richiamato mio padre chiedendogli, chessò, se fosse interessato all'acquisto ? :biggrin2:
Mio padre è rimasto un pochino sorpreso da questa cosa, tant'è che sta pensando di richiamare lui uno di questi giorni.
Anche perchè col venditore eravamo rimasti d'accordo che sarebbe venuto da noi per fare la "prova garage" col Rav, visto che non siamo ancora sicurissimi al 100% che la larghezza del nostro box sia sufficiente.

Un pò strana come cosa ! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Questa cosa l'avevo notata anche io per la yaris: Fiat Renault e skoda mi chiamavano continuamente Toyota no. Ci sono tornato io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' il venditore, in primis, che deve curarsi il cliente e la vendita! Pre e Post acquisto :wink_smil

Perfettamente d'accordo; il problema è che tutte quelle (inutili) telefonate non facevano altro che infastidire: prendersi cura non significa sollecitare l'acquisto perchè sta per scadere una iniziativa, ma altro...
 
Secondo il "protocollo" Toyota, il servizio assistenza dovrebbe anche contattare, a titolo di cortesia, il cliente dopo ogni tagliando/intervento eseguito ma a me non è mai arrivata alcuna telefonata. :no:

Eppure nel questionario di soddisfazione che inviano puntualmente da compilare dopo ogni intervento è contemplato! :dry:
 
Ma e' ovvio.

Intendevo far capire che la telefonatina per capire se il cliente passera' o meno, e quindi cercare di fargli cambiare idea, e' puramente a discrezione del venditore.
Se il venditore vede che c'e' da magnare col cliente cerca comunque di vendergli il tutto. Se il venditore pensa che ci sia poco da fare, teoricamente, non perde neanche tempo.
Al contrario pero' ci sono "venditori" (non e' un mestiere facile) di bassa classe che assillano il cliente in tutto e per tutto mirando solo ed esclusivamente alla vendita, ai soldi, alla provvigione, tralasciando le "emozioni" del cliente (e' comunque un momento importantissimo per chi compra), e la qualita' del servizio.

Un buon venditore scinde a priori il lavoro a tempo perso da quello che frutta guadagno sicuro. Che non vuol dire selezionare chi compra e chi no..

Se poi di mezzo ci stanno accordi con un "ci risentiamo" ed il venditore non richiama... beh.. e' poco professionale :biggrin2:

Diciamo che bisogna esser presenti per il cliente, invogliandolo all'acquisto ma senza forzarlo. Spesso, la permanenza in una concessionaria piuttosto che un'altra, per chi fa caso a queste cose, nasce proprio dal rapporto che si ha con TUTTA la concessionaria stessa.
 
Secondo il "protocollo" Toyota, il servizio assistenza dovrebbe anche contattare, a titolo di cortesia, il cliente dopo ogni tagliando/intervento eseguito ma a me non è mai arrivata alcuna telefonata. :no:

Eppure nel questionario di soddisfazione che inviano puntualmente da compilare dopo ogni intervento è contemplato! :dry:

Mi spiace per te Piero ma la mia mi ha chiamato sempre dopo i tagliandi (3 yaris e 1 rav). Queste sono le telefonate che non infastidiscono...
 
Antonio, non è che ne faccio un dramma: se l’ auto va bene non gli devo dire niente e se non va sicuramente mi sarei ripresentato molto tempo prima!

E’ solo per una questione di principio e di attenzione, evidentemente la tua assistenza cura il cliente molto più della mia! :rm_shifty
 
...E’ solo per una questione di principio e di attenzione, evidentemente la tua assistenza cura il cliente molto più della mia...

Piero sono d'accordissimo con te: hai provato a scriverlo tra le note sul questionario che ci fanno compilare dopo il tagliando? Non credo che la mia si prenda più cura della tua, è solo un modo di fare: magari da te si scordano... Comunque hai ragione, è lana caprina, l'importante è che facciano bene il lavoro richiesto :biggrin2:
 
Mio papà ha chiamato stamattina il venditore, mercoledì prossimo verrà da noi per provare la Rav in garage.
Speriamo bene. :biggrin2:
 
Solo oggi ho visto per la prima volta il Rav4 nuovo in strada dal vivo.... :biggrin: Da dietro mi sembra un Qasqai (o come cavolo si scrive... ) con qualche spigolo in più!
...paraurti molto plasticoso (forse era solo la versione base) .... Meno curato di di un Kuga
 
Ultima modifica:
Nautilus, va bene che non è stato un boom di vendite ma non é possibile che nella tua zona, a più di un anno dalla commercializzazione, tu ne abbia visto uno solo. Non sarai stato attento in precedenza.

Mica è il sacro graal o l'unicorno
 
va bene che non è stato un boom di vendite...

Il report di quattroruote in edicola (che non ho ora sottomano) sulle vendite del mese precedente parla di oltre 700 unità (ho dato un'occhiata ieri, vado a memoria) Che per un'auto del genere non sono poche...
 
Forse sarò stato poco attento perché è diventata un'auto assolutamente anonima e priva di quelle particolari forme che l'hanno distinta fino a un anno fa....

Non ho guardato e non mi interessa, ma le vendite credo che non siano le stesse della serie 2 e 3....
Il target di acquirenti con questo modello adesso è cambiato, e una buona fetta che magari avrebbe voluto fare il cambio , credo che guarderà altri marchi...

Così come di acquirenti ne avrà presi anche di nuovi ... Ma a questo punto forse avrebbe potuto far uscire una categoria in più, no?
 
Ultima modifica:
secondo me e credo secondo il parere di tanti la versione più bella è stata quella che possiedo io cioè la penultima, che ha ancora quella forma da quasi fuoristrada.... l'ultima proprio non ha nulla a che fare con il rav e assomiglia alle koreano che stanno facendo..... si assomigliano tutte. la penultima ha un muso spettacolare e molto elegnate. vorrei sapere a quanti piace l'ultimo modello. grazie:biggrin2:
ps. a me non piace proprio non ha più quello stile del rav.... anzi adesso quella nuova mi sembra una monovolume rialzata.
 
Salve a tutti sabato vado a ritirare (finalmente) la mia rav4...vi faro' sapere presto quanto mi piace :drive1:!!!!!!
 
Indietro
Alto