Rav 4 177cv pareri e confronti

ntncrc

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
19
Località
Avellino
Salve vorrei acquistare una Nuova Rav4 177 cv . Da interessato acquirente cerco di prendere molte notizie , dalle più svariate per poter meglio decidere.Ovviamente nessuno meglio del possessore di questo veicolo me ne può dare . Vorrei cortesemente avere le seguenti informazioni:
1) è vero che il cambio è duro
2) motore rumoroso e rumorosità(scricchiolio) interni
3) interni non di elevata qualità e pelle che si rovina subito
4) non illuminazione di tasti tipo controllo sul volante e alzacristalli
5) cofano che alle alte velocità sembra aprirsi e muoversi
6) frizione difficoltosa ed effetto onda serbatoio pieno

inoltre a ciò vorrei domandarvi quali sono effettivamente i comportamenti che questa vettura ha nei seguenti casi :

7) comportamento su neve , in salita ed in discesa
8) comportamento stradale

Inoltre vorrei proporvi il confronto cun la nuova Freelander 2 , e Chevrolet Captiva
Grazie , molto . Certo del vostro aiuto e dei vostri consigli.
Cordialmente: Antonio
 
Salve vorrei acquistare una Nuova Rav4 177 cv . Da interessato acquirente cerco di prendere molte notizie , dalle più svariate per poter meglio decidere.Ovviamente nessuno meglio del possessore di questo veicolo me ne può dare . Vorrei cortesemente avere le seguenti informazioni:
1) è vero che il cambio è duro
2) motore rumoroso e rumorosità(scricchiolio) interni
3) interni non di elevata qualità e pelle che si rovina subito
4) non illuminazione di tasti tipo controllo sul volante e alzacristalli
5) cofano che alle alte velocità sembra aprirsi e muoversi
6) frizione difficoltosa ed effetto onda serbatoio pieno

inoltre a ciò vorrei domandarvi quali sono effettivamente i comportamenti che questa vettura ha nei seguenti casi :

7) comportamento su neve , in salita ed in discesa
8) comportamento stradale

Inoltre vorrei proporvi il confronto cun la nuova Freelander 2 , e Chevrolet Captiva
Grazie , molto . Certo del vostro aiuto e dei vostri consigli.
Cordialmente: Antonio

Sinceramente parlando, penso che chiunque ti dia delle info possa solo dartele "parziali" in quanto l'auto è troppo "giovane" per aver mostrato la sua effettiva personalità, nella fattispecie il discorso "Cambio duro" lo trovo errato conoscendo di persona come si sono comportate le mie varie Toy diesel fino ad oggi, e cioè un cambio assolutamente impertinente che con l'avanzare dei Km è divenuto una chicca (in precisione, mai un cambio sportivo come velocità). Devi realisticamente attendere almeno 30k km percorsi da diversi utenti per farti un quadro chiaro della situazione

Rob
 
Sinceramente parlando, penso che chiunque ti dia delle info possa solo dartele "parziali" in quanto l'auto è troppo "giovane" per aver mostrato la sua effettiva personalità, nella fattispecie il discorso "Cambio duro" lo trovo errato conoscendo di persona come si sono comportate le mie varie Toy diesel fino ad oggi, e cioè un cambio assolutamente impertinente che con l'avanzare dei Km è divenuto una chicca (in precisione, mai un cambio sportivo come velocità). Devi realisticamente attendere almeno 30k km percorsi da diversi utenti per farti un quadro chiaro della situazione

Rob

Quoto!

nel dettaglio:
1) è vero che il cambio è duro A me non sembra....
2) motore rumoroso e rumorosità(scricchiolio) interni No,almeno per ora....
3) interni non di elevata qualità e pelle che si rovina subito Non sono d'accordo sulla qualità, per la pelle occorre aspettare....
4) non illuminazione di tasti tipo controllo sul volante e alzacristalli Vero, per i controlli sul volante si illumina il tasto centrale e basta e nessuna illuminazione alzacristalli (questa credo sia una pecca se vogliamo trovare un difetto a tutti i costi.....
5) cofano che alle alte velocità sembra aprirsi e muoversi In effetti si muove un po' proverò a farmelo regolare al primo tagliando, che sembra aprirsi mi sembra esagerato
6) frizione difficoltosa ed effetto onda serbatoio pieno Frizione ok, per il serbatoio non l'ho notato ho sempre la radio accesa:biggrin2:
7) comportamento su neve , in salita ed in discesa mai guidata sulla neve
8) comportamento stradale Per quanto mi riguarda ottimo, avevo una corolla del 2003 prima ed è un'atro guidare!
 
Dalla mia esperienza personale e da quello che si legge nel forum, i pochi difetti rilevati sembrano essere di lieve entità.

Certo, qualche particolare lo si poteva studiare meglio (esempio mancano le luci sulle portiere, qualche tasto illuminato, il tasto ricircolo sul volante come sulla Prius, alzacristallo automatico solo guidatore, tanto per citarne alcuni...), ma sembrano davvero ben poca cosa rispetto ai contenuti e - permettetemi - al piacere di guida notevole per la categoria (provare Santafe, Vitara, Sorento, Discovery, tanto per non fare cognomi ma solo nomi...).

E' evidente che se ci saranno rogne, queste verranno fuori anche dopo decine di migliaia di km o anni: per ora nel complesso si merita un bel 9 e mezzo. (come le famose settimane...)
 
volevo sapere se ci sono novità ed ulteriori conoscenze e prove

Salve a tutti , grazie tanto per la disponibilità , e per le rapide risposte volevo altresì domandarvi se vi sono altri pareri o cambiamenti in quelli già dati. So bene che più passa il tempo e meglio si conosce il veicolo. grazie molto.:63:
 
@ ntncrc

Io penso che anche le altre auto che hai citato, NON sono esenti da "problemi...:no:

...e se parti con tutti i "difetti" che trovi in rete...:dry:

LASCIA STARE:thumbdown

IMHO

Marco_Rn
 
Salve a tutti , grazie tanto per la disponibilità , e per le rapide risposte volevo altresì domandarvi se vi sono altri pareri o cambiamenti in quelli già dati. So bene che più passa il tempo e meglio si conosce il veicolo. grazie molto.:63:

Sì, il cambio sta migliorando con i km; ho passato i 4000 e va decisamente meglio.:smile:
 
@ ntncrc

Io penso che anche le altre auto che hai citato, NON sono esenti da "problemi...:no:

...e se parti con tutti i "difetti" che trovi in rete...:dry:

LASCIA STARE:thumbdown

IMHO

Marco_Rn

Lascia stare intendi dire che è preferibile non comprare la rav4?!
Ti ringrazio, o meglio vi ringrazio ancora.:63:
 
Lascia stare intendi dire che è preferibile non comprare la rav4?!
Ti ringrazio, o meglio vi ringrazio ancora.:63:

Io NON ho mai detto questo......:rm_shifty

...ma se ti devi portare dietro un sacco di preconcetti...:wacko: :wacko:

...lascia perdere....:thumbdown

L'auto perfetta NON esiste.

Esistono sentimenti ed emozioni...bisogni e futilità...essere o apparire...

Io l'ho ritirata lunedì...

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7401

e debbo dire che sono molto soddisfatto:63:

....poi fai tu......................................................

Buona serata:biggrin2:

Marco_Rn
 
Ultima modifica:
Io NON ho mai detto questo......:rm_shifty

...ma se ti devi portare dietro un sacco di preconcetti...:wacko: :wacko:

...lascia perdere....:thumbdown

L'auto perfetta NON esiste.

Esistono sentimenti ed emozioni...bisogni e futilità...essere o apparire...

Io l'ho ritirata lunedì...

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7401

e debbo dire che sono molto soddisfatto:63:

....poi fai tu......................................................

Buona serata:biggrin2:

Marco_Rn

Comunque a me la cosa che andrebbe sapere soprattutto è come va sulla neve , e se c'è bisogno di cambiare le gomme , o se quelle che monta sono più che sufficienti.
A voi che gomme ha?
grazie.:wink_smil
 
@ ntncrc:smile:

Se vuoi la sicurezza TOTALE sulla neve...e stò parlando di affrontare non solo le salite...ma anche le discese, che sopratutto in curva, sono molto impegnative ti conviene montare gomme termiche :63:

Io due anni fà, dopo un periodo di abbondanti nevicate, in Cadore, ho visto fuoristrada con le catene (4) :chevelodi


SAluti:biggrin2:
 
ne approfitto per fare una domanda banale e da ignorante.......il runflat a cosa servono?!?!?.....:blink: grazie per un eventuale risposta...:cheers:
 
Cos’è e come funziona il run flat

E’ una gomma in grado di far fronte alle forature per un altro centinaio di chilometri di marcia, permettendo a chi guida di arrivare alla stazione di servizio più vicina. Niente più ruote di scorta, quindi (con grande sollievo anche per il portabagagli), e niente più crick, comprese le scene che riprendono l’auto ferma al ciglio della strada con il proprietario che tenta faticosamente di sporcarsi il meno possibile nell’ingrata operazione.

Il merito di questa rivoluzione va ai maggiori produttori, che nella loro gamma hanno da qualche tempo inserito questo particolare tipo di pneumatico, capace di risolvere il più antico degli inconvenienti legati al mondo dei motori. Il tutto nel massimo della sicurezza attiva e passiva grazie ad una tenuta di strada che non ha nulla da invidiare alle gomme di vecchia generazione

Ma come è stato possibile realizzare tutto ciò? Anzitutto con un rinforzo in corrispondenza dei fianchi attraverso un inserto di gomma che attribuisce la capacità di essere “autoportante”, mentre una composizione chimica speciale del rinforzo a bassa generazione di calore aumenta la rigidità dei fianchi senza surriscaldarsi in caso di perdita di pressione. In questo modo, si limitano i danni provocati dallo sfregamento indotto tra le parti mantenendo la direzionalità, essenziale per la sicurezza di marcia.

La conformazione delle “cinture di sommità” (le spalle) in acciaio contribuisce invece a sostenere il peso della vettura anche in assenza di aria, consentendo di continuare a viaggiare, di solito a una velocità massima di 80 orari, per altri 80-100 chilometri, a seconda appunto della velocità. I cerchietti di sicurezza del tallone a forma pentagonale impediscono infine il detallonamento in caso di perdita di pressione.


Fonte:

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=1104821&idCategory=780

Saluti:biggrin2:
 
Cos’è e come funziona il run flat

E’ una gomma in grado di far fronte alle forature per un altro centinaio di chilometri di marcia, permettendo a chi guida di arrivare alla stazione di servizio più vicina. Niente più ruote di scorta, quindi (con grande sollievo anche per il portabagagli), e niente più crick, comprese le scene che riprendono l’auto ferma al ciglio della strada con il proprietario che tenta faticosamente di sporcarsi il meno possibile nell’ingrata operazione.

Il merito di questa rivoluzione va ai maggiori produttori, che nella loro gamma hanno da qualche tempo inserito questo particolare tipo di pneumatico, capace di risolvere il più antico degli inconvenienti legati al mondo dei motori. Il tutto nel massimo della sicurezza attiva e passiva grazie ad una tenuta di strada che non ha nulla da invidiare alle gomme di vecchia generazione

Ma come è stato possibile realizzare tutto ciò? Anzitutto con un rinforzo in corrispondenza dei fianchi attraverso un inserto di gomma che attribuisce la capacità di essere “autoportante”, mentre una composizione chimica speciale del rinforzo a bassa generazione di calore aumenta la rigidità dei fianchi senza surriscaldarsi in caso di perdita di pressione. In questo modo, si limitano i danni provocati dallo sfregamento indotto tra le parti mantenendo la direzionalità, essenziale per la sicurezza di marcia.

La conformazione delle “cinture di sommità” (le spalle) in acciaio contribuisce invece a sostenere il peso della vettura anche in assenza di aria, consentendo di continuare a viaggiare, di solito a una velocità massima di 80 orari, per altri 80-100 chilometri, a seconda appunto della velocità. I cerchietti di sicurezza del tallone a forma pentagonale impediscono infine il detallonamento in caso di perdita di pressione.


Fonte:

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=1104821&idCategory=780

Saluti:biggrin2:

Sarà , ma per un SUV o fuoristrada mi sembrano inutili: ci fosse l'opzione col cavolo che le vorrei.

Immaginatevi di forare in un tratturo fuori dal mondo... non penso che un ran flat mi porterebbe a casa...

Eppoi, non dimentichiamo, la gomma run-flat va buttata... non si ripara.
 
Io NON ho mai detto questo......:rm_shifty

...ma se ti devi portare dietro un sacco di preconcetti...:wacko: :wacko:

...lascia perdere....:thumbdown

L'auto perfetta NON esiste.

Esistono sentimenti ed emozioni...bisogni e futilità...essere o apparire...

Io l'ho ritirata lunedì...

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7401

e debbo dire che sono molto soddisfatto:63:

....poi fai tu......................................................

Buona serata:biggrin2:

Marco_Rn



....verissimo, l'auto perfetta non esiste; purtroppo le aspettative dell'utente medio si sono fortemente innalzate vuoi per i costi dei mezzi vuoi per il notevole grado di tecnologia raggiunta, ciononostante.............. per molte cose ( a meno che non siano evidentissime...) si deve soprassedere :rm_shifty
Approfitto della sede per chiederti una cosa, visto anche che siamo concittadini...........
Ho notato ( dal logo posteriore) che hai acquistato la tua RAV4 alla conc. Giunchi...come ti sei trovato?
La mia auto ( la mia prima Toyota dopo trent'anni di auto tedesche :biggrin2: ) l'ho acquistata presso AUTO INN, con alterne vicissitudini per quanto riguarda l'assistenza in genere ( .........e comunque, a parte un caso, non brillano certo in gentilezza..:thumbdown )
Ho avuto , questa estate, modo di rapportarmi con GIUNCHI ( sede di Cesena) e mi ha stupito la disponibilità e gentilezza...peccato che sia "fuori mano"
Ciao e complimenti per l'auto :cheers:
 
....verissimo, l'auto perfetta non esiste; purtroppo le aspettative dell'utente medio si sono fortemente innalzate vuoi per i costi dei mezzi vuoi per il notevole grado di tecnologia raggiunta, ciononostante.............. per molte cose ( a meno che non siano evidentissime...) si deve soprassedere :rm_shifty
Approfitto della sede per chiederti una cosa, visto anche che siamo concittadini...........
Ho notato ( dal logo posteriore) che hai acquistato la tua RAV4 alla conc. Giunchi...come ti sei trovato?
La mia auto ( la mia prima Toyota dopo trent'anni di auto tedesche :biggrin2: ) l'ho acquistata presso AUTO INN, con alterne vicissitudini per quanto riguarda l'assistenza in genere ( .........e comunque, a parte un caso, non brillano certo in gentilezza..:thumbdown )

Ho avuto , questa estate, modo di rapportarmi con GIUNCHI ( sede di Cesena) e mi ha stupito la disponibilità e gentilezza...peccato che sia "fuori mano"
Ciao e complimenti per l'auto :cheers:


Ciao Babbione:smile:

....grazie per i complimenti...!!!:63:

Ache io come te, provendo da 22 anni di auto tedesche e la Rav in questione è la prima Toyota:smile:

Giudizi concessionari:

Auto in:
Gentili, per carità...non posso dire niente. Un pò "figarini"...vabbè, se vai in Audi è anche peggio...:wacko:
Tempi di consegna per Rav4: praticamente IMPOSSIBILI...:thumbdown
Si era partiti con 2/3 mesi per la Luxury...poi 4/5 mesi...poi si trovavano le Sol in tempi brevi.............
...poi NEANCHE le Sol si trovavano in tempi brevi......:thumbdown

Giunchi (Cesena):
Gentili, affabili, senza "volare" da terra :63:
Buona valutazione dell'usato.
Buono sconto in caso di nessuna permuta.
Consegna stimata in un mese.:smile:
Arrivata auto dopo 22 giorni...!!!!:63: :63: :63:

Mi hanno installato i sensori di parcheggio verniciati (a Rimini no...!!!:no: )

Ho saputo che possono installare il kit fari Xeno...:wink_smil

...è ancora presto per slilare una valutazione per l'officina....ma se il buongiono si vede dal mattino.......:cheers:

30 Km che ho percorso molto volentieri...!!!!:63:

SAluti

Marco_Rn
 
Ciao Babbione:smile:

....grazie per i complimenti...!!!:63:

Ache io come te, provendo da 22 anni di auto tedesche e la Rav in questione è la prima Toyota:smile:

Giudizi concessionari:

Auto in:
Gentili, per carità...non posso dire niente. Un pò "figarini"...vabbè, se vai in Audi è anche peggio...:wacko:
Tempi di consegna per Rav4: praticamente IMPOSSIBILI...:thumbdown
Si era partiti con 2/3 mesi per la Luxury...poi 4/5 mesi...poi si trovavano le Sol in tempi brevi.............
...poi NEANCHE le Sol si trovavano in tempi brevi......:thumbdown

Giunchi (Cesena):
Gentili, affabili, senza "volare" da terra :63:
Buona valutazione dell'usato.
Buono sconto in caso di nessuna permuta.
Consegna stimata in un mese.:smile:
Arrivata auto dopo 22 giorni...!!!!:63: :63: :63:

Mi hanno installato i sensori di parcheggio verniciati (a Rimini no...!!!:no: )

Ho saputo che possono installare il kit fari Xeno...:wink_smil

...è ancora presto per slilare una valutazione per l'officina....ma se il buongiono si vede dal mattino.......:cheers:

30 Km che ho percorso molto volentieri...!!!!:63:

SAluti

Marco_Rn


Ciao Marco-Rn..grazie per la risposta
Condivido appieno il tuo giudizio su entrambe le concessionarie ( anche se l'essere "figarini" ormai pare un requisito essenziale pure se vendi la Dacia Logan !) soprattutto per i tempi di consegna che mi sono stati prospettati molto più lunghi da Auto In all'atto di stipula del contratto...
Usando pocchissimo l'auto ( anche se sono pazzamente innamorato di tutto quello che fa "brum brum" sia a due che a quattro ruote:wub: ) non ho insistito più di tanto per la consegna, in quanto il mio "vero mezzo" quotidiano è lo scooterone con il quale mi muovo tutto l'anno ( per praticità e per passione...nonostante i miei quasi 50 anni :laughing1 )
E' strano che a Rimini non sia stato possibile verniciare i sensori....sulla mia auto ( Avensis SW) li ho fatti verniciare e montare ( after market, ma originali Toyota) direttamente da Auto In (costo 250 eurini)
Valutando che, in fin dei conti, la mia manutenzione si ridurrebbe al tagliando annuale non sarebbe un problema fare una trasferta cesenate..........
Ciao e buona RAV4 :cheers:

P.S...moooolto interessante il discorso del kit fari allo xeno........:naughty:
 
@ Babbione
...evvabè....siamo quasi coetanei....:wink_smil

...Scooterone...????:rm_shifty

...anche io mi muovo con tale mezzo:biggrin2: ...Diciamo: MI muovevo:wacko: ...sino al 12 Luglio...:blink: sino a quando un automobilista fermo ad uno "Stop" ha deciso di partire proprio nell'attimo quando soppraggiungevo IO...:fear2:

Cmq lo scooter è...anzi era...un TMax 500:cool: ....e sino a Domenica ero moderatore nel Forum del sito www.tmaxclub.it :whistling

Saluti :wink_smil
 
@ Babbione
...evvabè....siamo quasi coetanei....:wink_smil

...Scooterone...????:rm_shifty

...anche io mi muovo con tale mezzo:biggrin2: ...Diciamo: MI muovevo:wacko: ...sino al 12 Luglio...:blink: sino a quando un automobilista fermo ad uno "Stop" ha deciso di partire proprio nell'attimo quando soppraggiungevo IO...:fear2:

Cmq lo scooter è...anzi era...un TMax 500:cool: ....e sino a Domenica ero moderatore nel Forum del sito www.tmaxclub.it :whistling

Saluti :wink_smil


....accidenti mi dispiace moltissimo per quello che ti è accaduto ( ed anche per il tuo TMax naturalmente....) spero non ti sia successo nulla di grave.... girare con due ruote, purtroppo, significa fare il processo alle intenzioni a tutto quello che si muove sulla strada!!
A proposito, il TMax sarà proprio il mio futuro scooter ( lo acquisterò il prossimo febbraio), dopo aver scartato gli altri due diretti concorrenti: il Burgman 650 per evidenti diseconomie di esercizio ed il Silver Wing per l'estetica "bulgara" e noti problemi alla frizione.
L'unico peccato è (..come credo ti sia noto...) che il TMax 07 (almeno per quello che si è visto al salone di Colonia, ma confido anche nel prossimo di Milano) rimarrà inalterato, a parte l'omologazione EURO 3 ( con allungamento dello scarico :biggrin2: ) ed un solo nuovo colore ( su tre superstiti)..
Comunque....mi ricordo di un MarcoRN che faceva il moderatore del TMaxclub...anzi guardavo spesso le foto che inserivi nel tuo sito personale: le vicende del club le seguo quotidianamente fin da quando, praticamente, è apparso in rete..( nonostante sia iscritto al Burgman club, SW club, ecc., ecc.:biggrin2: )
Bè, comunque non è questa la sede più idonea per parlare di queste cose...scusami ma sono un logorroico "motoristico" ( uguale passione la dispenso in campo automobilistico), perfino con mia figlia di tre anni :wub:
Ti faccio i migliori auguri per il tuo nuovo mezzo a 4 ruote (...magari da abbinare, prossimamente, ad un altro timmy:63:
Ciao.
 
Indietro
Alto