Questione Qualità: Toyota in calo? Auris la peggiore?

come Corolla/ Auris/Yaris è tutto marchiato Bosch/ Valeo

Mah, sia la mia Corolla che l'Auris aveva diversi componenti elettronici (nel vano motore) marchiati DENSO.
Di Bosch non c'era niente, almeno di visibile.
 
Mah, sia la mia Corolla che l'Auris aveva diversi componenti elettronici (nel vano motore) marchiati DENSO.
Di Bosch non c'era niente, almeno di visibile.

Anche fari?spazzole??

Aygo della Denso ha il radiatore.

Il resto fari, spazzole, mi pare anche alternatore sono Valeo.

Centralina invece Bosch.

In ogni caso non è roba "scrausa" :smile:
 
Auris un prodotto su cui vale la pena investire ma non spendere…

non è la qualità toyota ad essere diminuita, piuttosto sono gli altri (non tutti) ad essere cresciuti.:blush:
Inoltre, oggi i parametri di riferimento x la qualità si sono spostati, ed il rapporto viene trascurato::104230044
Qualità percepita: [Qualità Produttiva/Costo Finale]
Fonte: le quattro p del Mkg (prodotto)
(anke se quando si rompe si rompe e questo è inoppugnabile).:laughing1
Un esempio x tutti sta tra audi e vag: in europa c sono moltissime persone disposte ad spendere mediamente 4.000 € in più(nella stessa categoria). Ma in fondo sappiamo tutti che il rapporto rimane costante all'aumentare del numeratore e denominatore.

Io lo dico sempre: “in toyota sanno fare delle ottime auto ma non le sanno vendere”

L’auris purtroppo x noi è un prodotto riempi buchi.
Infatti solo in Italia sostituisce la mitica Corolla.
Io l’ho vista di persona la nuova corolla in Spagna e vi posso assicurare che l’auris è nettamente inferiore.
La povera auris, cosi come la conosciamo da noi, viene venduta solo in Europa, Asia e pochissimi paesi dell'Africa e del Medioriente (in questi paesi i modelli sono tutti con il multilink al posteriore) .
E immaginate che in Giappone le auris vendute sono di molto inferiore alle Prius e le Blade:dev: (sorella cattiva e ottimamente rifinita).:no:

Insomma tutto questo x dirvi che forse auris è la meno toyota che c’è. Purtroppo…

Ah!! Vi consiglio di visitare il sito Toyota New Cars, Scrappage Scheme, Used Cars, Test Drive c’è una presentazione veramente bella.
 
Io lo dico sempre: “in toyota sanno fare delle ottime auto ma non le sanno vendere”

Ecco perchè sono il primo produttore al mondo di auto... pensa se le sapevano vendere....

L’auris purtroppo x noi è un prodotto riempi buchi.
Infatti solo in Italia sostituisce la mitica Corolla.
Io l’ho vista di persona la nuova corolla in Spagna e vi posso assicurare che l’auris è nettamente inferiore.

ma cosa stai dicendo??? la corolla in spagna è la sedan, che equivale alla fiat linea che anche qui da noi non è venduta....
L'auris ha sostituito in tutta europa la corolla!

qui ormai c'è la gara a chi la spara più grossa


Il problema qui è che la gente crede di spendere 18.000 euro e avere una macchina di segmento superiore e crede che gli altri che comprano vw renault e ford siano tutti fessi...
ma vi sbagliate di grosso...
avrete se va bene una macchina leggermente più affidabile del segmento c con costi di gestione sotto la media...
punto...
la differenza ripeto non si gioca sul segmento c.... sono auto relativamente a buon mercato anzi 16000 sono proprio pochi per un auto, quindi se la vostra auto funziona meglio di una golf che ne costa 20000 è tutto grasso che cola, perchè avete pagato 4000 euro in meno...
 
Ultima modifica:
cmq trovatemi un auto del segmento c che abbia il confort,l'abitabilità,il bagagliaio,la versatilità,l'affidabilità e un costo d'aquisto e di manutenzione più basso di un auris.
 
cmq trovatemi un auto del segmento c che abbia il confort,l'abitabilità,il bagagliaio,la versatilità,l'affidabilità e un costo d'aquisto e di manutenzione più basso di un auris.

ma infatti!!!!! sembra che qui si voglia un servizio da 50000 euro ma se ne vogliono sborsare 16000...
è come voler andare a mangiare aragosta ma voler spendere 20 euro... le 2 cose sono inconciliabili
 
la mia fa il servizio di una di 50.000 ero ad un prezzo inferiore.. in vesione full optional assicuro che alle tedesche fa un baffo.
poi se uno ha il braccino corto e pretende di più non esiste nulla al mondo:biggrin2:
 
cmq trovatemi un auto del segmento c che abbia il confort,l'abitabilità,il bagagliaio,la versatilità,l'affidabilità e un costo d'aquisto e di manutenzione più basso di un auris.

Per il confort, ti rimando alla prova di Quattroruote in cui il motore dell'Auris viene descritto rumoroso in accelerazione, alla pari di una lavatrice (o un frigorifero, adesso non ricordo con esattezza). Certamente sta peggio della Corolla, con cui ho fatto anche più di 1.000 km al giorno, cosa impossibile con l'Auris, a meno che non ti piaccia convivere con il mal di schiena e con le orecchie ronzanti.
L'abilità è la stessa della Corolla.
La versatilità molto peggio: per esempio, sulla Corolla, ribaltando i sedili, creavi un piano di carico perfettamente piano, cosa impossibile sull'Auris.
Relativamente al prezzo d'acquisto, certamente a pari allestimento Ford, Citroen, Peugeot sono in linea, Fiat, Alfa e tutte le coreane costano meno.
 
Per il confort, ti rimando alla prova di Quattroruote in cui il motore dell'Auris viene descritto rumoroso in accelerazione, alla pari di una lavatrice (o un frigorifero, adesso non ricordo con esattezza). Certamente sta peggio della Corolla, con cui ho fatto anche più di 1.000 km al giorno, cosa impossibile con l'Auris, a meno che non ti piaccia convivere con il mal di schiena e con le orecchie ronzanti.
L'abilità è la stessa della Corolla.
La versatilità molto peggio: per esempio, sulla Corolla, ribaltando i sedili, creavi un piano di carico perfettamente piano, cosa impossibile sull'Auris.
Relativamente al prezzo d'acquisto, certamente a pari allestimento Ford, Citroen, Peugeot sono in linea, Fiat, Alfa e tutte le coreane costano meno.

non concordo...

bhe leggete!

km77.com. Toyota Auris. Modelo 2007. Información general.

ps: aggingo anche che a breve arriverà il nuovo 1.6 Valvematic 132cv
 
Per il confort, ti rimando alla prova di Quattroruote in cui il motore dell'Auris viene descritto rumoroso in accelerazione, alla pari di una lavatrice (o un frigorifero, adesso non ricordo con esattezza). Certamente sta peggio della Corolla, con cui ho fatto anche più di 1.000 km al giorno, cosa impossibile con l'Auris, a meno che non ti piaccia convivere con il mal di schiena e con le orecchie ronzanti.
L'abilità è la stessa della Corolla.
La versatilità molto peggio: per esempio, sulla Corolla, ribaltando i sedili, creavi un piano di carico perfettamente piano, cosa impossibile sull'Auris.
Relativamente al prezzo d'acquisto, certamente a pari allestimento Ford, Citroen, Peugeot sono in linea, Fiat, Alfa e tutte le coreane costano meno.

Auris diesel: ma un accidenti di macchina così scandaloso come si fa a comprarlo?? Ma poi per quella cifra!!!! Si vede subito a prima vista che è piccolo e scomodo, rumoroso, con plastiche di scarsa qualità, assemblato in malo modo e i test di quattroruote lo confermano. E pensa che tu lo hai anche comprato. Buongiorno.

PS.perdonami ma i tuoi commenti ultimamente mi appaiono puramente polemici e provocatori.
 
perdonami ma i tuoi commenti ultimamente mi appaiono puramente polemici e provocatori.

I motivi per cui l'ho acquistata (e venduta) li ho spiegati altrove.
Relativamente ai commenti (che non necessariamente devono coincidere con il tuo punto di vista), non mi sembra di essere meno equilibrato di chi la giudica migliore di auto da 50.000 Euro.

Tu spieghi perché, secondo te, è la migliore delle medie.
Io esprimo perché, secondo il mio punto di vista, fa schifo (e ritengo di farlo a ragion veduta, dal momento che l'ho posseduta).

Se questo, per te, vuol dire essere polemico, allora lo sono, ma né più né meno di te.
 
Auris diesel: ma un accidenti di macchina così scandaloso come si fa a comprarlo?? Ma poi per quella cifra!!!! Si vede subito a prima vista che è piccolo e scomodo, rumoroso, con plastiche di scarsa qualità, assemblato in malo modo e i test di quattroruote lo confermano. E pensa che tu lo hai anche comprato. Buongiorno.

PS.perdonami ma i tuoi commenti ultimamente mi appaiono puramente polemici e provocatori.

Ehm... Non ho ben capito se Nonno Michele sia ironico o meno. L'abitacolo è ampio, ben assemblato al di là della qualità delle plastiche; la meccanica è solida e ben rifinita nelle parti meno in vista; tutte cose confermate da Quattroruote nella famosa prova su strada del 1.6 benzina e del 2.0 D4D. Inoltre non è affatto vero che Quattroruote definisca il 2.0 D4D rumoroso, SE NON, è vero, in accelerazione, paragonandolo (mi ricordo bene) ad una «macchina da cucire». Ma per il resto, si «viaggia nel silenzio» (parole sempre di 4R).

Giusto per precisare cosa diceva la rivista (dalla cui prova l'Auris non eccelleva, ma non usciva affatto male).
Poi, tutti siam liberi di giudicare l'Auris come vogliamo.

Infine, per la rumorosità del D4D, provate ad usare BluDiesel e l'olio full synthetic 5W30... Provare per credere.
 
cmq trovatemi un auto del segmento c che abbia il confort,l'abitabilità,il bagagliaio,la versatilità,l'affidabilità e un costo d'aquisto e di manutenzione più basso di un auris.

Be'... la Focus, obiettivamente, non è male.
Da quel che sento mi pare sia anche piuttosto affidabile, e la qualità percepita non è niente male.
Senza contare che ha ottime sospensioni e un gran bagagliaio.
Sono e resto Toyotista, ma bisogna riconoscere che Ford, negli ultimi anni, non sta sbagliando un'auto (specialmente se adesso ha risolto qualche problema di assemblaggio sulla Mondeo... a giudicare da quante ne vedo in giro, però, mi pare che effettivamente ne stia vendendo non poche).

Il fatto è che, da appassionato qual sono, non riesco ad amare totalmente un Marchio che non abbia vere ammiraglie e/o sportive... Toyota ha, meravigliosamente, Lexus... Ford cos'ha, ora che Jaguar è indiana?
Non direi Volvo, che percepisco (giustamente) troppo distaccata da Ford stessa.
 
l'auris è un auto destinata a chi cerca sostanza,praticità,funzionalità,prestazioni,spazio,confort e sicurezza spendendo poco diremmo oggi una low cost.chi cerca lusso,eleganza e sportività in un auris rimarrà deluso.cmq è vero che le rivali offrono delle finiture e dei materiali interni decisamente migliori e pregevoli,molte personalizzazioni,optional,linee più sportive e eleganti ma è anche vero che non offrono la qualità costruttiva"nascosta",l'affidabilità e un prezzo veramente basso di un auris.

p.s. non si può avere tutto.
 
ero ovviamente ironico, perché pur capendo che hawaii sia stato molto deluso del suo acquisto non capisco come possa adesso venire a dire che l'auto fa schifo e che questo sia così evidente. Se la scarsa qualità e i difetti sono così palesi non si spiega come mai lui l'abbia comprata e perché poi se ne venga a dolere.
Forse semplicemente la macchina non fa schifo ma lui non ci si è trovato bene e non c'è niente di male in questo.
Chiudo questo discorso dicendo che sono il primo a riconoscere e a conoscere tutti i difetti di questa macchina (per lo meno della versione benzina, che non considero affatto la miglior auto media, ma solo qulla con il miglior rapporto qualità prezzo). Difetti che oggettivamente però restano piccole pecche sia per il loro numero che soprattutto per la loro gravità, a maggior ragione se confrontati con un prezzo di listino tra i più bassi (a parità di allestimenti) e con la casistica media dei problemi delle auto di questa categoria economica. E stare a sostenere il contrario mi sembra solo voler ingigantire piccole sfortune per far polemica.
 
X Benjo
Ammetto di sbagliare nel dire che:
Toyota sa fare ottime macchine ma non sa venderle senza specificare il mercato di riferimento, ovvero quello europeo ed in particolare quello Italiano.:ranting2:
Mi riferisco al fatto che essendo stato in UK, Spagna e Italia non ho visto quell’insistenza e quella capacità di penetrare il mercato che c’è in Venezuela, Argentina e Usa. Dove toyota “it’s a world reference car”.
Ti faccio l’esempio della Terios che in Sudamerica viene venduta sotto il marchio toyota, ebbene li puoi scegliere perfino il colore delle cuciture dei sedili mentre la belta/yaris in USA ha una lista di accessori lunga come una A3.(e soprattutto ad un prezzo bassissimo).
Per non parlare poi della distribuzione capillare in tutto il territorio innappuntabile, a differenza di quella europea che lascia troppo a desiderare.
Però sono d’accordo con il fatto che toyota è tra le poche o forse l’unica casa che riporta i costi dei tagliandi sul sito, e con i costi x ricambi “originali” ben al di sotto della media totale della concorrenza.

Tornando sul discorso Auris, io posso dire che proprio per il fatto che è una Hatchback (venduta essenzialmente solo in Europa) e non una sedan (che a differenza si vende in tutto il mondo), che toyota non si impegni fino in fondo.
Insomma è il prodotto in cui vedo di meno quella “genialità” innovativa che contra distingue gli altri prodotti di gamma. :no:
e torno a ripetere che l'Auris è l'auto su cui si può investire in sicurezza ma è un auto su cui è meglio NON spendere.:wacko::wacko::wacko:
 
Dove toyota “it’s a world reference car”.
Ti faccio l’esempio della Terios che in Sudamerica viene venduta sotto il marchio toyota, ebbene li puoi scegliere perfino il colore delle cuciture dei sedili mentre la belta/yaris in USA ha una lista di accessori lunga come una A3.(e soprattutto ad un prezzo bassissimo).


Io è proprio per questo che mi piace anche Toyota, tutto di serie quello che serve :biggrin2:

No come altre case che ti fanno pagare cose importanti come airbag, ma anche cose futili come il 5° posto!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto