Quali pneumatici M+S

Quali pneumatici M+S per RAV4?


  • Votanti
    21
alla fine cosa hai deciso di far calzare alla tua bella? sempre m+s?

Si, m+s addirittura CROSS (vado nei campi io? no, mai. :biggrin2::104230044)

Ho messo delle costosissime Michelin Latitude Cross. Ottime per ora. Silenziosissime, anche tutti i rumorini tipo ferraglia che sentivo sulle strade sconnesse (come se stessi guidando un gokart) sono scomparsi, ora la guida è molto più fluida, molto più morbida.

Le scarpe che avevo prima erano veramente secche, una schifezza immonda, non sono neppure finite.

Le vendo, 160 euro tutte e 4. A 40 euro a gomma si può fare....
 
Ho controllato: ho gli Yokohama G91 ma VI GIURO non ho trovato in alcun punto dello pneumatico la scritta M+S.

Ora mi viene un dubbio: ma saranno M+S? Non è che mi hanno montato i G91 farlocchi?
 
Ho controllato: ho gli Yokohama G91 ma VI GIURO non ho trovato in alcun punto dello pneumatico la scritta M+S.

Ora mi viene un dubbio: ma saranno M+S? Non è che mi hanno montato i G91 farlocchi?

La scritta M+S è presente sul G91, vedi che è riportata con un carattere davvero piccolo, controlla bene il fianco della gomma....
Le avevo io di serie e la scritta c'era, moooolto piccola ma c'era!
 
Confermo, piccola ma c'è.

Devi guardare sotto la G di Geolandar e troverai la piccola dicitura:

RADIAL TUBELESS M+S

Almeno sulle mie è così! :wink_smil
 
Confermo. Sono M+S anche i miei. Scritto piccolo ma c'è scritto, in effetti.

Figata !!!
 

Perchè? Non pensare di andare sulla neve eh... ti giri in men che non si dica perchè inconsciamente pensi di fare affidamento sulle ruote M+S e tendi ad andare un tantino più veloce del previsto.

Esperienza personale, con il RAV4 2004 avevo le M+S e non son riuscito a girare su neve (slittavo e sbandavo da morire) tant'è che son stato costretto a mettere le termiche per 20 giorni.

Discorso diverso se, come me, preferisci le M+S per poter andare praticamente ovunque: strada, fango, nevischio, terra, etc etc senza troppi problemi. Ma sulla neve proprio no.
 
Perchè? Non pensare di andare sulla neve eh... ti giri in men che non si dica perchè inconsciamente pensi di fare affidamento sulle ruote M+S e tendi ad andare un tantino più veloce del previsto.

Esperienza personale, con il RAV4 2004 avevo le M+S e non son riuscito a girare su neve (slittavo e sbandavo da morire) tant'è che son stato costretto a mettere le termiche per 20 giorni.

Discorso diverso se, come me, preferisci le M+S per poter andare praticamente ovunque: strada, fango, nevischio, terra, etc etc senza troppi problemi. Ma sulla neve proprio no.

la neve per me è una iattura

Quando nevica dalle mia parti (prov Mi) è tutto un puccia-puccia e le strade sono ingolfate di auto che vanni pianissimo.

Nei miei 16 anni di patente ho guidato sulla neve sempre con gomme estive, senza mai girarmi. So che tanto dipende dall'assetto ed un po' temo che la RAV vada peggio (io ho il 2wd, ricorda) di altre che ho avuto.

Diciamo che le M+S, sulla carta, mi davano un tantinello più fiducia. Nulla di più.

In montagna, d'inverno, non vado mai.

Salutoni !!!
 
sicuramente la gomma m+s ti dà qualcosina in più che quelle estive di una normale automobile. senza dubbio hai girato senza problemi con gomme estive, ma è rischioso se si presentano certe situazioni. bisogna poi mettere in conto la maggiore massa dell'auto.
comunque per assurdo probabilmente ha più bisogno di gomme da neve un milanese che altri che abitano in zone un po' montagnose tipo la mia cittadina XD
 
sicuramente la gomma m+s ti dà qualcosina in più che quelle estive di una normale automobile. senza dubbio hai girato senza problemi con gomme estive, ma è rischioso se si presentano certe situazioni. bisogna poi mettere in conto la maggiore massa dell'auto.
comunque per assurdo probabilmente ha più bisogno di gomme da neve un milanese che altri che abitano in zone un po' montagnose tipo la mia cittadina XD

perchè?
 

Perchè in montagna i comuni sono attrezzati con spazzaneve, spargisale etc etc.
Dalla mia morosa (prime campagne riminesi) quando nevica solitamente ne fa poca, ma lo scorso inverno ne ha fatta una quantità incredibile, ZERO spazzaneve, ZERO spargisale in alcune zone.

Mentre sulla neve giri, appena appena fa un pochino caldo la neve si scioglie, di notte andava a -7 ed il giorno dopo era una lastra di ghiaccio. Poi ha nevicato di nuovo, stesso discorso... Ripeti questa cosa per 1 settimana ed immagina che strato di ghiaccio avevamo. Idem a casa mia, in città.

Avevo le gomme M+S eppure sui ponti non mi sentivo affatto sicuro, lo sbandamento era notevole così come la frenata estremamente difficoltosa, per non parlare delle salite. Con le M+S in certe situazioni fai le salite senza problemi, ma se per sfiga devi rallentare o peggio fermarti, sta tranquillo che non riparti più.

Secondo me le M+S tendono a dare una finta sicurezza rispetto alle estive, tengono sicuramente di più, ma non sono gomme da neve. Quando ho messo le termiche vere la differenza era notevole, dove prima sbandavo con le termiche andavo dritto come un chiodo e le salite che prima non riuscivo a fare senza prendere la rincorsa le potevo fare partendo da fermo.
 
ma scusate le Cross sono estive! Non ho capito cosa c'entrano visto che parlate di neve... mi è sfuggito qualcosa??

Insomma non ho capito, se volessi mettere sù delle gomme 4season per guida stradale che diano ottimo grip in caso di bagnato e viscido e aiutino un pochino in caso di neve (dove sono io nevica 3 giorni all'anno)... cosa mi consigliate?

Non mi sembra ne esistano tante con misure 225/65/17...

Dove abito io ho anche la possibilità di montare vredestein (c'è la ditta).

Grazie dei consigli.
 
Perchè in montagna i comuni sono attrezzati con spazzaneve, spargisale etc etc.
Dalla mia morosa (prime campagne riminesi) quando nevica solitamente ne fa poca, ma lo scorso inverno ne ha fatta una quantità incredibile, ZERO spazzaneve, ZERO spargisale in alcune zone.

Per quale motivo pensi che ci abbianoo obbligato a prendere le termiche o le catene?
Così loro non devono più spendere per spargisale e spazzaneve,in più se ti capita un'incidente senza le "attrezzature",ti multano pure:ranting2: più "gnocca di così"
Se ci rimettono questa volta...........................................!:wink_smil
 
Buonasera a tutti.
Ho visto che in questa discussione trattate quali gomme montare con neve. Premesso che io sono vicino Roma e le nevicate, anche se ormai nevica tutti glia anni, sono nell'arco dell'anno 1 o 2 giorni. Non volevo spendere un botto per le gomme da neve, anche perchè come poco fa detto, ammortizzerei la spesa in 30 anni. Avevo pensato di comprare le catene. Voi esperti mi sapete dire se questo è possibile ed essendo 4x4 posso metterle solo su quelle anteriori??? Non ridete per questa domanda.....grazie.....rido io:biggrin2:
 
Buonasera a tutti.
Ho visto che in questa discussione trattate quali gomme montare con neve. Premesso che io sono vicino Roma e le nevicate, anche se ormai nevica tutti glia anni, sono nell'arco dell'anno 1 o 2 giorni. Non volevo spendere un botto per le gomme da neve, anche perchè come poco fa detto, ammortizzerei la spesa in 30 anni. Avevo pensato di comprare le catene. Voi esperti mi sapete dire se questo è possibile ed essendo 4x4 posso metterle solo su quelle anteriori??? Non ridete per questa domanda.....grazie.....rido io:biggrin2:

Mi sono arrivate oggi,
e qui ce n'e' piu' di mezzo metro.
Comprato KONIG K-SUV & PRO 245 12mm PER SUV,
si montano in 30 secondi a gomma....sperimentate subito, hanno un tenditore immediato che non
ti fa scendere dalla macchina a ritenderle.
Favolose!
140 euro ben spesi...specialmente con le Geoland G91A di serie montate e battistrada nuovissimo.
Naturalmente solo sulla trazione!:wink_smil
 
Buonasera a tutti.
Ho visto che in questa discussione trattate quali gomme montare con neve. Premesso che io sono vicino Roma e le nevicate, anche se ormai nevica tutti glia anni, sono nell'arco dell'anno 1 o 2 giorni. Non volevo spendere un botto per le gomme da neve, anche perchè come poco fa detto, ammortizzerei la spesa in 30 anni. Avevo pensato di comprare le catene. Voi esperti mi sapete dire se questo è possibile ed essendo 4x4 posso metterle solo su quelle anteriori??? Non ridete per questa domanda.....grazie.....rido io:biggrin2:

Prova a guardare qui:
GHIACCIO NEVE E 4X4 - SERVONO LE CATENE ? REGOLE E CONSIGLI DELLA GUIDA ALPINA IN FUORISTRADA

Ciao!
:wink_smil
 
Mi sono arrivate oggi,
e qui ce n'e' piu' di mezzo metro.
Comprato KONIG K-SUV & PRO 245 12mm PER SUV,
si montano in 30 secondi a gomma....sperimentate subito, hanno un tenditore immediato che non
ti fa scendere dalla macchina a ritenderle.
Favolose!
140 euro ben spesi...specialmente con le Geoland G91A di serie montate e battistrada nuovissimo.
Naturalmente solo sulla trazione!:wink_smil

Ciao Conte Rosso e grazie per la risposta. Intendi dire per trazione quelle anteriori perchè il mio Rav è quello a trazione intelligente.
 
Indietro
Alto