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Mi fa piacere si sia risolto tutto.Su suggerimento di Pietrisque, che ringrazio per il suo consiglio, ho disinstallato l'APP MyToyota con sfondo rosso e ho scaricato quella TOYOTA con sfondo nero. Non tenetele entrambe attive altrimenti vanno in conflitto e si scarica rapidamente la batteria dei servizi lasciandovi a piedi (ho dovuto chiamare il soccorso stradale!). Con l'APP a sfondo nero, dopo alcune ore di configurazione in automatico, funziona tutto perfettamente: sono scomparsi i vari avvisi sul display, dopo una nottata si è configurata da sola in italiano e tutto è finalmente in perfetta normalità, con meraviglia anche della concessionaria Toyota alla quale mi ero rivolto in più occasioni e che non era al corrente sul da farsi.
Nel tardo pomeriggio ho installato l'APP nera mantenendo quella a sfondo rosso. Successivamente ho utilizzato l'auto parcheggiandola poco prima di mezzanotte nel vialetto di casa come al solito, ho spento tutto con tutto in ordine e specchietti ripiegati. Pertanto tutto nella normalità. Al mattino, alle 07:30 l'auto no si apriva più. Ho dovuto farlo con la chiave sfilabile dal telecomando, ma tutto inutile perché era immobilizzata senza la possibilità di spostarla perché il cambio era in "P". ho dovuto chiamare Europe Assistance per portarla alla Toyota dove hanno riscontrato che durante la notte le APP hanno fatto confusione tra loro facendo aprire e chiudere le portiere e attivando a più riprese le luci di emergenza (il sistema per ritrovare l'auto nei parcheggi sotterranei) fino a scaricare la batteria. Una volta ricaricata in concessionaria tutto è tornato a posto.Mi fa piacere si sia risolto tutto.
Mera curiosità: potresti chiarirmi il fatto della batteria scarica?
Grazie mille, lo dubitavo ma speravo che si fossero dimenticati di consegnarmi il necessaario, ora ho la conferma che dovrò comprare gli attrezzi se voglio montare le catene da neve, oppure acquistare le "calze" del tipo da posizionare senza alzare la vettura.Si se hai il kit di gonfiaggio hai solo bomboletta e compressore. Niente cric nè chiave per smolnate i bulloni.
Ciao @pietrisque non ce l'ho fatta, sono troppo smanettone: ripresa la macchina oggi, dopo aver tentato di nuovo qualche login (tutti falliti), ho provato a resettare.Ciao,
A me onestamente non è mai successa una cosa del genere però posso dirti che venerdì mi è apparso nuovamente l'avviso di "Impossibile avviare notification, contattare il concessionario" cosa che non si verificava da almeno un mese. Poi ai successivi riavvii non è più apparso e l'auto e il sistema multimediale funzionano.
Quello che mi viene da pensare è che stiano lavorando sul server per via delle migrazioni delle auto (suppongo) e che periodicamente dovremmo aspettarci cose del genere.
Io fossi in te riproverei a reimpostare tutte le tue specifiche senza resettare nulla e vedere se si riesce ancora per qualche giorno.
Poi farai sempre in tempo a resettare.
Questo è il consiglio che mi sento di darti.
Scusa, avevo letto male... sì, nell'app l'auto appare, anche perché finora mi sono sempre guardato bene dal cancellarla. E funziona tutto.Se intendi quell'app "Notification [qualcosa]" sì, dopo il reset s'è reinstallata non appena ho abilitato gli switch relativi alla privacy in "impostazioni/info e sicurezza". Dentro alla sezione dell'infotainment che ha un'icona fatta a finestra (che non ho mai capito a cosa serva) c'è sempre stato solo il riquadretto di quella app.