Problema consumi/BMC risolto

tanto con le belle giornate che verranno ci sarà  l'occasione di fare un giretto in liguria!!
magari facciamo una bella radunata al mare fra lombardi liguri e chiunque si voglia aggiungere!!
 
PIKASURF ha scritto:
bene..bell'idea.... :63:

Che sia la volta buona x un raduno?Va buò,la mia ragazza ha un albergo,se poi vogliamo organizzare...Se magna bene,e c'è er vinello bono. :drunk:
 
ToyZena ha scritto:
Non credo,ma è anche vero che la sua rimozione lascia passare più aria.Se il problema si ripresenta,metto il cono al suo posto.Sarebbe un peccato xchè prestazioni e sound migliorano :dev: ,chissà  poi mettendo anche il Remus :dev:
A proposito del cono bianco: siamo sicuri che togliendolo non si vanno ad alterare i parametri della centralina per l'aumento del passaggio di aria e che la centralina stessa non cominci a dare i numeri obbligandoci poi a resettarla?
Io ho provato a toglierlo, ma non mi sembra di avere avuto vantaggi di nessun genere. Comunque il cono bianco non era per niente sporco, ne di polvere ne tantomeno di olio. Pertanto vado avanti con il mio filtro BMC lasciando il cono bianco al suo posto. Se hai nuove notizie in merito alla prova senza cono fammelo sapere.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
edo43 ha scritto:
A proposito del cono bianco: siamo sicuri che togliendolo non si vanno ad alterare i parametri della centralina per l'aumento del passaggio di aria e che la centralina stessa non cominci a dare i numeri obbligandoci poi a resettarla?
Io ho provato a toglierlo, ma non mi sembra di avere avuto vantaggi di nessun genere. Comunque il cono bianco non era per niente sporco, ne di polvere ne tantomeno di olio. Pertanto vado avanti con il mio filtro BMC lasciando il cono bianco al suo posto. Se hai nuove notizie in merito alla prova senza cono fammelo sapere.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:

Quel coso occupa 3/4 di airbox,senz'altro se lo levi,l'auto "respira"meglio.Non so prova in autostrada.E' li che si avvertono di più i cambiamenti.
 
ToyZena ha scritto:
Quel coso occupa 3/4 di airbox,senz'altro se lo levi,l'auto "respira"meglio.Non so prova in autostrada.E' li che si avvertono di più i cambiamenti.
Effettivamente il cono occupa parecchio spazio e penso che senza di quello la macchina respiri sicuramente meglio; mi rimane il dubbio per la centralina e non vorrei che il debimetro si sporcasse di più a causa di un maggior passaggio di aria. Sentiamo se qualcuno (Calimerus) ci dà  una spiegazione più precisa in proposito.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
edo43 ha scritto:
Effettivamente il cono occupa parecchio spazio e penso che senza di quello la macchina respiri sicuramente meglio; mi rimane il dubbio per la centralina e non vorrei che il debimetro si sporcasse di più a causa di un maggior passaggio di aria. Sentiamo se qualcuno (Calimerus) ci dà  una spiegazione più precisa in proposito.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:

Per la centralina ti dico già  che non dovrebbero esserci problemi.Penso che si adatti da sola al maggior passaggio d'aria,ma i consumi aumentano un pò,tutto qui.
 
I kart sono stati rimandati a sabato prossimo, quindi se avete pazienza e se Just mi permette di darci un occhio, vi darò anche il mio parere sul "cono misterioso" :46:

A parte questo, problemi di centralina direi proprio di no.
 
Ultima modifica:
ToyZena ha scritto:
TTE,ma ti sono arrivati i miei mess?Volevo sapere l'ET dei tuoi cerchi,per pietà  rispondimi... :cray:


Ma non ti è arrivato il mio PM?
Ti avevo risposto subito dicendoti che purtroppo non conosco l'ET dei miei cerchi... :dry:
 
CorollaTTE ha scritto:
Ma non ti è arrivato il mio PM?
Ti avevo risposto subito dicendoti che purtroppo non conosco l'ET dei miei cerchi... :dry:

no,non mi è arrivato nulla... :rm_shifty
 
Calimerus ha scritto:
I kart sono stati rimandati a sabato prossimo, quindi se avete pazienza e se Just mi permette di darci un occhio, vi darò anche il mio parere sul "cono misterioso" :46:

A parte questo, problemi di centralina direi proprio di no.
Aspetto con fiducia il tuo parere circa il "cono misterioso" presente nell'airbox; se poi pensi che un maggior afflusso di aria non crei problemi alle nostre centraline, bene. Sono più tranquillo. Vorrà  dire che riproverò a togliere il cono e a fare ulteriori prove.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto