Problema consumi/BMC risolto

ToyZena

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
321
Età
48
Località
Genova
Dopo aver pulito accuratamente il debimetro con un prodotto specifico,il problema dei superconsumi è svanito.L'importante è usare una cosa che non lasci residui.Anche questa volta aveva ragione Calimerus,il filtro BMC aveva inzozzato il debimetro,infatti è venuta fuori una goccia di roba nera...
Grazie Cali. :Hail: :Hail: :Hail: :Hail: :biggrin2:
 
Con che prodotto lo hai pulito e come hai fatto?
Dopo quanto tempo dall'installazione del bmc hai dovuto pulire il debimetro?
 
just do it ha scritto:
Con che prodotto lo hai pulito e come hai fatto?
Dopo quanto tempo dall'installazione del bmc hai dovuto pulire il debimetro?

Ho usato un prodotto di una ditta tedesca che si chiama Sonax(credo),l'importante è che usi na roba che si dissolva e non lasci residui oleosi o siliconici.Teoricamente dovresti pulirlo insieme al filtro quindi ogni 10.000, io direi.Nel mio caso c'era una evidente anomalia nei consumi e ho provveduto.Forse il filtro nuovo aveva rilasciato delle particelle di olio.Na botta de sfiga insomma...
 
Ma tu nn dovevi mica portare il tubo dietro al fendinebbia? O era qualcun'altro? :rm_shifty
 
Io uso lo sprai per pulire i carburatori.

In genere lo pulisci quando pulisci il filtro.

Però ho notato che spesso il filtro nuovo appena oliato tende a "sgocciolare" per qualche km, quindi adesso il debimetro lo pulisco qualche centinaio di km dopo aver pulito il filtro.

CIAO
 
just do it ha scritto:
Ma tu nn dovevi mica portare il tubo dietro al fendinebbia? O era qualcun'altro? :rm_shifty

Si ero io,e in effetti l'ho fatto.Ma l'ho messo un pò più in alto del fendinebbia x non rischiare troppo.Se vuoi farlo sappi che è una cosa da 5-10 min,e il filtro sportivo ti rende molto di più... :wink_smil
 
Calimerus ha scritto:
Io uso lo sprai per pulire i carburatori.

In genere lo pulisci quando pulisci il filtro.

Però ho notato che spesso il filtro nuovo appena oliato tende a "sgocciolare" per qualche km, quindi adesso il debimetro lo pulisco qualche centinaio di km dopo aver pulito il filtro.

CIAO
Ho pulito il debimetro dopo aver percorso con il filtro della BMC qualche migliaio di km., ma a me sembra di non aver trovato sporco. Ricontrollerò. Vorrei sapere a cosa serve quella specie di cono in plastica bianco forato che si trova nell'airbox davanti all'ingresso del debimetro e che può essere tolto semplicemente svitandolo. Ha una funzione precisa o si può viaggiare tranquillamente anche senza (in tal caso passa più aria?). Mi sai dire qualcosa in proposito.
Grazie. :smile: :smile:
Ciao e un saluto.
 
Ultima modifica:
edo43 ha scritto:
Ho pulito il debimetro dopo aver percorso con il filtro della BMC qualche migliaio di km., ma a me sembra di non aver trovato sporco. Ricontrollerò. Vorrei sapere a cosa serve quella specie di cono in plastica bianco forato che si trova nell'airbox davanti all'ingresso del debimetro e che può essere tolto semplicemente svitandolo. Ha una funzione precisa o si può viaggiare tranquillamente anche senza (in tal caso passa più aria?). Mi sai dire qualcosa in proposito.
Grazie. :smile: :smile:
Ciao e un saluto.

Finalmente qualcuno che l'ha trovato!!Quello è il cono di cui parlo da un mese e che ho tolto io.Sicuramente senza quello passa più aria,secondo me se uno vuole ottenere dei risultati un pò più sostanziali dal BMC,deve toglierlo...Ho notato un incremento anche ai bassi,da quando l'ho rimosso. :dev:
 
Forse mi sono perso qualcosa per la mia assenza prolungata...

Maaa, come lo avete pulito il debimetro alla Corolla? Lo avete smontato? E' facile?
Anch'io ho il K&N e ho un pò paura quando pulirò e dovrò oliare il filtro... :rm_shifty
 
CorollaTTE ha scritto:
Forse mi sono perso qualcosa per la mia assenza prolungata...

Maaa, come lo avete pulito il debimetro alla Corolla? Lo avete smontato? E' facile?
Anch'io ho il K&N e ho un pò paura quando pulirò e dovrò oliare il filtro... :rm_shifty

Tranquillo è facile,basta togliere le due viti che lo fissano e tirare finche non senti l'o-ring che si "stappa".Dentro non ho visto una resistenza bensi due robine minuscole a forma di fusibile,che devono essere mooolto delicate,quindi spruzza il prodotto con una certa delicatezza e senza toccarle...
TTE,ma ti sono arrivati i miei mess?Volevo sapere l'ET dei tuoi cerchi,per pietà  rispondimi... :cray:
 
ToyZena ha scritto:
Dopo aver pulito accuratamente il debimetro con un prodotto specifico,il problema dei superconsumi è svanito.L'importante è usare una cosa che non lasci residui.Anche questa volta aveva ragione Calimerus,il filtro BMC aveva inzozzato il debimetro,infatti è venuta fuori una goccia di roba nera...
Grazie Cali. :Hail: :Hail: :Hail: :Hail: :biggrin2:


ma si è sporcato per via di quel "cono bianco" che hai asportato?
comunque meno male che hai scoperto il problema! :smile:
 
andreax ha scritto:
ma si è sporcato per via di quel "cono bianco" che hai asportato?
comunque meno male che hai scoperto il problema! :smile:

Non credo,ma è anche vero che la sua rimozione lascia passare più aria.Se il problema si ripresenta,metto il cono al suo posto.Sarebbe un peccato xchè prestazioni e sound migliorano :dev: ,chissà  poi mettendo anche il Remus :dev:
 
scusa Toyzena nn è che avresti una forina x farci vedere sto cono e una fotina del vano motore dove l'hai tolto?
 
just do it ha scritto:
scusa Toyzena nn è che avresti una forina x farci vedere sto cono e una fotina del vano motore dove l'hai tolto?

Essssi,ma se x mettere l'avatar e la foto in firma mi hai mandato messaggi x un mese,non ti ricordi?Magari poi ci provo...Se no ospito te e Daniel e venite a Genova a fare le foto :drunk: :drunk: :drunk: ,chissà  magari viene anche Pikasurf,siamo "vicini di casa".
 
guarda tra un pò col bel tempo di sicuro un giro in liguria al mare lo faccio quindi si potrebbe cogliere l'occasione per trovarci così si fanno le foto del caso e ci andiamo a mangiare un bella pizza e che ve lo dico a fare un birrozza!!!
 
Indietro
Alto