Problema Allo Sterzo

Portata Rav in officina:
sostituito in garanzia albero sterzo
rumore (clock) scomparso totalmente :63:


Rav4 cambio automatico, immatricolata settembre 2009
 
sì Orzowej, il crr...ttrrr.. o roba del genere..
mi sa proprio di sfregamento metallico tra due parti che non vogliono andare molto d'accordo...
facendolo in manovra o bassissima velocità mi viene da pensare alla scatola guida o comunque sterzo...
tengo presente la tua segnalazione, domani telefono al conce e segnalo la mia...
poi vediamo cosa dicono..
certo che dopo appena 180 km avere sto problema non mi sfagiola molto... :no:
speriamo..d'altra parte appunto perchè nuova meglio segnalare subito...
grazie
molto ben accetti altri commenti sul problema da chiunque..

ciao
Frank

Dopo aver fatto notare la presenza di questo rumore in un'altra officina Toyota, mi hanno dato appuntamento per l'eliminazione del difetto in garanzia (extracare).

Sostituito, per la seconda volta "Alberino sterzo" n° ricambio: 4522142080, l'alberino che faceva rumore aveva il numero di ricambio che finiva per .......70.

Non fà piu' crrr crr frrr trrr :63:
 
Ma quindi questa sostituzione viene fatta anche fuori garanzia?

Garanzia Extracare = Estensione garanzia, a suo tempo ho fatto l'estensione della garanzia ai 5 anni.

Però chiedere in concessionaria non costa nulla, magari lo sostituiscono senza bisogno di essere ancora sotto garanzia, visto che a me avevano detto che era assolutamente da cambiare...
 
Garanzia Extracare = Estensione garanzia, a suo tempo ho fatto l'estensione della garanzia ai 5 anni.

Però chiedere in concessionaria non costa nulla, magari lo sostituiscono senza bisogno di essere ancora sotto garanzia, visto che a me avevano detto che era assolutamente da cambiare...


A qualcuno è sucesso di sostituire questi componenti (clock sterzo) fuori garanzia gratis??
Perchè ho una rav 4 2006 che presenta questo problema ..
Grazie
Ciao
Andrea
 
problema sterzo

...stessa cosa sulla mia! Problema risolto!
buonasera,anche lamia rav4del 2006 ha lo stesso problema,solo che sia l'officina toyota e addirittura la toyota italia non mi vuol riconoscere il difetto imputabile ad un difetto di fabbrica,quindi se voglio risolvere dovrei pagare di tasca :dev::dev:mia
 
Sulla mia il famoso "strusciamento", che smise di esserci dopo l'ennesima sostituzione dell'alberino dello sterzo, poco per volta ritornò dopo qualche settimana e me la tenni così fino a quando, cambiando gli ammortizzatori, mi accorsi che il cuscinetto dentro il tampone che appoggia sul duomo era secco e sporco;
Pulendolo e ingrassandolo ha smesso da ormai più di un anno, in compenso adesso, da alcune settimane, in manovra si sente uno scattino, penso che sia una molla; forse é meglio cambiare anche il tampone parapolvere in caso di smontaggio sospensione...:104230044

EDIT:
Questo é solo un esempio visivo di come deve assolutamente essere:
http://www.motordoctor.it/products/7570133-kit-parapolvere-ammortizzatore

poiché ci sono molte ditte che propongono le applicazioni universali e non vanno bene, non chiedemi perché...:blush:
 
Ultima modifica:
Anche a me il problema sta peggiorando. E la sensazione non è assolutamente piacevole durante la guida. Ho appuntamento per la prossima settimana in concessionaria per la sostituzione del piantone, ma non so cosa fare perchè mi hanno già detto che potrebbe ripresentarsi il problema.
Ribadisco quanto già espresso in precedenza: è vergognosa la lentezza con cui toyota affronta tutti i problemi segnalati

stesso problema rav4 2007 ma sono andato in autostrada e percorso molti chilometri anche a160 orari e anche più lo sterzo comunque sempre preciso aspettiamo eventuale richiamo Toy.
 
Indietro
Alto