Prius vs Civic Hybrid

1) non vi ho detto che anziche' 28K.7K me la offrono a 26K completa di navigatore, interni in pelle, cruise, etc etc.

Proprio perché non ce l'hai detto non posso indovinarlo.

Continuavo solo a vedere che confrontavi il non plus-ultra della Prius con un prezzo che coincideva con la Civic base. E come confronto non era corretto, ecco perché ci tenevo a puntualizzare.

Se mi dicevi che di offrono il civic full-optional a 26K, io t'avrei detto "e che aspetti a firmare?" :biggrin2:

Poi non so che cosa ti aspettavi dal www.toyotaclubitalia.it , che facciamo tifo alla Honda?
 
Ultima modifica:
re:

Proprio perché non ce l'hai detto non posso indovinarlo.

Continuavo solo a vedere che confrontavi il non plus-ultra della Prius con un prezzo che coincideva con la Civic base. E come confronto non era corretto, ecco perché ci tenevo a puntualizzare.

Se mi dicevi che di offrono il civic full-optional a 26K, io t'avrei detto "e che aspetti a firmare?" :biggrin2:

Poi non so che cosa ti aspettavi dal www.toyotaclubitalia.it , che facciamo tifo alla Honda?

Io parto dal principio che sono io che se gli altri non capiscono il mio messaggio e' perche' non mi sono spiegato ,pero' avevo scritto:

"- il prezzo è interessante, la versione full me l'hanno proposta a 26k€ chiavi in mano (23k€ per la versione meno rifinita) senza ancora contrattare (7k€ in meno nono tanti x me)"

Io non sono qui a fare il tifo x nessuno ma a scambiare pensieri che possono essere anche diversi e non condivisi, ma rispettati, non numeri dopo la virgola :smile:

In ogni caso alla fine ce l'abbiamo fatta!

Ciao ciao
 
Alla fine ho cambiato idea

Alla fine ho cambiato idea.

La civic hybrid con miseri sconti del 7% se la possono tenere, per un auto a fine carriera.

Alla fine Volvo V50, con incentivi di 4200Eur, euro 5 con fap, 115cv 195 kmh 99g/km 3.5l x 100 km

Fatto test drive, veramente confortevole, attaccata a terra e spinge molto bene!

Ciao a tutti.
 
Alla fine ho cambiato idea.

La civic hybrid con miseri sconti del 7% se la possono tenere, per un auto a fine carriera.

Alla fine Volvo V50, con incentivi di 4200Eur, euro 5 con fap, 115cv 195 kmh 99g/km 3.5l x 100 km

Fatto test drive, veramente confortevole, attaccata a terra e spinge molto bene!

Ciao a tutti.

Ciao,
siccome sono un fan della Volvo non posso che darti ragione, la V50 è una bellissima macchina, per le mie esigenze è troppo lunga però.
Sicuramente 4200 euro di sconto non sono pochi, e hai fatto bene a sfruttare l'occasione. Anche i consumi sono ottimi per la categoria.
Tuttavia così ti sei perso la novità e l'innovazione data da un'auto ibrida, ma è ovvio che per la Prius avresti dovuto spendere ben di più, capisco perfettamente che l'aspetto economico è fondamentale nella scelta.
Curiosità: la V50 con quel motore è disponibile anche col cambio automatico o c'è solo il manuale a 6 marce?

Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste... :smile:

Ciao
Davide
 
Re:

Ciao,
siccome sono un fan della Volvo non posso che darti ragione, la V50 è una bellissima macchina, per le mie esigenze è troppo lunga però.
Sicuramente 4200 euro di sconto non sono pochi, e hai fatto bene a sfruttare l'occasione. Anche i consumi sono ottimi per la categoria.
Tuttavia così ti sei perso la novità e l'innovazione data da un'auto ibrida, ma è ovvio che per la Prius avresti dovuto spendere ben di più, capisco perfettamente che l'aspetto economico è fondamentale nella scelta.
Curiosità: la V50 con quel motore è disponibile anche col cambio automatico o c'è solo il manuale a 6 marce?

Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste... :smile:

Ciao
Davide

Come mai sei fan? Hai avuto esperienze?
E' vero che mi perdo tutto ciò che riserva una ibrida, la civic mi piaceva molto, ma quel prezzo per una euro 4 a fine serie è un furto.
La prius l'ho sempre sognata anche quando presi la Corolla, ma alla fine bisogna fare tornare i conti... :smile:
Nella versione 1.6 da 115CV dal 2011 sarà solo a con cambio manuale a 6 marce. Dicono che si riesca a sfruttare meglio la coppia rispetto al 5 marce e che ad alte velocità si tiene il motore basso di giri.
Nel giro in città che ho fatto in effetti è già tanto arrivare alla 4a... :smile:
Sembra grandissima ma è è solo 6 cm più lunga della prius e e 3cm più corta della civic hybrid.

Ciao, grazie x le 4 chiacchere e buone feste anche a te e famiglia!

Sergio
 
Come mai sei fan? Hai avuto esperienze?
E' vero che mi perdo tutto ciò che riserva una ibrida, la civic mi piaceva molto, ma quel prezzo per una euro 4 a fine serie è un furto.
La prius l'ho sempre sognata anche quando presi la Corolla, ma alla fine bisogna fare tornare i conti... :smile:
Nella versione 1.6 da 115CV dal 2011 sarà solo a con cambio manuale a 6 marce. Dicono che si riesca a sfruttare meglio la coppia rispetto al 5 marce e che ad alte velocità si tiene il motore basso di giri.
Nel giro in città che ho fatto in effetti è già tanto arrivare alla 4a... :smile:
Sembra grandissima ma è è solo 6 cm più lunga della prius e e 3cm più corta della civic hybrid.

Ciao, grazie x le 4 chiacchere e buone feste anche a te e famiglia!

Sergio

Ciao,
in realtà non ho mai avuto esperienze dirette, ma tutti quelli che conosco e che hanno una Volvo ne parlano benissimo, sia in termini di affidabilità che di durata.
Se avessi scelto l'auto che "mi piaceva" di più, probabilmente avrei preso anch'io una V50, diesel e col cambio automatico. Tuttavia è davvero esagerata come dimensioni per le mie attuali esigenze, senza contare che non mi sta nel garage, e poi i consumi in città non penso siano tanto bassi (col cambio automatico in genere consumano un po' di più).
Ho ordinato la Auris ibrida, è identica alla Prius 3 come sistema ibrido, ma l'auto è più compatta, e l'ho pagata 24k euro. Spero di avere scelto bene!

Ciao
Davide
 
Indietro
Alto