prius 3

P3!

sentito il commercialista, posso aspettare settembre

chiamata la concessionaria, disdetta la prelazione, aspetto la nuova.
a luglio sarà possibile vederla, toccarla, provarla, leccarla..:naughty:
e soprattutto sapere i prezzi e firmare un contratto! :welcome
 
Salve a tutti confermo che a Luglio arriva la Prius >Nuova< la presentazione è a Settembre...

a Gennaio Arriva la nuova Auris, con nuove motorizzazioni, da Ottobre arriva il nuovo 1.4. con DPF ( euro5)

Da Gennaio 2010 arriva anche la Auris Ibrida non è certo proprio gennaio ma sarà presenta il prossimo anno...

per altre news ci si becca più avanti,...
 
Salve a tutti confermo che a Luglio arriva la Prius >Nuova< la presentazione è a Settembre...

a Gennaio Arriva la nuova Auris, con nuove motorizzazioni, da Ottobre arriva il nuovo 1.4. con DPF ( euro5)

Da Gennaio 2010 arriva anche la Auris Ibrida non è certo proprio gennaio ma sarà presenta il prossimo anno...

per altre news ci si becca più avanti,...

Dalle mie fonti i primi esempleri arriveranno a Toyota Motor Italia intorno alla fine di agosto massimo primi di settembre...
Ora sono impegnati con iQ Urban Cruiser Verso e Avensis
Per questo io ho dovuto rinunciare per ora... perchè sare i rimasto 3 mesi senza macchina :S

Se tutto va come hanno promesso a toyota italia per metà settembre le avremo già per strada
 
Senza dubbio sono perplesso dall'aumentata cilindrata....
Non è stata una scelta giusta, no.
 
ho letto una notizia riguardo al fatto che la "vecchia" prius sarà venduta a 14900 eur.

Non ho capito se al netto o no di incentivi.
Immagginate che significa prenderla a 10000 euro, non ci posso credere.
 
beh, in giappone sarà (forse) venduta a quel prezzo.. in europa, arrivata la nuova, dubito ne arriveranno di vecchie.. :wink:
 
Adesso nuova normativa europea

A proposito di Prius III, mi piace ricordarvi che adesso le auto vendute all'interno della UE sono tutte con certificazioni valide negli stati dell'Unione.
Niente più problemi d'importazione, niente certificati di conformità ecc. ecc.
Teoricamente, ma anche praticamente, una vettura nuova e quindi in garanzia può essere acquistata all'estero anche per corrispondenza.
A questo punto, i prezzi dovrebbero autolivellarsi, altrimenti...
 
A proposito di Prius III, mi piace ricordarvi che adesso le auto vendute all'interno della UE sono tutte con certificazioni valide negli stati dell'Unione.
Niente più problemi d'importazione, niente certificati di conformità ecc. ecc.
Teoricamente, ma anche praticamente, una vettura nuova e quindi in garanzia può essere acquistata all'estero anche per corrispondenza.
A questo punto, i prezzi dovrebbero autolivellarsi, altrimenti...

Io ho importato la mia prius dall'estero e posso dire che anche prima non c'èra nessun problema, dal 1991!

Solo che quel che prima davano automaticamente ad ogni vettura esportata, la danno a tutti. Che sia esportata o no.

Il vantaggio è più sulle auto usate (tra un po) possono essere esportate senza chiedere alla casa madre il certificato di conformità, sempre se il precedente proprietario non l'abbia perso.

Allora sei punt'accapo.
 
Udite udite...
Siccome pensavo di sostituire il pick up con un'utilitaria, sabato sono andato a fare un giro in concessionaria :biggrin2:
Sabato prossimo sono invitato a vedere la nuova Prius :welcome
Il venditore mi ha detto che glie ne arrivano 3 giovedì o venerdì :whistling
Queste naturalmente saranno una prevendita, le consegne ai clienti cominceranno in settembre :wink_smil
 
Toccata con mano,... ma non col piede!

Nel senso che l'ho vista sabato scorso a Imola al Toyota Driving Days!
Ci sono salito sopra, ma non era "marciante", solo esposta.
La trovo molto bella esteriormente, ma per tutto quello che riguarda gli interni e' molto meglio la vecchia!
Confidiamo nelle scelte tecnologiche, anche se probabilmante ci faranno spendere di piu' in assicurazione e bollo!
Saluti
Antonio
PriusInt.jpg
 
(dal Corsera)
VEICOLI «VERDI». Subito Boom in Giappone
Toyota Prius, ecco la terza generazione
Pronta la nuova versione della vettura «ibrida» per eccellenza: tante novità sotto il telaio

Debutto record in Giappone per la nuova Toyota Prius: secondo i dati distribuiti dalla Jada (associazione giapponese dei costruttori d’auto) sarebbero 10.915 le immatricolazioni e 80.000 le prenotazioni raccolte a maggio, tanto da richiedere l’aumento di produzione nello stabilimento di Tsutsumi. L’obiettivo per il 2010 è di vendere 400.000 Prius in tutto il mondo, di cui 60.000 in Europa. Numeri che provano a raccontare quanto la terza generazione della Toyota Prius sia diventata importante per la Casa giapponese alle prese con i primi risultati negativi in 71 anni di storia.


E proprio dall’ibrida Prius, dal suo motore elettrico ad affiancare il tradizionale benzina, la Toyota prova a ripartire per mantenere il primato delle vendite mondiali insidiato ormai più dai tedeschi di Volkswagen che da GM. Il funzionamento della nuova Prius rimane lo stesso: partenza con il solo motore elettrico ad emissione zero fino a velocità di 50 km/h (comunque mai per più di 2 km circa), elettrico che aiuta in tutte le accelerazioni il benzina, batterie che si ricaricano in moto recuperando l’energia in frenata e auto che si spegne al semaforo o in coda in città. Così come resta praticamente immutata la linea disegnata alla ricerca della migliore aerodinamica per ridurre i consumi (profilo a siluro e coda tronca).

Le novità invece sono tutte sotto il telaio dove il 90% dei componenti del sistema ibrido sono stati rivisti: si comincia da un nuovo motore a benzina, 1.8 da 98 CV (sulla generazione precedente c’era un più piccolo 1.5) a cui è abbinato un elettrico da ben 80 CV (per intenderci quello montato sulla rivale Honda Insight è di soli 14 CV) molto compatto che nonostante la riduzione delle dimensioni del 33%, offre una potenza incrementata del 20% rispetto a quello della “vecchia” Prius. Le batterie rimangono quelle al nichel (NiMH), niente litio “non ancora affidabili e sicure per un uso quotidiano” affermano da Toyota, ma potenziate con 2kW in più e con cicli di ricarica più rapidi e frequenti. Il sistema di recupero d’energia in frenata, che serve a ricaricare le batterie, è stato rivisto completamente e ora è più efficiente. I risultati? La nuova Prius ha una velocità massima di 180 km/h, consumi di 25,6 km con un litro (la BMW 118d per dare un’idea arriva a 23) ma soprattutto emissioni di CO2 di 89 g/km, un vero record se si considera che sul mercato c’è solo un’auto che fa meglio (di un solo grammo) è la Smart fortwo CDI, che però offre solamente due posti e prestazioni nettamente inferiori.

Un altro primato della Toyota Prius arriva dall’alto: sul tetto è stato montato per la prima volta al mondo su un’auto di serie un piccolo pannello fotovoltaico in grado di dare energia all’impianto di aria condizionata dell’auto. Con un dettaglio in più: l’impianto raffredda l’auto sotto il sole anche quando è parcheggiata. Basterà a quel punto tornare a bordo e trovare la Prius fresca anche in piena estate riducendo così l’uso del condizionatore e di conseguenza i consumi. In termini di sicurezza c’è il Pre-Crash Safety System (con camere in grado di avvertire il guidatore e preparare l’auto al potenziale urto riducendo i rischi ai passeggeri) mentre il contenuto tecnologico si arricchisce con le nuove luci a led e l’Intelligent Parking Assist, che grazie alla telecamera posteriore aiuta nelle manovre di parcheggio. La nuova Prius arriverà in Italia a settembre, il prezzo non è stato ancora definito ma sarà in linea con quello attuale, circa 26.000€.

Alessandro Marchetti Tricamo
04 giugno 2009(ultima modifica: 05 giugno 2009

Toyota Prius, ecco la terza generazione Corriere della Sera
 
Naturalmente (visti i precedenti con la concessionaria) delle tre nuove Prius promesse neanche l'ombra... :no:
Sembra che il responsabile delle vendite abbia confuso Prius con Auris :fear2:
 
Indietro
Alto