Manutenzione primo tagliando: accorgimenti particolari?

è un tagliando via di mezzo.. non ti hanno cambiato il filtro aria ma ti hanno sostituito il filtro antipolline e ti hanno messo l'olio di qualità (decisamente meglio del 10w40 e con questo consuma molto meno).

il prezzo quindi è corretto. non vedo motivo per lamentarsi. forse non avresti voluto l'olio premium e la sostituzione del filtro del clima ma te ne saresti pentito.. fidati.. il 10w è davveroun disastro sulla iq
 
m

Di certo si sono presi delle libertà che non avrebbero dovuto prendersi....

guarda, credo sia un'operazione in buona fede di cui non dovresti lamentarti.. è un po come quando la sarta ti rifà l'orlo perchè vede il filo rovinato senza chiedertelo per evitati di tornare la volta successiva.

avrai avuto un kg di api o di polvere nel filtro clima.. se marciscono poi puzza e ti tocca vendere l'auto come ho fatto io. idem per l'olio. l'altro proprio non va bene sulla iq e fa aumentare di parecchio i consumi.

insomma ti hanno coccolata!.. guarda se nella fattura c'è una voce igienizzazione clima(che sicuramente ti hanno fatto) e anche quella costa qualche euro (una decina).
 
...grazie a tè per aver acquistato una Toyota :wink_smil e per la pazienza e comprensione nei confronti dell' assistenza...come giustamente detto da "tio" si tratta sicuramente di operazioni fatte in "buona fede" e utili, se non necessarie, per il tuo benessere (...filtro antipolline...) e per quello della tua amata iQ (...olio 5W30...).
 
Sono comunque d’ accordo con ladyj, sarebbe stato corretto informarla sulle due possibilità, anche se poi era sicuramente preferibile la scelta del più costoso Ecotagliando, soprattutto per l’ olio sintetico 5W-30 e per il filtro antipolline.

@ ladyj:

Tramite posta ti giungerà a breve da Toyota Italia il modulo di soddisfazione cliente da compilare sull’ operato dell’ officina.
Avrai modo di esprimere le tue riserve! :shifty:
 
Ricordo comunque che non è stato fattto un ecotagliando ma un tagliando normale con aggiunta della sostituzione filtro antipolline e l'uso, come da libretto di un olio 5w. In teoria il 10w40 su iq non andrebbe usato ed il tagliando base dovrebbe avere il0w20 comedaolio consigkiato a libretto (e qui luca se la ride sotto i baffi...)
 
Infatti è un taglianfo normale e non serve. Han visto il filtro clima intasato e lo hanno cambiato. Poi ci son10 euro in più dell'olio.
 
Pessima l'assistenza Toyota, almeno da Ferri Auto a Limena (Padova)!
Innanzitutto hanno provato a propinarmi l'ecotagliando senza informarmi che esisteva la doppia scelta. In secondo luogo, i prezzi dei due tagliandi erano più elevati rispetto a quelli riportati nel tabellone presente fuori dall'accettazione, e non di poco! Si sono giustificati dicendo che i prezzi erano appena stati aggiornati.
Comunque nell'adesivo del tagliando sulla battuta della portiera hanno segnato olio 5W-30. Dovrebbe essere quello corretto, right?
 
ma solo io mi trovo bene...anche oggi dopo averla ripresa per l'installazione delle drl me l'hanno fatta trovare lavata e profumata :smile::cool: forse perchè sono un sega....
cmq il 5 30 dovrebbe essere quell ogiusto dell ecotagliando se non ricordo male...
 
ma solo io mi trovo bene...anche oggi dopo averla ripresa per l'installazione delle drl me l'hanno fatta trovare lavata e profumata :smile::cool: forse perchè sono un sega....
cmq il 5 30 dovrebbe essere quell ogiusto dell ecotagliando se non ricordo male...

Io però ho fatto il tagliando normale, l'ecotagliando mi sembrava una truffa.
 
ma solo io mi trovo bene...anche oggi dopo averla ripresa per l'installazione delle drl me l'hanno fatta trovare lavata e profumata :smile::cool: forse perchè sono un sega....
cmq il 5 30 dovrebbe essere quell ogiusto dell ecotagliando se non ricordo male...
...e allora tutti a fare il tagliando a Viareggio, magari d' estate :biggrin2: ...sì: il 5W30 viene usato nell' ecotagliando oppure, nel tagliando classico, se lo richiedi.
 
l'olio sintetico lo chiedi gia, il cambio filtro aria quando nons erve e il relativo smaltimento è poco ecologico, le candele iridio le hai già.. insomma nons erve a un tubo.

scusate sono nuovo del forum,
ho capito bene che la iq monta le candele all'Iridio?
 
Indietro
Alto